Oltre la morte c'è l'amore
di I Fiori del Male

23/12/13, ore 15:46

Grazie infinite per aver lasciato il povero Andrè alla sua Oscar,trazie infinite.Comunque è una storia bellissima.

05/07/13, ore 00:46

Complimenti, un racconto molto bello e particolare, insolito nello sviluppo onirico della vicenda. Mi è piaciuto davvero molto.
Capisco che ogni tanto ci vuole anche il lieto fine, le fan fictions esistono per questo, ma io la penso esattamente come te; la storia di Versailles No bara trova il suo senso assoluto in quel finale tragico, che io personalmente, non cambierei di una virgola; so che tante non apprezzano il finale originale, ma resta il fatto che il senso più profondo di tutta la storia sta lì, e se non si comprende questo, vuol dire che non si è capito il vero significato dell' opera dell'Ikeda e quello che l'autrice vuole dirci. Fatta questa premessa, complimenti sinceri per il tuo bel racconto.

02/07/13, ore 18:12

ciao, complimenti quanto sarebbe stato bello se tra oscar e andrè fosse andata così, la tua one shot è davvero molto carina e profonda :-) a presto

02/07/13, ore 16:16

Molto bella e romantica; anche io penso che la fine dell'originale sia perfetta, perché André ed Oscar sono uniti per l'eternità, ma sono d'accordo con te, il lieto fine ogni tanto ci vuole! Forse è proprio ad Arras che i loro spiriti si sono ricongiunti.. il generale ha aperto gli occhi, alla fine!

02/07/13, ore 15:28

Che dire? Bello! Come noi tutte avremmo voluto che finisse l'anime e il manga! Con un bel matrimonio e non con un funerale...ma allora senza il finale tragico qualcuno direbbe che non sarebbe così amato questo anime...tutte balle! Io amo i finali felici, mica quelli tristi dove tutti periscono!
Le storie di fantasia sono belle proprio per questo! Per le brutture basta la vita ed i telegiornali!!

02/07/13, ore 15:27

Deliziosa, non c'è parola più adatta per descrivere la tua storia. Mi ha suscitato tristezza, sì, ma anche dolcezza. Non ho mai sopportato la brutalità del finale dell'anime, e trovo che il finale alternativo che hai descritto tu sia bellissimo. Sei brava, complimenti, hai reso felice una pignola alla ricerca della perfezione come me. Ok, la perfezione non esiste, ma per lo meno nella tua ff non ho trovato niente di criticabile. Ciao cara ;)
Bluebubble

02/07/13, ore 13:18

Di certo la forza che la morte ha donato al loro amore nulla in vita avrebbe potuto uguagliarla, anche se tenere vivo e forte un amore, specie oggi, è un miracolo maggiore che farlo sopravvivere alla morte.
Ma superate queste mie piccole considerazioni, devo dire che questo è il finale preferito da parecchie romanticissime e tradizionali lettrici, a cui io non appartengo. Non fraintendete, non voglio dire che io li avrei fatti morire, come la Ikeda, ma di sicuro avrei immaginato un finale meno usuale, con tanto di benedizione paterna che sappiamo bene non ci sarebbe mai potuta essere di fatto, e invitati alle nozze.
Io avrei optato per una fuga dalla realtà, solo loro due, e un matrimonio con un unico testimone: Colui che li aveva messi vicini dalla infanzia segnando così da subito il destino delle loro vite e dei loro cuori. Cosa volete, io sono tipo da due cuori e una capanna e nessuna inutile e noiosa usanza comune.

02/07/13, ore 11:14

Devi dire che mi hai piacevolmente spiazzata, inizialmente sembrava il triste epilogo di Oscar e Andrè, che grazie al loro immenso amore, riescono a ritrovarsi anche dopo la morte, invece si trattava solo di un sogno, perchè il destino, questa volta benevolo, ha voluto concedere loro un'altra opportunità per amarsi e per stare insieme.
Devo dire, che questo finale mi è molto piaciuto, spero di leggere qualche tua storia più lunga, penso che saresti particolarmente brava nel descrivere la loro notte d'amore, perchè riesci a mettere in risalto le varie sfaccettature dei sentimenti.
A presto
Dalmata