Perle di Marte.
di nakahime

03/07/13, ore 16:00

Tadaaaan, un pò in ritardo ma ce l' ho fatta anche io.
Da dove iniziare?
Beh, sicuramente con un triliardo di complimenti per questa raccolta che, storia dopo storia, sta diventando sempre più interessante e fa battere a mille il mio cuoricino straripante di fangirlismo trekkiano.
Bella l' idea di inserire il caro Spock prime e anche il fatto che Kirk lo veda come un "appiglio". Mentre leggevo mi sembrava come se Kirk fosse intrappolato in un labirinto e vedesse nel vecchio Spock la chiave per uscirne. Per poi accorgersi di essere in errore.
Poi vabbè tutti i loro dialoghi sono adorabili (voglio anche io un nonnino Spock che mi da consigli) a,nche il fatto che Kirk riesca a percepire alcune emozioni del suddetto (aaaaaaangst) e speri che un giorno accada lo stesso con il suo Spock è bellissimo.
Menzione d' onore per Uhura che è strafighissima pure se ridotta a "fidanzatina scomoda" (caro Spock se inizi a vedere la faccia del tuo capitano al posto di quella della tua ragazza io inizierei a farmi qualche domanda). Ancora mi chiedo chi sia stato il genio che ha avuto l' idea di appaiarla con Spock. Tanto valeva metterci la Chapel, che speravo comparisse in Into Darkness e invece ci hanno piazzato Carol Marcus mmmah...
Sono proprio curiosa di vedere dove andrà la loro relazione.

Dal punto di vista grammaticale non c' è niente da dire, solo qualche svista magari dovuta a degli errori di battitura.
I personaggi mi sono sembrati tutti decisamente IC, ma non saprei pronunciarmi troppo su Spock prime dato che devo ancora finire la TOS.
Amo come descrivi tutti i personaggi ebbasta. Amo anche te perchè mi doni queste perle letterarie.

Ho visto Into Darkness, mi è piaciuto anche se alcune cose erano decisamente WTF! Tipo quella del sangue di Khan. Ma li perdono perchè ci hanno donato scene molto aaaaahw.

Ps: Spock geloso di se stesso è anche una piccola perla geniale :3
Ti avrò scritto la metà delle cose che mi frullano in testa e per la maggior parte insulsaggini, perdonami.
Pps: Sono curiosa, tu chi vedi bene in coppia con Uhura?

Al prossimo aggiornamento
May

03/07/13, ore 15:53

Le prime due one-shot sono fantastiche eccezionali e io pensavo fosse impossibile superarle e invece mi sono ricreduta leggendo la terza, non so come ci tu ci sia riuscita ma l'adoro. Dall'agitazione di Kirk per questi tre giorni che dovrà passare in "conferenza" mentre si stanno facendo teorie secondo lui sbagliate su quelli che sono gli incidenti avvenuti.
Pike, è meraviglioso nel suo modo paterno di rivolgersi a Kirk, mi piace come Spock esternamente cerca di capire il rapporto che li lega il suo capitano e l'ammiraglio, comprendendo che per Jim Pike ricopre una figura importante(appunto la figura paterna che gli è venuta a mancare).
Il primo giorno è stato ricco di emozioni e si riesce a vedere una certa interazione tra Kirk e Spock che non ha bisogno di parole. Il pezzo nella cabina con Kirk che fa un po' il gradasso con quella battutina sul suo fisico, il pezzo poi in cui dice a Spock che si fida di lui e Spock è evidentemente a disagio.
Una delle prime "bombe" che hanno fatto esplodere i miei feels(termine acquisito a causa di quel tiranno che è divenuto per me tumblr) è stato quando Kirk dice a Spock che il nemico gli ha detto che aveva preso il suo aspetto perché tramite ad esso era riuscito ad indebolire la mente di Spock ma che la stessa presenza di Kirk nella mente di Spock l'avesse resa poi più forte. Però Spock cerca di negare dicendo che il nemico poteva aver mentito. Il pezzo tra Uhura e Spock è quasi struggente perché Nyota comprende che che c'è qualcosa che non va in Spock ma non sa come farlo aprire. La seconda "bomba" è stata l'apparizione del vecchio Spock, il modo in cui Kirk ne rimanga attirato e "ami" il modo in cui questo Spock lo guardi e il modo in cui si rivolge. Quando Kirk chiede al vecchio Spock se vorrebbe rivedere l'Enterprise è così malinconico e doloroso.
Il fatto che Kirk alla fine abbia esposto le sue opinioni sui vari incidenti mi ha sorpresa e anche il suo monologo interiore, quando però invece di ascoltare il giovane Spock il suo sguardo è rivolto al vecchio Spock e comunica con lui senza bisogno di parole il mio cuore si è stretto in una morsa.
Il giovane Spock è stranito dal rapporto che lega il suo capitano con il se stesso dal futuro e non riesce bene a comprendere e comprendersi.
La rivelazione sulla nascita dei nemici non mi del tutto sconvolto anche se il fatto che c'è ne fosse uno di loro nella conferenza mi ha spiazzata.
Terza "bomba" le perle di Marte(che è anche il titolo della one shot) quando il vecchio Spock dice a Kirk che se avesse saputo gli avrebbe regalato una di quelle perle e Kirk risponde che lui non fa regali.
Ho sofferto quando Kirk dice al vecchio Spock che lui non è lo stesso Kirk e anche quando lo Spock dal futuro dice a Kirk che non può basarsi su di lui se vuole conoscere l'attuale Spock.
[-Quando sarà il momento lo capirà.- rispose Spock -Capirà quello che non sono riuscito a dirle, mai. Ha ragione, lei non è il mio capitano ed io non sono il suo primo ufficiale. Posso solo augurarmi che le cose, tra voi, siano più... chiare.- ] n questo pezzo il mio lato ormonale e da fangirl è saltato fuori urlando: "Perché vi amate teste d'uovo, vi è AMORE nei vostri sguardi e gesti".
Tornando seri e composti quando Spock tornando nella sua cabina trova il regalo di Kirk ho sorriso in modo tenero a questa scena.
Mi dispiace che il vecchio Spock non abbia potuto rivedere l'Enterprise.
Temo per cosa succederà nella quarta parte della storia perché mi sa che incomincerà una guerra molto sanguinolenta.
Volevo chiederti se sapessi già di quante parti verrà suddivisa questa storia. Poi, non so per quale motivo temo anche per l'incolumità del vecchio Spock in questa storia.
Intanto ti saluto e attendo la prossima one-shot!!! ^^

