Come siamo giunti fin qui?
di Bab1974

20/01/14, ore 23:13

Bella storia mi piace davvero un sacco!
Io ho sempre amato Jacob ed odiato Edward ma devo ammettere che loro due insieme sono così carini!
Complimenti carina la storia, molto leggera e piacevole❤

21/09/13, ore 14:18

Ciao !
Questa fic, per quanto corta, mi è piaciuta un sacco ! La lime è ben descritta e piccante il giusto, inoltre il tuo stile di scrittura è leggero e scorrevole.. Mi piace !
complimenti ! Spero di leggerti ancora...
Beso, XXX
Mat

16/08/13, ore 23:00

Ciao! Ecco la valutazione della storia partecipante al Contest "7 days, 7 fandom", indetto dalla sottoscritta. Credo che tutto quello che dovevo dire, sia stato scritto nella valutazione stessa, quindi non aggiungo altro. Naturalmente, se non desiderassi la valutazione sotto forma di commento, non esitare a comunicarmelo e lo cancellerò subito.
Un saluto, e grazie infinite per aver partecipato al mio contest!

Lonely

9° Classificata - “Come siamo giunti fin qui?” di Monnalisa1974
9,75/10 correttezza grammaticale
Non mi pare di aver trovato nessun errore grammaticale. Solo un errore di distrazione (-0,25 punti in meno) che ti mostro subito.
·        “Beh, sono io quello con i poteri, non caperà se l'inganno.”
“Beh, sono io quello con i poteri, non capirà se lo inganno.”

9/10 lessico e stile
Stile semplice e chiaro, lessico non particolarmente ricercato. Da un lato mi piace la leggerezza in sé del tuo stile, che dà un ritmo allegro e non appesantisce la storia, ma da un altro lato mi è sembrato un po’ troppo frettoloso. Forse, se avessi un po’ più sviluppato la trama, il lessico sarebbe stato più ampio, e lo stile sarebbe risultato più curato e bello.

7/10 caratterizzazione dei personaggi ed IC
Onestamente ho trovato Jacob ed Edward troppo OOC. Mi rendo conto che con un pairing slash, per di più tra due personaggi che per buona parte della storia si sono detestati, sia impossibile restare perfettamente IC, però le descrizioni che dai dei loro comportamenti, stridono troppo con i personaggi che la Meyer ci ha fatto conoscere e amare. Non si capisce nemmeno quale sia stata la motivazione che li abbia portati ad avere questo incontro d’amore, o quale sia stato semplicemente il perché di tanta passione. Per questo motivo, infatti, la caratterizzazione degli stessi personaggi ne ha risentito enormemente.
Non riesco a ritrovare molto di quell’Edward Cullen di cui ci ha parlato la Meyer. Non è cauto, non sta pensando alle conseguenze che porterà l’atto che sta compiendo. Jacob invece lo trovo più IC rispetto ad Edward, solo che resta questo grande punto interrogativo: perché mai si è innamorato del suo più grande rivale in amore?

9/10 originalità
Di Edward/Jacob non se ne leggono molte, anzi, è raro leggere di questo pairing nel fandom. Complimenti quindi per l’originalità del pairing scelto. Un peccato per l’ambientazione in sé, che non spicca per originalità, e così anche la trama stessa.

3/5 giudizio personale
Purtroppo l’IC è qualcosa che influenza molto il mio gradimento personale. La storia è carina in sé, presenta un pairing originale ed è scorrevole da leggere. Ma non sei riuscita a farmi piacere del tutto questa coppia… forse, con una caratterizzazione più accurata dei personaggi, ce l’avresti fatta.

Punteggio totale 38/45
(Recensione modificata il 16/08/2013 - 11:01 pm)

02/07/13, ore 08:24

Bonnie e Clye in versione maschile li trovo divertenti, pero` povera Bella il fidanzato che si fa il migliore amico! A proposito ci sono anche delle foto di un bacio tra i due per sviare un certo discorso ad un best kiss