Old friends
di Dani85

28/11/16, ore 12:13

Divertentissima, rispettosa del canon, i personaggi sono resi molto bene, nostalgica ma non melensa, malandrina in modo rowlinghiano... dritta dritta tra i preferiti! Grazie per averla scritta!

03/08/13, ore 01:37

Bellissima!!!! Scorrevole, ben scritta, con una perfetta caratterizzazione dei personaggi..Il racconto dell'amicizia fra Remus e Sirius, i loro ricordi di Hogwarts sono narrati con un perfetto equilibrio tra una malinconia mai svenevole e il sorriso scanzonato dei Malandrini. Cerco subito qualcos'altro di tuo da leggere..magari domani, vista l'ora!

31/07/13, ore 22:08

Sono in preda ad una malinconia assurda , sai ? Però non posso proprio evitare di farti i miei più sinceri complimenti : scrivi meravigliosamente e già dalle prime righe ero completamente immersa nella storia! Hai uno stile delicato , ma opportunamente incisivo quando serve . Inoltre ho adorato come hai caratterizzato i personaggi , persino quelli che appaiono solo brevemente sono perfettamente IC; più di tutti ho amato il tuo Sirius! Cioè, si percepisce tutta la sua frustrazione dovuta alla forzata prigionia in quella casa tanto odiata, la sua malinconia per gli anni lontani in cui erano solo Malandrini e in cui poteva ancora permettersi di guardare al futuro con fiducia. Hai reso perfettamente il Sirius che conosciamo nel quinto libro , un uomo che ha sofferto e che , ormai , vive di ricordi. Davvero sono rimasta senza parole ( oltre che con lo stomaco stretto in uno strano nodo ...la malinconia di cui ti accennavo prima , già u.u ). Sei bravissima! (Spero) a presto Baci.

19/07/13, ore 20:59

ciao topina! dunque, questa è la shot che ancora non avevo letto. Non sapevo facesse parte di una tabella XD vuol dire che ce ne saranno altre? non vedo l'ora di leggerle! nonostante ti abbia introdotta io al mondo di Harryno nostro, come sai leggo ben poco delle ff di questo fandom, ma tu sei tu! e quindi ti becchi pure la recensione, per quanto scarsa XD insomma.. Harry è Harry, c'è poco da dire. Ma le tue storie sono sempre qualcosa di meraviglioso. Non so, riempi buchi (per quanto in questa saga ce ne siano ben pochi!) momenti e tutto. è sempre bello leggere qualcosa di tuo. è così facile immaginare tutte le scene, i luoghi, le vicende. Le espressioni, i personaggi. sei bravissima. e questo lo sai, anche se lo neghi. Amore, non aggiungo altro! è fantastica!

13/07/13, ore 23:49

questo è lo spirito che immaginavo per l'arrivo dei nuovi membri e del rapporto tra Sirius e Remus, nonostante gli anni e il dolore. Sono senza parole, va tra le preferite... e comunque dovrebbe avere più successo!

02/07/13, ore 11:53

Oddio, è davvero bellissima questa shot... Sei riuscita a dare al tutto un tono malinconico senza essere pesante e senza cadere nei soliti racconti dell'amicizia fraterna di James e Sirius. c'era sempre Remus, oh, non bisogna dimenticare che le punizioni le riceveva anche lui. Li hai caratterizzati molto bene entrambi, così come Kingsley e Tonks, anche se lei parla un po' poco, la goffagine ci sta tutta :) In conclusione...Ottimo lavoro, perché fa anche sorridere (ignoriamo il mio sorriso leggermente ebete e nostalgico ogni volta che leggo qualcosa di loro, che è meglio). Davvero brava ^^
Ah, quasi dimenticavo, io adoro Simon e Garfunkel, e mi hai fatto anche conoscere una nuova e bellissima canzone loro che non avevo mai sentito, grazie *o*
-Loony
(Recensione modificata il 02/07/2013 - 11:55 am)

01/07/13, ore 23:40

E' bellissima questa storia e trovo scandaloso che al momento abbia una sola recensione >.<
E' intrisa di malinconia, ma anche di gioia per i ricordi felici passati. Hai descritto molto bene sia Sirius che Remus, anche se con poche parole. Li hai resi bene quando erano ragazzi vivaci e pieni di speranza, ma anche ora che sono uomini maturi disincantati e preparati al peggio. Introdurre Kingsley che racconta loro come erani visti e considerati i Malandrini dai ragazzini di Hogwarts è stata un'idea originale, come anche ambientare la fanfic al primo incontro tra Kingsley e Dora con l'Ordine della Fenice.
Ecco, forse con Dora hai peccato un po'. Nel senso che dici che è figlia della cugina di Sirius che è entusiasta del fatto che sia un'Auror, ma non accenni ad una loro presentazione più o meno ufficiale. Certo, forse ti veniva troppo lunga la fic, però sarebbe stato interessante sentire cosa pensava Dora del cugino fino a poco prima ritenuto colpevole e pluriomicida :)
Comunque, quello che ho apprezzato di più è che vien fuori finalmente il rapporto di vera amicizia e solidarietà esistente tra Remus e Sirius. Troppo spesso viene sottovalutato, e non solo nelle fic, ma anche nei libri originali direi :(
Bravissima ^_^

01/07/13, ore 18:59

Ciao! Questo spaccato di vita mi é piaciuto molto. Ammiro profondamente I Malandrini e amo incondizionatamente Remus Lupin. Dalla prima volta che ho letto il suo nome sui libri mi sono persa di lui... Vedere le sue schermaglie con Sirius mi ha fatto sorridere,invece il discorso di Kinsley mi ha fatto scendere una lacrima. (Harry Potter é l'unica storia che riesce a commuovermi). Grazie per questo tributo e complimenti per il modo di scrivere Vale