Happines
di Elsa Maria

08/08/13, ore 19:02

Una storia commovente che esprime bene ciò che qualunque persona proverebbe alla morte di una persona molto importante. Molto tenero anche il saluto di Xion, davvero dolce!!! Kawaiiii!!!

20/07/13, ore 12:50

Ugh T___T
*Si riconpone e fa scorta di fazzoletti*
PERCHE' NON MI HAI AVVERTITO CHE QUESTA SHOT ERA COSì TRISTE???
Ero seduta nell'autobus, circondata da un esercito di ragazzi (che dalla zona di mare e piscine andavano in città...sì, strano eh?) e tablet in mano....già alla fine della prima pagina mi stavo disperando, alla fine ero distrutta! Ti dico solo che un ragazzo si è avvicinato a me, mi ha messo una mano sulla spalla e mi a guardato con aria seria <>...io sono rimasta interdetta e imbarazzatissima come non mai.
MA non è questo il punto! Tu mi chiedevi se saresti capace di scrivere una fic triste... E QUESTA COS'E', PORCA MISERIA? Sei riuscita a farmi fare una figuraccia in pubblico xD scrivi benissimo e mi hai fatto persino dispiacere per Xion (cosa quasi impossibile dal momento che la odio con tutta me stessa), per non parlare di quelle frasi in corsivo...proprio da pelle d'oca!
Complimenti sei stata bravissima T_T *si asciuga il naso* <3

03/07/13, ore 16:28

Kucchi ç.ç
Sei crudele, hai fatto fare una fine orribile all'unica ragazza di KH che non odio >.<
Forse però è troppo veloce.
I sentimenti che si provano durante una perdita sono sempre i più tristi, e ti buttano giù, ti fanno pentire ed andare fuori di testa.
Ma la cosa più difficile è acettare una morte, non è semplice.
La forza di volontà non basta, il tempo è un ottimo aiuto, col tempo il dolore si affievolisce, non sparisce mai del tutto ma qualcosa viene perduto.
A volte è proprio la morte di una persona cara la spinta per non arrendersi al fututro, e come se il defunto unisse le sue forze alle tue per farti completare i sogni che gli si sono infranti.
Stando accanto a qualcuno di altrettanto caro e speciale si finisce per guarire, per distrarsi, per ricominciare sotto una nuova luce.
Da soli non si può fare niente, si è deboli, inisieme lo si è ancora di più, ma con più persone al proprio fianco si ha sostegno e la forza aumenta quando viene sostenuta.
Ok, non mi chiedere il significato/traduzione, era uno dei miei momenti di illuminazione..
L'unica pecca di questa storia è senza ombra di dubbio il passaggio finale.
Come ti ho scritto prima a volte ci vogliono anni per riuscire a capacitarsi di una tale tragedia, e solo il tempo può servire a qualcosa.
Tu hai scelto la strada dell'appoggio di un amico, di una persona cara.
Ma una morte è comunque un qualcosa che richiede tempo, avresti potuto finire la storia facendo intendere che nonostante il cuore sia ancora lacerato con il tempo le ferite potranno rimarginarsi.
Beeene, ti lascio ^^
Scusa se ci ho messo tanto... avevo un sonno pazzesco e sai che a volte io dormo in piedi.. quindi ^^
Baciottoni, Aly

30/06/13, ore 23:51

Ehilà!
Here I am! Innanzi tutto adoro il tono malinconico che ti lascia quello splendido vuoto allo stomaco, all'inizio della storia, e quelle che credo siano i pensieri del protagonista non fanno che aumentare il vuoto e tu ti immergi nella lettura, la tua testa diventa leggera e ti immedesimi in ciò che accade... splendido! Non trovo spesso fic che mi fanno questo effetto, se la tua ci riesce, puoi esserne solo che fiera :DD
E poi boh, sarà per questo o perchè ho la lacrimuccia facile, ma sono stata in "nonpiangerenonpiangerenonpiangerenonpiangere" mode tutto il tempo ^^
Ci sono così tante frasi meravigliose e che mi hanno fatto frignare che citarle tutte in una recensione sarebbe barare XD quelle che più mi è piaciuta però ce la ficco comunque: "Solo ora mi rendo conto che per te non sono stato che un peso da consolare, un costante oggetto privo di vita che ti seguiva, proprio come una falena che va verso la luce, credendola il sole. Ora che però quella luce si è spenta, l’insetto impazzito gira intorno, sbattendo la testa d ogni parete della stanza oscura" a quel punto avevo un buco così grande allo stomaco ed avevo tanti di quei fazzolettini sul letto che ci stavo annegando dentro D:
La frase sulla felicità è ccccosì vera e cccosì integrata a meraviglia nel discorso, piangevo un sacco insieme a Roxas mentre leggevo, mi sono dovuta stoppare in più punti per ricompormi XD sono una cacchina sentimentale, è vero, ma la tua one-shot è scritta così dannatamente bene!
Poi mi sono distratta e... Axeeeeeeeeel! (sul serio, lo amo troppo.)
Il finale mi ha un pochino chiuso la voragine che mi stava trapassando la storia ed il disegno è magnifico, complimenti, perchè il tuo terzo posto è davvero meritato! ù.ù
Come sempre la mia parte pignola non ha potuto non correggere qualcosina e lo trovi qui sotto nel caso tu mi stia ancora sopportando ed accontentando correggendo l'universo XD ...Lo giuro, lo faccio per il bene delle tue storie che sono così fantastiche che trovarci errore mentre leggi è un peccato! ù.ù
Angolo pignoleria di Val_chan:
- "...gli unici suoni erano quelli delle ruote correvano sull’asfalto coperto d’acqua..." prima di correvano ci andrebbe una virgola o un "che"
- "da per tutto" si scrive tutto attaccato... credo con due p *controlla sul dizionario* sì, sono due XD
- (Questo è solo un appunto) "che portava alla porta" non sta un granchè bene, è un po' una ripetizione, puoi usare "conduceva" oppure anzichè "porta" usare "ingresso"
- "Cosa sono io adesso che l’unico punto bianco che era sulla tavola nera..." sarebbe "Cosa sono io se non l'unico punto bianco..."
- "vita terriera" è "vita terrena"

Ora mi calmo (sto ancora a frignare, perchè per scrivere la recensione ho riletto due volte), bevo un succo e corro a leggere l'altra fic, ho davvero paura di avere crisi d'astinenza senza le tue fic °^°
Alla prossima recensione!
Baci Val_chan <3

30/06/13, ore 18:04

Oddio, sinceramente RoxasXion è un'accoppiata che mi fa accapponare la pelle (da grande estimatrice dell'Akuroku quale sono), eppure questa storia è davvero carina. Scorrevole, molto malinconica, ma che, in qualche modo, riesce a toccare il lettore e a strappargli un sorriso triste.
Roxas è stato molto approfondito ed è stato bello, per una volta, vedere il personaggio tanto profondamente analizzato nei suoi rapporti di amicizia. Sei stata brava e complimenti per la posizione.
Ti chiedo di perdonarmi se il commento è così breve, non riesco mai a essere tipa da troppe parole ^^
RTB