Biblebent - il Messia
di destinyWeb

07/07/13, ore 15:04

Ommioddiommioddiommi- Eh?
Ah, sì, devo recensire: non devo perdermi nelle mie fasi di pazzia.
Allora, è la prima volta che recensisco, perciò mi presento: Scotland Kirkland, piacere!
Innanzitutto, partirei subito nel commentare questo capitolo, assieme a tutti gli altri, visto che non ho avuto il tempo di farlo, prima.
La trama è semplicemente meravigliosa: questa storia, secondo me, mi farà approfondire il carattere di Psiioniic (che amo follemente, è il mio ancestor preferito), del Sofferente, del Discepolo e della Dolorosa. Mi serviva davvero, e dopo un po' di mesi dalla mia 'conoscenza' del fandom l'ho trovata.
Il Sofferente è molto coraggioso, lo invidio non solo per la sua faccia tosta - che tanto tosta non è, perchè ha cuore e ci tiene alle cose che fa, cercando in tutti i modi di portarle al termine - ma anche per la sua volontà di cambiare le cose: come vorrei, anch'io, far cambiare testa alle persone della mia età che pensano a tutt'altro che giovinezza felice?
Psiioniic da piccolo è tremendamente adorabile, ma anche da grande lo è! Dopotutto, come non amare il proprio troll preferito?
Mi sto affezionando alle Maryam: il comportamento della Dolorosa nei confronti del Senza Segno sono davvero ammirevoli, secondo me ha fatto la cosa giusta, ognuno equivale all'altro e tutti hanno il diritto di fare la propria vita per come meglio crede. Ma purtroppo la vita su Alternia è molto diversa dalla vita terrena che abbiamo noi e, ahimè, gli Highblood non conoscono i diritti dell'uomo - o in questo caso, del troll (ogni tanto, bisogna anche sdrammatizzare!) -.
Il Discepolo è stato introdotto in questo capitolo e perciò non ho ancora capito com'è il suo carattere, perciò aspetterò febbricitante il seguito per sapere qualcosa in più su di lei.
Questa Fanfiction mi suscita molto odio per gli ancestor Highblood, specialmente per il Grand Highblood. Penso che il suo comportamento sia molto sadico e malvagio, come del resto quasi tutti (o meglio, tutti) gli Highblood hanno. Ma questo non mi farà smettere di amare Gamzee, nè tanto meno Eridan, altri due miei troll preferiti.
L'ambientazione, dal mio punto di vista, mi sembra caratterizzato molto bene e perciò è un punto in più per l'autore, che fa amare ancora di più la storia.
Per il resto, non ho da dire nulla, non mi sembra di aver visto errori grammaticali: forse qualche errorino di battitura qua e la tra i capitoli, ma sei libero/a di fare quello che vuoi, puoi correggerli come non puoi correggerli. Non mi metto a fare la pignola, perchè se no mi faccio nemici anche sul web. * ride *
Mi congratulo con te, in quanto hai saputo rendere questa storia avvincente e che nell'attesa dei capitoli seguenti ti faccia rimanere sulle spine, fantasticando sul seguito. Ottimo lavoro, metterò la storia nelle seguite e se la porterai a termine la metterò anche nei preferiti! :)
Miss Scotland Kirkland

07/07/13, ore 15:02

SEI TORNATA! *w* molto bello pure questo capitolo! Meulin è dolcissima ç3ç e a quanto pare Singless si è preso una bella cotta *sventola bandiera Con scritto OTP* a presto °^°/

02/07/13, ore 00:42

Adoro questa storia.
Non vedevo l'ora che pubblicassi questo capitolo che si prospettava pieno di azione!
Immagino che non sia nemmeno facile da scrivere... ti faccio i miei complimenti c: La trovo scritta molto bene, e inoltre adoro il modo in cui caratterizzi i personaggi.
Approfitto per dirti che i primi capitoli sono stati davvero adorabili! u.u
Ti segnalo una frase: "Venne afferrato dal collo e sbattuto con forza contro il muro, per poi essere ." Credo manchi una parola (:
A presto,
kuunPoika