Buon Non Valentino
di Soe Mame

11/11/20, ore 16:35

Yohoo!
Sì, questo è un grandissimo Polpo di Scena. (?) *Sì, ma attenti con quei tentacoli...!*
Dato che avevo riletto questa fanfiction negli ultimi giorni per svariati e sicuramente profondi motivi - leggasi: ad un certo punto mi sono ritrovata a rileggerla e non ne ricordo più la ragione - mi sono detta: beh, a 'sto punto, may as well....
Quindi lascerò il mio sensato commentino anche qui! ^^
Il titolo è semplice, efficace e pienamente azzeccato. Tra l'altro è quello stile che adoro, la storpiatura di modi di dire/nomi/cose preconfezionate. Credo renda appieno cosa si troverà in questa fanfic - e in quello speciale, coff.
Che okay, io non sono mai stata una shippatrice folle di GerIta (cioè, sicuramente mi piacciono, ma sai che sono più... spamanista, equilibrata in quel senso) però quando le case di produzione traspongono le cose togliendo la parte fondamentale, fanno un po' cadere i cog****i. Quindi, per quanto io non fossi rimasta altrettanto colpita dall'accaduto a livello sentimentale (?), fu effettivamente una scelta pessima da parte dello staff (oltre che inspiegabile) e capisco il bisogno di, ehm, sfogo. Però guardiamo il lato positivo: la brutta faccenda ci ha dato modo di leggere una fanfiction molto divertente, ovvero questa!
Devo dire che, fra questa e Mescola, rimango sempre molto affascinata da quel mondo oltre la quarta parete che ogni tanto tiri fuori, mettendo insieme tutto: canon, fanon, anime, manga, qualunque cosa esistente. Un sereno mondo dove tutte le versioni coesistono - in qualche modo - e ci si può ritrovare un'orda di fangirl indemoniate sotto casa. Non è bellissimo!? *A* (.... well, actually forse per loro no, ma non importa.) Quasi avrei voluto scrivessi più cose così!
I personaggi portavoce per questa fanfiction sono i più adeguati: una fangirl indemoniata, un nerd atomico e un'altra fangirl per chiudere che altrimenti pareva brutto. Neanche io ho ben presente come sia Taiwan, ad ogni modo qui è rappresentata come un personaggio carino ^^ Loro che sono persone di cultura hanno trattato la faccenda con la dovuta serietà. (???)
Andare in giro con una scorta di fanart a rating diversamente verde per distrarre le fangirl... x° (Che poi sono originali di Kiku, quindi a rivenderle pagheranno benone!).
Comunque, se mi dite che le pellicole non hanno retto alla visione di Gilbert potrei anche crederci, ma non credo Ungheria la prenderebbe bene-
La parentesi con America è molto pregna di, uh, premura tsundere. Anche se Arthur, sul serio, del lassativo? Non è un po' passato di moda? Lol. (C'è da dire che una vendetta, comunque, se la meritava.)
Confesso che una delle cose che mi ha fatto più ridere dell'intera fanfic è stato quell'esile, e interrotto pure, "Sono Can-". Anche se povero Cristo, oltre che ignorato deve pure stare in bagno con America in crisi intestinale...
Alla fine, dopo tutte queste folli peripezie, ritrovano Feliciano - che girovagava tipo fantasma in questo edificio abbandonato e c'è da chiedersi com'è che non si stesse facendo paura da solo - e, dopo un delirante dialogo, loro - e noi pure - veniamo illuminati dalla grande verità, la risposta a tutti i dubbi. Il flashback è stato tagliato per l'unica ragione che avrebbe potuto giustificare una simile, crudele scelta: la salvezza dell'umanità intera! oAo!!
... well, c'è da dire che forse in effetti - visto il potere di fluff devastante della GerIta - actually non è un'ipotesi così campata per aria. Voglio dire, tutt'oggi dopo aver sentito la Marukaite di Chibi Italia sento la necessità di mangiar salato. Forse tutta quella scena con sfondo rosa, vocina fluffosa e grafica HD avrebbe davvero messo in pericolo gli spettatori.
E tutto questo mistico - ma istruttivo - delirio si conclude in grande, con un'epica fuga dalle fangirl forse più pericolose di tutte: quelle di Francia! Beh, il fatto che fossero nominate all'inizio era sospetto. Tipo pistola di Chekov, non so. Guarda com'era studiata bene, questa fanfic!
In conclusione: una storiella molto divertente ai confini della realtà, per ricavare qualcosa di buono da quella che altrimenti sarebbe stata una presa a male collettiva. Una volta ottenuta questa puntualissima spiegazione, possiamo andare in pace.
(Magari prima o poi mettono il pezzo del flashback da qualche altra parte, dai. (???))
Non sono sicura questa recensione abbia molto senso, ma mi sto ripassando la discografia di Spagna (come senti dall'altra stanza) ed è un po' distraente.
Aaaalla prossima!
Bye!

04/07/13, ore 18:05

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO,
È STUPENDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ho smesso di ridere per un istante da quando ho cominciato a leggere, è magnificoooooooooooooo!
È fantastico il modo in cui hai descritto gli avvenimenti del tutto plausibili che potrebbero capitare da un momento all altro *si prepara ad attirare Felì con un piatto di spaghetti* e io che neanche le trovo le altre parti della puntata!!!!!!!!!!!!!
*Si dispera per aver visto solo la prima* ma finchè non torno a casa soffrirò la mancanza di questa droga.
A parte questi scleri,... Ad america gli sta benissimo la parte del lassativo, vai Inghilterra con le maledizioni!!!
E le tre fangirl assatanate in cerca della verità? Ungheria Taiwan e Giappone sono grandi!
Prussia e la sua magnificenza sono... Magnifici? Ora so che fine a fatto il quaderno d'inglese su cui avevo disegnato Gilbert, e tutti che dicevano che l'avevo perso...
Meraviglioso il resto e ancora IMMENSI complimenti per questo capolavoro di ff!
Seramente, non so come hai fatto a creare una cosa così geniale ma da adesso per me sei ufficialmente un mito!
CIAO!

30/06/13, ore 19:56

Non preoccuparti, non mi sono offesa.....perchè dovrei offedermi?Io sono una frukkiste,odio la Usuk nel profondo del mio cuore.M a non odio le ragazze che la vanno a pressoU.U
Che maleducata che sono,io sono Aoi_Seresute o Aoi_Chan o Shojo...chiamami come vuoi
Mi piace tutto,non inporta se hai reso Taiwan Occ,anche io non co ne anche io com'è fatta U.U
Basta che hai reso bene la grammatica e la sintassi queto è fodamnetale...Ya?
Scusa la pessima recensionem a sto dal cel
Metto questa Fic tra le preferite
si ci rivede
Aoi_Chan