Mare nero come il sangue
di Sorella Grimm

Ciao Sorella!!!!
Eccomi a recensire il tuo secondo capitolo!
allora: la prima parte è talmente descritta dettagliatamente che, come al solito, mi è sembrato di trovarmi lì, a volte mi sembrava di leggere un documentario :P ma è servito a farmi capire delle cose. A quanto pare il tuo modo di scrivere oltre che visivo è maniacalmente dettagliato. è un pregio che invidio molto ( in modo bonario ovviamente).
Il rito dei cannibali sull'isola fa ribrezzo ma, nel contempo, affascina.
"Essere per sempre vivi e pulsanti nel corpo di un altro essere da cui sei stato amato e che hai amato non poteva che essere la fine perfetta." si... è un pò crudele, ma affascina proprio per il contrasto che c'è tra le due cose, Mangiare e amare sono i due verbi più belli dopo sco... tro.... e via dicendo! sono una zozza lo so! ti risparmio i particolari su ciò che penso :D
Andiamo avanti:
Il sottile filo di follia, esoterismo e malvagità è sempre presente, a volte in modo palese, altre volte si presenta solo a livello percettivo, questo è dato dal tuo modo di scrivere, che mantiene sempre e comunque la linea stilistica da te scelta.
Linea stilista che, a mio avviso, per questo genere di storie, calza a pennello. non è solo la trama ad essere cupa e dark, perdonami se uso questa parola ma sono a corto di parole, dicevo... non è solo la trama, ma è il tuo modo di raccontare la storia che riesce ad immergerti nel mare putrido degli oscuri sentimenti ( non mi so spiegare, ci rinuncio,spero che tu abbia capito).
La scoperta della sirena :O è dannatamente orribile... mi piace!!!
A volte, ammetto però, di aver trovato difficoltà nel seguire tutto.
Molta carne sul fuoco, molti concetti e dettagli raccontati in una sola volta, forse sono un pò rinco, può essere, ma cmq sono scritti in modo comprensibile, è un limite mio questo, quello di partire per altri lidi quando leggo divagazioni o dettagli troppo precisi.
essendo il secondo capitolo, forse, ancora devo entrarci totalmente dentro. sono sicura che la storia si chiarirà meglio a lungo andare!
Che dire... adoro Row, mi piace moltissimo il suo personaggio!!! è descritto bene ed è d'effetto!
Continua così Sorella!!!
le uniche parole che mi vengono in mente al momento sono: deliziosamente macabro e spaventoso!!!
Mi piace!!! 10 e lode!
Questo capitolo è più bello del primo :P
Bacinissimi!

15/09/13, ore 19:31

Eccellente!!! Sono rimasta senza parole, ammetto di aver cominciato a leggere con svogliatezza, non perchè non avessi interesse a leggere la tua storia, ma perchè oggi il mio animo è particolarmente cupo... ma quando ho letto le prime righe, ripeto e sottolineo, prime righe, da subito mi sono catapultata nel tuo mondo, nella tua storia.
Il tuo modo di scrivere mi affascina, è questa la parola giusta e ammetto anche di essermi sentita una mediocre scrittrice dopo aver letto questo tuo sensazionale primo capitolo. I tuoi personaggi sono d'effetto e il tuo modo di scrivere visivo: hai avuto la capacità di farmi calare perfettamente nel racconto, tanto da riuscire a vedere le immagini chiaramente nella mia testa, mi sembrava di vivere in prima persona ciò che leggevo.
Il racconto è scorrevole e d'effetto, a parte qualche avverbio messo nel posto sbagliato, ma succede, non è di certo un errore, si notano semplicemente perchè interrompono per un millesimo di secondo la scorrevolezza della frase. I personaggi mi incutono sentimenti contrastanti e la storia, seppur cupa in alcuni punti, mi spinge a leggere ancora e ancora. Nonostante sia una storia molto particolare riesci a rendere reale ciò che descrivi, non so se riesco a spiegare questo concetto come vorrei, quello che voglio dire è che mi sembra di leggere fatti realmente accaduti o che potrebbero realmente accadere, questo perchè sei convincente!
Bravissima Sorella Grimm!
Puoi aggiungermi nella lisa delle tue adepte, grazie per avermi fatto scoprire la tua storia!!!!!

