Una dolce vendetta
di Lovely_Girl00

09/07/13, ore 13:29

Personalmente non ho apprezzato particolarmente questa fanfiction. In primis perché, scusa se lo dico, ma è un po'... piatta. L'idea di base era carina (anche se inverosimile, poiché Kyubey non può morire. Lo dicono nell'anime, torna con un corpo nuovo e divora quello precedente) ma tutta la fanfiction è stata sviluppata in maniera troppo lineare, quasi noiosa. Mami è OOC, poi, in quanto lei non odia Kyubey ma lo considera, anzi, un caro amico, perciò di certo non avrebbe esultato sapendolo morto. Nell'anime stesso ringrazia Madoka e Sayaka per averlo salvato da Homura, in uno dei primi episodi. Ho trovato anche qualche errore, che ti elenco: - "di cui ne aveva sentito parlare", se dici "di cui aveva sentito parlare" quel "ne" non serve; - il primo periodo è lungo circa sei righe ed è ingarbugliatissimo di concetti. "Homura passeggiava per le strade di Mitakihara, quando per terra vide un quaderno di cui NE (che come ho già detto NON SERVE) aveva sentito parlare in una leggenda che parlava di un ragazzo che ricevette in dono questo quaderno da un Dio". Oltre al fatto che ci vorrebbe un punto fermo dopo la parola Dio (e qui mi collegherei con l'altra frase togliendo semplicemente la "e"), non ti sembra che questa frase suoni malissimo? - "credeva che era" è sbagliatissimo, avresti dovuto dire "credeva che FOSSE"; - quando il "si" viene usato come particella affermativa vuole l'accento sulla "i"; - "il suo volto era ricoperto un piccolo sorriso accennato" questa frase evoca un'immagine alquanto strana poiché sembra che il viso di Homura sia interamente oscurato da questo "piccolo sorriso accennato", quindi avrei scritto qualcosa tipo "sul suo volto C'ERA un piccolo sorriso accennato". Stessa cosa per il fascio di luce che "ricopre gli occhi"; - la storia è piena di periodi lunghissimi che purtroppo non posso copiare ed incollare qua, rileggi ad alta voce e te ne accorgerai da sola; - per esprimere un'esclamazione non serve allungare a dismisura la parola moltiplicando le vocali finali. Non scriverai quindi "Siii" ma solo "Sì!" con il punto esclamativo; - "imboccò le coperte". Ammetto che qui ho riso. "Imboccare" significa mettere il cibo nella bocca di una persona, entrare in un luogo (es. Imboccare una strada), suggerire delle parole a qualcuno... Quello che volevi dire tu era "RIMboccare". Chiudo qua, spero di essere stata d'aiuto.

07/07/13, ore 16:38

Una fan fiction davvero molto simpatica! E' bello pensare che finalmente, dopo aver passato tutta la serie a rendere Kyubey un formaggio, Homura riesca a vendicarsi una volta per tutte e non c'è un Kyubey che si pappa il corpo XD
Vai, Homura!

o7oYu

03/07/13, ore 21:53

Ahahah, che bella soddisfazione!!! Però secondo me sei stata troppo buona, io avrei fatto morire quel mostriciattolo in modo più lento, cruento e doloroso, per esempio massacrato da tutte le puelle magi della storia! Il suicidio è un po' troppo comodo, ma in ogni caso l'importante è che il male sia stato estirpato, finalmente)!!!

03/07/13, ore 14:13

Ahahah!!! Mica pensavo che qualcuno mi avrebbe preso davvero alla lettera!
Temo che ora scateneremo una moda a "chi ammazza meglio kyubey" in questa sezione! XD