Lettera di una vita
di mickimpera

01/07/13, ore 23:57

leggerla sapendo che è una storia vera, mi ha spiazzata.
é così intensa, emozionante e vissuta che non riesco a capire come hai fatto a trovare le parole giuste, le frasi giuste per renderla tale.
E ci sei riuscita in pieno. Non c'è un solo passaggio banale o privo di significato.
Semplicemente.. wow... e l'ho riletta tre volte per cogliere i giusti sentimenti.
Davvero, davvero molto bella.

01/07/13, ore 09:46

Eccomi qui, sono felice che tu abbia trovato il coraggio di pubblicare, non deve essere stato semplice, trattandosi di una storia che in qualche modo è la tua, che ti appartiene, che hai vissuto, perciò ancora più reale, più vera di tante altre che si leggono.
Scrivi davvero bene e le tue parole arrivano dritte al cuore, sono intense, vere, anche dolorose in alcuni passaggi.
I particolari della tua vita vissuta rendono la storia ancora più vera e più tua.
Hai fatto bene a decidere di scriverla e di pubblicarla, secondo me, ci sono poche arti terapeutiche quanto la scrittura.
Alla prossima
Luisa

30/06/13, ore 21:09

Vorrei cominciare questa recensione (che poi recensione non è, voglio solo lasciarti il mio pensiero) facendoti i miei complimenti, perchè scrivi benissimo, come inizio è decisamente perfetto! Ogni tua parola trabocca di sentimenti, trasmetti una forte emozione con il tuo stile semplice e conciso; ho adorato l'ambientazione del mare, si nota come ti sia caro il paesaggio, come sia legato a tanti ricordi positivi. Per non parlare della frase di chiusura: "Credo proprio che lo farò sai, racconterò di noi così che non sia più un segreto come hai sempre voluto, scriverò la nostra vita e la lancerò dentro ad una bottiglia in quel mare che tanto ami, e se anche nessuno dovesse raccoglierla mai, vorrà dire che noi e il nostro amore saremo sempre vive nel suo infinito abbraccio."
Da brividi, sul serio. Questo primo capitolo mi è piaciuto tantissimo!
Sono sicura che regalerai delle emozioni a noi lettori e tu riuscirai a sfogare in parte quelle emozioni che porti con te da tanto tempo. Nell'attesa del prossimo capitolo, ti faccio di nuovo i complimenti! Bravissima!

La tua traduttrice di fiducia, Marty

30/06/13, ore 19:26

partendo dal fatto che questo sarà per forza il primo di mille, mi piace molto. devo essere sincera, mi piace farmi i cavoli degli altri, e questi capitoli non saranno altro che la tua vita, perciò non potrei essere più contenta! tutti noi mettiamo "del nostro" in ciò che scriviamo, ma qui è diverso, qui è tutto solo tuo. bellissimo il fatto che sia tutto una grande lettera per lei, la mia mente da sognatrice pensa che un giorno ti sarà utile per qualcosa.
magari un giorno ti risponderà al messaggio in bottiglia con una recensione.
comunque, molto bello come inizio. dai un'idea generale di quanto sia stato grande ciò che c'è stato. per la curiosità di noi altri, aspetto di leggere avvenimenti importanti del vostro rapporto, piccoli e grandi pilastri, disastri e gioie...insomma, mi piacerebbissimo!
sono contenta che tu abbia pubblicato, e mi inchino per il ringraziamento finale, ma mi inchino davvero. immaginami!
a presto :)