Ciao carissima :)
Scusa per il ritardo, ma non mi ero accorta che avevi postato il nuovo capitolo ...come sempre sono sorpresa dalla tua bravura, sia in questa che nell'altra storia! Sei davvero fantastica, c'è poco da dire :D
Allora, premetto che questa mia recensione è (come al solito) positivissima, mi è piaciuta moltissimo questa immersione nel passato, ti assicuro che anche oer me è difficile scrivere dei "flashback", perché devono far coincidere tutto, sono quelli grazie ai quali si possono comprendere cose della storia sia riguardo al presente, sia riguardo al futuro.
È un capitolo molto triste, il dolore della madre, vedere il suo passato fa capire molte cose di lei e del suo carattere, soprattutto dopo questa descrizione del padre ...è veramente disgustoso trattare così la propria figlia! Lo detesto!
Non ho assolutamente alcuna critica da farti, posso semplicemente complimentarmi con te e assicurarti che questa per me è una delle più belle storie che abbia letto su questo sito! Adoro te e la tua storia *-*
Mi raccomando, aggiorna presto perché sono curiosissima! Alla prossima :)
(Recensione modificata il 12/09/2013 - 01:07 pm)

Direi qualcosa di poco educato per definire il 'padre', in termini carini lo definirei un religioso maniacale, ma erano tipici dell'epoca. Trattare in quel modo una povera bambina è perfido e ingiusto! Credo che in questo capitolo si posso provare compassione per la protagonista. Non giustifico cosa sia diventata, ma capisco cosa la spinge ad agire in quel modo.

Pare che il padre sia l'unico che ami la bimba eppure dopo la da ad un pirata affinchè la uccida, perché lo fa??
Pensavo che la madre l'avrebbe accettata e invece non è andata cosi. Mi dispiace molto, magari se l'avesse amata lei non sarebbe diventata un demonio senza cuore!!
Aggiorna presto, metterò anche questa storia tra le preferite perchè davvero davvero merita!!!
Daisy

Ciao cara Sorella! eccomi qui a leggere la tua storia e a recensire! Devo dire che tra i tre, questo è il capitolo che mi ha maggiormente emozionato; forse perché si parla dell'amore rifiutato da una madre e del dolore di una bambina, di speranze tradite e sogni infranti, una discesa obbligata verso la perdizione! Se ti credono il demonio allora è meglio diventarlo seriamente che soffrire inutilmente per un dio che ti rifiuta! quindi, cara amica, ancora tanti complimenti e sono ansiosa su come si evolverà la vicenda! a presto! D

Perdonami. Sono una recensitrice (so che non si dice così probabilmente, è un Daisyologismo XD) ritardataria. Ho divorato ieri sera questo splendido capitolo, ma non ho potuto recensirlo, ma eccomiiiiiii!!

Fondamentalmente ho solo una parola da dire: WOW
Credo che tu sia una delle migliori scrittrici che non solo girano su questo sito, ma anche dei libri che io ho letto. Prendi dei personaggi e li plasmi, li rendi ambigui, eppure chiari, li studi e dai loro una propria vita. A volte quando leggo mi aspetto che escano dallo schermo del computer (fortunatamente non avviene realmente altrimenti m ritroverei in presenza di una sadica donna quasi cieca che probabilmente vorrebbe farmi qualcosa di terribile).
Il bagno nel sangue è stato molto curioso e anche un po' macabro, sono rimasta colpita dal fatto che la sua pelle guarissi a contatto con sangue. Questa malattia di cui parli è reale? Perchè se lo fosse potrebbe essere da questa che derivano tutte e le leggende sui vampiri. Avevo sentito che provenivano da una malattia, ma pensavo fosse l'albinismo. Tutto questo è estremamente interessante comunque!
La smetto di divagare. Voglio solo aggiungere che anche il bere sangue dal suo collo fa molto vampiro, e adoro come sei riuscita a rendere tutto ciò reale senza cadere nel banale . La tua trovata è praticamente geniale!!
Sono curiosa. Mi sembra di intuire qualcosa sul suo piano, vedo una sorta d vendetta nei confronti del padre, ma non ne sono sicura.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!
Ti prego postalo presto!!!!
faccio gli occhi doooooolci!!
A presto!!