01/07/13, ore 17:11

Mi ero persa la seconda! Ad ogni modo, mi sono piaciute tutte e due, in modo particolare mi piace come stai portando avanti l'evoluzione del rapporto tra Kirk e Spock (devo dire, pur essendomi piaciuto il film, che lo stai facendo meglio degli sceneggiatori, ma loro del resto non shippano Spirk, che io sappia ^_-). Le trame sono originali e molto in stile TOS, cosa che apprezzo molto e mi è piaciuto molto anche il rapporto che hai creato tra Jim ed il vecchio Spock, l'inserimento di altri personaggi come Pike e Markus (non so se hai visto il film a questo punto, ma non ne esce molto bene come personaggio). Il rapporto di Jim con Pike è molto simile e perfino più profondo di quello che avevano nel primo film, quindi direi che lo ha riportato bene.
Insomma, le tue storie sono veramente carine e spero di leggere presto anche il seguito di questa misteriosa avventura tra le stelle!
Alla prossima! Lunga vita e prosperità.
Sara

30/06/13, ore 20:55

Ciao, è molto interessante questa raccolta... davvero molto! Ogni storia è sempre più bella, e non capisco davvero cosa non ti convinca di questa shot, perché a me è piaciuta tantissimo. Innanzitutto il vecchio Spock *___* Quando lo vedo è sempre una bellezza... specie in questa storia, perché vederlo così con Kirk. Devo dire che la tua scelta di approfondire qui il rapporto tra Kirk e il vecchio Spock è interessante e a mio avviso molto intelligente. Perché ce lo descrivi talmente bene, le occhiate tra di loro, la voglia di Jim di conoscerlo meglio di stare più con lui ed infine la consapevolezza che è solo per conoscere meglio il suo Spock attraverso un altro Spock, insomma ci dai la sensazione che sia un passaggio obbligato. Qualcosa attraverso il quale Jim deve passare per arrivare al passaggio successivo. La frase del vecchio Spock riguardo il fatto che spera che in questo universo le cose tra loro siano più chiare, è colma di malinconia e tanta tristezza. Infine la scena con Uhura, devo dirtelo volevo andare lì e prenderla a sberle. Io penso sempre, e nessuno potrà mai convincermi del contrario, che lei non riesce a capire Spock. Vuole da lui cose che un vulcaniano non gli può dare, cose che Jim capisce e invece accetta. Durante la scena con Uhura io ho avuto la netta sensazione che lo percepisca più distante del solito. Infatti l'unico modo che ha di interagire con lui è baciarlo...

Per quel che riguarda lo sviluppo della trama, beh, stai mettendo su qualcosa di complesso. Ora ne sappiamo qualcosa di più, ma mi hai messo la curiosità e voglio sapere come andrà avanti questa storia. Sulla questione del "lei" e del "tu" invece non mi farei troppi problemi, la maniera con cui gestisci il tutto è secondo me perfetta e molto adatta. So che in inglese il discorso è differente, ma in italiano un rapporto tra due ufficiali che viene gestito così è molto adatto. Di solito gli scrittori di questo fandom, passano dal "lei" al "tu" quando i due sono in una conversazione molto, molto confidenziale. Cosa che avviene assai di rado.

Volevo segnalarti che hai scritto "siedeva" invece di "sedeva" ^-^
Spero in un nuovo capitolo, presto...

Ah, io ho visto Into Darkness <3

Comunque belle le perle di marte, non è che lei hai da vendere? XD
_Koa_

30/06/13, ore 18:08

interessante ff, spero di leggere il seguito perchè diventa sempre più interessante, complimenti vivissimi ^^