Sangue

02/07/13, ore 13:01

Recensione per il Contest "Orgoglio Serpeverde":

Primo classificato: Melpomene Black

Grammatica, ortografia e punteggiatura: 49,7/50
“I professori stavano innalzando deboli barriere magiche mentre orde di studenti correvano verso la Stanza delle Necessità, un’aula di cui nessuno aveva mai sentito nominare.” – prima di “mentre” ci vuole una virgola (-0,1)
“Che male credete ci sia nondifendersi da chi tenta di ucciderti?” – al posto di “non” ci va “né”. (-0,2)

Caratterizzazione: 10/10
Direi che hai fatto un ottimo lavoro. Leggendo, mi sono immaginata proprio la scena. Daphne che cerca di difendere la sorella, che scappa ma che al tempo stesso resta. Sei stata bravissima a caratterizzarla.

Originalità: 10/10
Non credo di aver mai letto nulla di simile. Complimenti davvero.

Rispetto del tema: 10/10
Anche qui punteggio pieno. Più fedele di così credo che non possa essere. Bravissima!

Gradimento personale: 20/20
Daphne mi è sempre piaciuta come personaggio ed ho apprezzato anche il fatto che tu abbia sottolineato come i Serpeverde siano sempre trattati da “cattivi”. Ancora i miei più vivissimi complimenti. Sono rare le persone a cui do punteggio pieno in questo campo.

Totale: 99,7/100

Davvero complimentissimi! La tua storia era davvero molto bella ed originale. Un primo posto del tutto meritato! Spero di rivederti in altri miei Contest (:
Buona giornata ed un bacio,
Fede

02/07/13, ore 10:57

Hey ciao!
Questa storia mi è piaciuta molto perchè hai saputo descrivere, fra l'altro attraverso le parole di un personaggio che adoro, gli orrori della guerra, e gli ideali delle persone, al di là che siano esse Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso o Corvonero.
Davvero complimentoni.
Alla prossima.