L'orrore è dentro di me
di Bab1974

01/07/13, ore 01:24

buonasera e tanto piacere, sono Deepblueyes :)
aallora per cominciare ho trovato la tua oneshot molto carina e anche simpatica, è stato piacevole leggerla.
Ti do solo qualche consiglio, sperando ti risultino utili :)
alors, intanto rileggi tanto tanto quello che scrivi, così eviti errorini di punteggiatura, ripetizioni date dalla distrazione eccetera. Ah, qui e là ci sono incongruenze nei tempi verbali..
Finita la parte noiosa (spero.. O.O ahah) :)
Ho trovato carina la descrizione di Manuel nell'incipit, il confronto con Dylan Dog. Davvero simpatico. Però... non so, penso sempre che personaggi come cacciatori di creature oscure o investigatori di fenomeni paranormali debbano avere un non so che di misterioso. Insomma, facendo un lavoro simile, non parlerei a nessuno dei fantasmi del mio passato (e qui non è inteso in senso lato xD). Anzi, nasconderei l'esistenza di uno spettro assistente come Melissa, perché sarebbe un gran bell'asso nella manica. Mi è piaciuto anche il suo tormento interiore, che penso sarebbe stato interessante approfondire.
Ultime cosette (e scusami, parlo sempre troppo, lo so >.<). Quando stabiliscono il pagamento... ho trovato poco armonico leggere la cifra sparata così. Forse sarebbe stato più d'effetto se le avesse lasciato (boh) una sorta di foglio di istruzioni con i termini di pagamento?
E, infine, nella parte dove Manuel conforta la madre sulla natura umana del figlio dicendo che, essendo cambiato nell'arco del tempo, non può essere un vampiro, mi sono persa. Avresti magari dovuto specificare prima da quanto tempo Vittorio beve sangue, perché leggendo la storia sembrava un mesetto e nn s invecchia visibilmente in un mese.
detto questo scappo, perché sicuramente già mi odierai D:
xoxo, alla prossima, Deep :**
P.S sarebbe carino se, magari, ne facessi una long fiction di questa one shot... la leggerei volentieri :)