La soif
di Crystalized_

03/09/13, ore 15:06

Uh. Oh.
Devo recensire questa bella one-shot. DEVO.
Mi piace molto. Devo essere però sincera: cono conosco Café Rouge però ho comunque apprezzato ciò che hai scritto.

Lysandre in versione vampira è a dir poco perfetto. Con questo suo carattere schivo e riservato, per me può anche nascondere chissà quali segreti!
E il suo lato libidinoso? Oh, si avvicina molto all'idea che nell'ultimo tempo sto costruendo su di lui. Il micidiale Re dell'Ombra Lysandre, colui che, dall'oscurità, riesce a manovrare tutti.
Ma qui è anche dolce e passionale. Davvero, mi piace molto! E' sicuramente due o tre gradini più su della caratterizzazione che ha nel videogioco -in cui sembra davvero una sagoma di cartone, seguito a ruota dall'amico tinto e dal segretario moscio; Nath sarebbe cartone bagnato-

Ribadisco il fatto che mi sia piaciuta molto che il tuo stile sia bello. Secondo me puoi ancora migliorare ma già così è davvero sopra gli altri.
Ora perdonami per questa recensione un po' misera ma l'ho scritta di fretta. Devo aiutare mio fratello con i compiti -perevitare che diventi come certe persone che pubblicano in questo fandom.

Gozaru

P.S. Lunga vita a te!
Sappi che io ti apprezzo molto per certe recensioni. Sei diventata la mia idola (?)

03/07/13, ore 23:08

Ormai sembro abbonata alle tue storie :P
Il fatto è che non posso leggerle e passare oltre.
Questa one-shot mi è piaciuta, non tanto quanto quella di Debrah, ma penso sia dovuto al fatto che siano le undici e che domani mi devo svegliare alle sei. Yay e che quindi non sono nel migliore degli umori.
Ho giocato a questo giochino ( non saprei definirlo con i termini specifici :P) e quindi mi ricordo vagamente la trama (dopo DF ero andata alla ricerca di altri giochi simili per trovare poi questa serie di episodi). Fatto sta che alla fine morivo sempre, non importa che opzione scegliessi :P sono un'imbranata.
Scusa questo divagamento, allora... dicevo?
Lysandre vampiro ci sta tantissimo. I vestiti dell'800, gli occhi di due colori diversi, i capelli di un colore irreale, insomma... il personaggio perfetto. Anche quel suo mistero e quella sua riservatezza ci azzeccano tantissimo con l'idea che mi sono fatta io di vampiro. Quindi apprezzo molto l'idea di base.
Il fatto è che però qui non ho visto molto di lui. Forse gli hai voluto dare un carattere diverso da quello che ci è mostrato nel gioco. Mi è piaciuto comunque come personaggio, insomma è intrigante, ma resta elegante. Forse troppo concreto (non trovo parola più adatta - deciso?sicuro di sè? concreto) per essere il Lysandre che mi immagino io. Non fraintendere, mi è piaciuto molto come lo hai sviluppato, proprio perchè questo sviluppo si distacca da quello che sono abituata a pensare di lui. Il fatto che lui sia un vampiro giustifica in parte - se non totalmente - questo suo lato più materialista (? perchè oggi non riesco a trovare le parole adatteeeee??! uffi, spero tu riesca a capirmi ):)
Quindi per concludere mi è piaciuta, mi hai offerto una sfumatura particolare del personaggio che più amo del gioco e quindi ti ringrazio, è stato molto interessante leggere la tua shot.
Inutile dirti che la lettura è stata molto fluida, nessun intoppo e che hai il dono della sintesi :P in poche righe comunichi tanto. Descrivi quel che c'è da descrivere e lasci il resto alla fantasia del lettore quindi complimenti :)
Un bacione, alla tua prossima storia ;P