You Always Will Be My Summer Love
di Aletta_JJ

01/07/13, ore 00:56

Avevo scritto una bellissima recensione e poi EFP, il bastardo, me l'ha cancellata e ora sono molto incazzata.
Ripercorrerò solo le linee generali.
L'idea è carina, l'ambientazione mi è piaciuta molto: soprattutto per quanto riguarda il bosco e le stelle.
Liam e Zayn sono dolcissimo come al solito, anche se mi ha lasciata un po' perplessa la reazione di Zayn alla fine, dovresti fidarti un po' di più delle parole del tuo fidanzato, caro mio.
La parte rossa è scritta bene, non sei stata volgare, l'avrei preferita un po' più lunga ma va benissimo anche così.

Ora un consiglio. (sono una rompicoglioni)
Ho notato che hai sbagliato quasi tutte le forme della prima persona plurale del futuro semplice, scambiandolo per condizionale presente. Stacci attenta: è sentiremo e non sentiremmo (per farti un esempio)
Ho notato anche altre sviste qua e là, ma credo che una buona rilettura è alla base di una buona resa. Quindi rileggi rileggi rileggi.

Beh chiudo qui, sperando che questa volto EFP non crashi.
Buona notte (:

30/06/13, ore 22:32

Ehi :)

Stavo girovagando allegramente tra le varie Ziam (trovando anche qualche Ziall, orrore!), quando ho trovato questa: rating Rosso, Ziam, perfetta.
Ti dico fin da subito che sarà una recensione positiva!

Passando alla recensione... allora, secondo me la tua OS merita davvero tanto, e per "attirare" i lettori ti consiglio di cambiare la introduzione, ad esempio ponendoci un pezzo della FF: scrivere subito quello che succederà è come spoilerare, e, parlando come lettore, non vorrei sapere subito la fine di ciò che sto leggendo.
Successivamente, il testo non è niente male, molto ordinato, rari gli errori di battitura ma più frequenti le virgole dimenticate o di troppo: rileggi sempre attentamente i testi per evitare sbavi, comunque sia non sono gravi e possono essere corretti rapidamente.
Nell'ultima frase ci vedo meglio un "nulla" invece che un "niente", comunque sei tu l'autrice e hai totale libertà.
E i personaggi?
Liam James Payne è stato, è e sarà la mia celebrity crush, non posso non amare lui e la tua descrizione del suo aspetto fisico!
Zayn Jawaad Malik, il buon vecchio bottom!Zayn, tenero e fragile come viene sempre rappresentato: avrei preferito, probabilmente, un po' più di forza da parte sua, ma non mi dispiace tutta la sua tenerezza.
La parte red, mio Dio, è la parte red più dolce che abbia mai letto!
Si sono amati così morbidamente, mi sono letteralmente sciolta sulla tastiera!
E il finale, un po' scontato ma sempre gradevole.
Complimenti, davvero, complimenti vivissimi.
Continua a scrivere Ziam, se mantieni questo (alto) livello sicuramente ci risentiremo... di nuovo complimenti, come se non fossi già abbastanza ripetitiva di mio D:

Amy xx

30/06/13, ore 20:40

*-* cavvvolo ma è davvero bellissima questa OS. Anche se non sono un fan della Ziam è davvero davvero bella.
Mi piace la timidezza di Zayn, abbastanza insolita per uno come lui.
E mi piace la dolcezza di Liam...lui è sempre dolce che posso dire u.u
e poi stavo quasi per mettermi a piangere ç________ç ma è normale? hahahahahha
Questa va tra le preferite assolutamente.
xx Fabio.