Oreste digiuno e Pilade ubriaco
di Timcampi

01/07/13, ore 23:59

Ciao :D
Prima di tutto, scusami per l'equivoco dell'eliminazione e se ti ho fatto rimanere male per la precedente recensione, ma il mio computer fa un po' i capricci in questo periodo e non avevo riletto bene la recensione e, quando l'ho fatto, mi sono accorta che era piena di errori e non si capiva ciò che in realtà volevo dire! Perciò ho eliminato direttamente ciò che avevo scritto e ti sto inviando quella giusta. :)

Scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa!

Passando alla storia...
Che dire... è bellissima!
Questo è uno dei momenti del libro che mi è piaciuto di più, anche se è il più triste e brutto.
Non ci sono parole per descrivere questa OS per il semplice motivo che si commenta da sola: è un momento molto intenso, scritto molto bene.
Mi hai lasciata letteralmente senza parole e, qualsiasi persona che mi conosce anche solo attraverso le recensioni che lascio su EFP, sa che adoro chiacchierare e che non è facile lasciarmi senza qualcosa da dire!
Adoro scrive e quindi le recensioni di solito si dilungano per molto, ma mi hai letteralmente spiazzata.
Con questa OS mi hai fatto rivivere delle emozioni molto forti, proprio come quando ho letto il libro.

-Quando ami qualcuno che vive per combattere, non puoi aspettarti che torni sempre a casa.-

Adoro questa frase e penso che me la ricorderò all'infinito :)
Devo dirti la verità?
Siccome io adoro questo momento, ho cominciato a piangere fin dalla prima parola, ma il pianto si è intensificato a quella frase!

Ora ti lascio andare sperando di essermi fatta perdonare per il disguido. SCUSA!!!! :)
Kiss Kiss & Vive la France!
_Nessie_Jonas_

01/07/13, ore 21:10

Madonna.
Questa è la parola che mi è sfuggita quando ho finito di leggere.
Forse non è saggio recensire adesso, a lettura ancora fresca. Troppe emozioni, poi non riesco a mettere insieme nemmeno una riga sensata.
Ma diamine, non ero preparata a questo colpo al cuore.
Ottima, perfetta, sublime la caratterizzazione di Grantaire; meravigliosa e precisa la descrizione di Enjolras.
E l'atmosfera.
Hai reso l'atmosfera in modo magistrale.
La luce, il silenzio, questa dimensione quasi onirica... Sei stata in grado di dipingere la scena con una dolcezza amara che fa sgretolare il cuore.
Si sente in ogni parola come questo momento sia loro, di Grantaire e Enjolras, loro soltanto.

"quest'ultima rivoluzione era per loro, e per loro due soltanto."

Già a questo punto le lacrime -che se ne stavano appollaiate sulle ciglia già da un po'- hanno iniziato a scendere.
Poi il sorriso, ed ecco la stilettata in pieno petto.
E io che credevo che fosse finita così.
Ho letto l'ultima riga più tardi, colpa della visualizzazione della pagina che mi ha costretta a girare la rotellina del mouse.
E' stato ancora più d'impatto. Ho sofferto mille volte di più.

"E, a detta di chi li ritrovò, c'era rimasto."

Non poteva esserci conclusione migliore, davvero.

Bene. Spero che in queste parole ci sia un barlume di senso, perchè sto ancora singhiozzando e non sono lucida abbastanza per rileggere la recensione con senso critico.
In soldoni, tanto per farmi capire, sei stata bravissima.
Preferiti, subito! <3
Ok, ora torno a piangere nel mio angolino... X°

Kisses,
Koori-chan