08/09/13, ore 14:50

Questa storia è decisamente diversa dalle altre, ma è incredibile alla stessa maniera.
Ero rapita dalle parole che hai scritto, totalmente persa ad osservare le scene.
Prima di tutto devo complimentarmi per la trovata geniale: lei è una prigioniera che in realtà è la padrona di tutto. E' assolutamente geniale e inaspettato e mi fa provare una sorta di ammirazione per questa donna che così abilmente è riuscita a cambiare le proprie sorti.
D'altro lato credo davvero che lei sia il demonio. Inizialmente, quando parlavi della sua malattia, mi è venuto da pensare che era una credenza diffusa che persone così fossero possedute dal demonio, ma dopo aver letto di ciò che ha fatto alla giovane donna, non posso far a meno di pensare che forse lei ha sempre avuto dentro di se davvero il demonio, oppure è diventata così per sopravvivere.
Nonostante sia decisamente inquietante, trovo sia un personaggio costruito egregiamente fin nei minimi dettagli e sono curiosa di scoprire quale sia il suo piano.
La descrizione della paura di luz la rendeva tangibile e reale e, sinceramente, vorrei avere almeno la metà del tuo talento nella scrittura.
Inoltre ho adorato che tutte le parole uscite dalle labbra della protagonista siano scritte in corsivo. Questo le da un'aria quasi eterea, come se lei fosse inconsistente, come se non fosse dotata di un vero corpo, è una specie di entità che governa l'intera nave. Questa immagine è rafforzata dal fatto che lei non si fa quasi mai vedere, vive nell'ombra e quello che simboleggia la sua presenza è la voce, sia nel caso dell'uomo che alla fine entra nella cella e sia nel caso di Luz.
L'unica eccezione è quella del pirata, lui la percepisce anche tramite il tatto e anche se la possiede lei riesce a rivoltare la cosa in suo favore. E' riuscita a mettere nel sacco tutti!
La nascita dei due bambini nello stesso periodo non può essere casuale, quindi aspetto di scoprire cosa nasconda!
Corro a leggere il prossimo capitolo e spero di non averti annoiata con le mie parole!
dimenticavo! Adoro le immagini all'inizio delle tue storie, sono fantastiche!!
Daisy

Ciao cara Sorella, eccomi qui a commentare la tua storia! premetto che non sono una appassionata di Fantasy e quindi dico che se l'ho letta tutta hai fatto un miracolo! La storia della porfiria ha acceso delle lucine nel mio cervello e mi son detta:" questa la devi proprio leggere". Mi aspettavo qualcosa orrendamente alla Twilight e invece! Storia ben scritta, mistero a go go e un personaggio femminile veramente raccapricciante e affascinante al tempo stesso...avrei scavato più in profondità nel passato di questa povera e mostruosa creatura ma, forse lo farai in seguito, per capire il suo immenso bisogno di affetto tramutatosi in perversione...mangiare una persona, si dice, sia la dimostrazione estrema di amore e possesso, quell'amore che alla cretura è sempre mancato...non amo il fantasy, ma uno dei miei film preferiti è Dracula di Coppola e, se l'hai visto, capisci di che tipo d'amore sto parlando...prenditi tutto il tempo che ti serve per scrivere se questi sono i risultati! alla prossima! D

Ehi bella :) Ho appena avuto il tempo di leggere il nuovo capitolo e devo dire che mi piace molto! Adoro la protagonista, adoro come descrivi il mare durante la navigazione e i pensieri di lei! Mi raccomando, appena puoi aggiorna perché sta venendo davvero bene, io ti seguo :) mi sembra assurdo che non hai ancora altre recensioni, questa storia è bellissima :D Detto ciò, aspetto con ansia il terzo capitolo, un bacio a presto :)

06/07/13, ore 13:15

Ehi ciao :)
Innanzitutto complimenti, la tua storia mi piace molto :D anche se hai scritto solo un capitolo ancora mi sembra decisamente ben fatta, scrivi davvero bene, riuscirei ad entrare nella storia solo leggendola ahah detto ciò, spero che continuerai presto e io ti seguirò! Un bacio, a presto :)