out the blue you came to me (and blew away life's misery)
di topstiel

Adoro tutto questo. Ok, inizio col dire che io con supernatural sto ancora alla prima stagione, ma grazie a tumblr so praticamente tutto della destiel (anche se questa è la prima fanfic che leggo nel fandom di supernatural). E posso dire di essere felice del fatto che questa si stata la mia prima fanfiction, perché mi è piaciuta tanto. Il momento in cui l'hai ambientata è piuttosto raro nelle fanfiction ed è un momento interessante. Poi ci sono i Beatles quindi solo per questo hai 648682 punti in più. Comunque Castiel stracuccioloso e Dean non ne parliamo. Mi piace come l'hai strutturata, che più vai avanti più torni indietro. Cooooooomplimenti per questa meraviglia, davvero. Complimenti.

credo che mi serva una bombola di ossigeno dopo questa storia, okay.
partiamo dai dettagli tecnici. Scrivi DA DIO. e' perfetta in ogni virgola e non c'è l'ombra del minimo errore. Le frasi sono chiare e non mi è capitato di andare a rileggerle tremila volte come faccio la maggior parte delle volte con le fanfiction. Ho amato da morire il fatto che hai deciso di mettere i capoversi in ordine cronologicamente a ritroso, è davvero originale e non fa annoiare durante la storia; per non dire che sono legati benissimo tra di loro. Hai reso parecchio bene il contesto storico inoltre. E poi OH GAWD i testi delle canzoni? fangirlo ardentemente. Miseria, si adattano alla perfezione al contesto, sei stata bravissima a infilarceli così.
Le referenze che hai fatto a McLennon sono state una pugnalata tanto dolce al cuore, e poi quel «Ed io lo sono ancora di più per te», oddio troppi feels per sole 9 parole. E' una delle poche AU destiel che mi è davvero piaciuta, hai reso benissimo la coppia e loro due sono dolcissimi awww.
Vabè, non sono tanto brava con le recensioni e direi che te ne sei accorta, ma davvero mi è piaciuta troppo questa storia, e tu sei davvero troppo brava a scrivere. Quindi che dire, con il tuo permesso, vado a spulciare altre tue storie OuO

eccomi qui..destiel dipendente da poco più di un mese..( giuro non avevo capito nulla, beata ingenua fessa che segue Supernatural dagli esordi e si è innamorata di Cass da subito, adesso neanche più un pensierino etero sui due..rovinata, mi avete rovinata!! adesso aspetto solo il miracolo televisivo che non accadrà mai, lo so..sigh!!) premetto che da lettrice ingorda quale sono detesto le one-shot perchè..finiscono subito!! però questa è proprio bella, è perfetta, c'è scappata pure la lacrimuccia, ma inizia ( finisce?) bene perciò..grazie grazie grazie.. bravissima!! adesso scendo subito a sbav...ad aspettare il postino, attendo doni alquanto dilettevoli, sì!

Sì, insomma, non è colpa mia, ma una persona che segue un'altra storia dovrà pur fare qualcosa per distrarsi mentre aspetta un sospirato aggiornamento, no?
Cioè, ormai lo sai che le mie recensioni cominciano con me che blatero cose a caso cercando di trovare qualcosa di sensato da dire. Olè!

Niente, ovviamente mi è piaciuta tantissimo. Ed è buffo perchè io ho sempre avuto una specie di avversione per le AU, nonostante praticamente tutte le mie storie preferite (tutte Destiel, LOL), siano AU. Compresa questa, sissì. Comunque niente, ho apprezzato davvero tanto queste nuove versioni di Dean e Castiel, sono, argh, perfette.
Castiel che fa tanto 2014, Dean in divisa (sempre piaciuto, eh), e... nah, quando scrivo questo genere di cose sembro una persona poco profonda (?), ma in realtà la cosa che ho apprezzato di più, sia in questa che nell'altra, è il modo con cui indaghi le varie psicologie dei personaggi, tutte dettagliate. Bellissimo.

Anche il fatto che la storia è tutta all'inverso mi è piaciuto davvero: l'inizio così incredibilmente sofferto (e perfetto), e l'incontro finale, con Dean novellino che riempie di scuse un Castiel assolutamente rilassato. Non so, non riesco a scriverti tutti i feelings che stanno passando per la mia testa in questo momento, ma tu comprendili lo stesso.

Complimentoni ancora!

Ps. Ah, sì. Stavo aspettando a farlo per atteggiarmi a persona seria (?), ma dopo questa OS, ti aggiungo decisamente agli autori preferiti. Così non mi scapperanno più le tue fanfic. Olè!

Premessa 1 : non ho mai sopportato le Destiel, non mi piacciono, non ne scrivero' mai una. Ma per qualche strana alchimia, le leggo spesso. Premessa 2 : Sono Charlie H. Bradbury, sai nel fake, la Charlie matta sai quella che sclera sempre? Io ahah Ma beh, tu potresti scrivere qualunque cosa e farla apprezzare a chiunque. E' davvero ben fatta: scritta perfettamente, scorrevole, piacevole, storicamente corretta. Questi sono dati quasi oggettivi. Per quanto riguarda i miei gusti personali, amo in modo sfrenato gli anni 70 e gli anni 80 (ci vorrei essere catapultata) adoro i Beatles, John e ovviamente Supernatural. Il modo in cui sei riuscita a porre nella storia tutti questi elementi insieme, e' semplice ma molto omogeneo. Mi e' piaciuta moltissimo. Ah, non ho potuto fare a meno di notare che il capo di Dean si chiama Gordon... Se e' un riferimento al capo della polizia di Batman penso che comincero' a mettere degli altarini dedicati a te in camera mia ahah

Owh, è davvero parecchio tempo che non recensisco una storia, e farlo con una tanto ben scritta è soddisfacente.
Allora, voglio partire dal fatto che mentre la leggevo, la prima cosa che mi è venuta in mente è stata 'Diamine, sembra un capitolo uscito da un libro', è scritta in modo divino, non ho trovato errori, è originale, adoro il fatto che sia scritta a ritroso, dal ricordo più vicino a quello più lontano, e non viceversa, è una cosa davvero curiosa e originale, e mi è piaciuta tanto.
Inoltre traspare alla perfezione l'amore che provi verso John, hai inserito frasi delle sue canzoni in modo perfetto e adeguato al testo, si vede che non è scritta di getto, che ci hai lavorato e riflettuto molto, ed il risultato è qualcosa di strabiliante.
Già detto, secondo me, fra tutti i tuoi scritti, questo è il migliore, è quello che mi è piaciuto di più, e mi è piaciuto davvero tanto; unire due cose che ami così tanto e farlo in modo così perfetto, beh, è una dote senz'altro.
Certo che Castiel la sa lunga, è ovvio che John era gay per Paul, e ricollegandosi a questa frase, ciò che dice Dean è stupendo, quella parte è dolcissima; adoro anche la parte in cui Castiel vuole cantargli Don't Let Me Down per farsi perdonare, ed anche la parte del concerto, è davvero simpatico il battibecco fra i due, e di solito quando traduci frasi di canzoni in italiano non viene tanto bene, tu invece, le hai fatte filare in modo perfetto.
Non so che altro dire, di sicuro plana fra i preferiti, perché mi è piaciuta da morire, ed è scritta divinamente.
Complimenti, davvero, volevo citare le parti che mi sono piaciute di più, ma avrai citato quasi tutta la storia, quindi evito.
Ancora brava, bravissima, Lucky.