Till we grow older
di Naima Dahmer

27/08/13, ore 11:03

.Seguo la storia dall'inizio, in realtà seguo tutte le tue storie, ma sono quella che si definisce una lettrice silenziosa dato che sono profondamente convinta di non saper recensire come si conviene. Però, dopo la lettura di questo capitolo,  scrivere almeno un paio di parole è il minimo, visto che, mi sono ritrovata a sentire bagnato sul braccio e mi sono accorta di stare piangendo come una ragazzina.
Perfezione messa a parole, sei un autrice bravissima, ma stavolta, seriamente ti sei superata.
Ho ancora i brividi, e non ti sto facendo una sviolinata.
Al prossimo capitolo!
Ino chan.
(Recensione modificata il 27/08/2013 - 11:05 am)

27/08/13, ore 07:24

Outlaw hai vinto il premio "la prima autrice che riesce a far piangere Cips con una FF".

Ho pianto come un vitello x tutto il capitolooooo!

Comunque brava, complimenti. Purtroppo io non ho mai letto i fumetti (non solo civil war, ma proprio nessun fumetto a parte topolino) e quindi non riesco a seguire come si dovrebbe questa storia, ma è scritta davvero bene, è intensa drammatica e dolce. Questo capitolo poi è meraviglioso, davvero, a parte che non c'è mezzo errore, poi puoi proprio sentire il dolore dei protagonisti, il loro sentirsi perduti, e non è per nulla eccessivo, non è angst abbestia senza un perchè. Ci sta tutto.
Poi oh cosa ti devo dire, io ho un debole per Steve e quindi a pensare che è morto (non avendo i letto il fumetto non me l'aspettavo!) mi si è spezzato il cuore.
Complimenti e alla prossima.
(Recensione modificata il 27/08/2013 - 01:24 pm)

27/08/13, ore 03:02

E' doveroso, per me, lasciare una recensione.
Ho letto un po' tutte le cose che hai scritto sugli Avengers, e perdonami se non le ho recensite tutte.
Il tempo non è mai abbastanza per me, per fare tutte le cose che vorrei fai in una giornata.
24h sono troppo poche.

Ma qui, è di dovere, trovare 5 minuti per recensirti questa storia.

Innanzi tutto, mi dispiace per Snoopy.
Ho provato un dolore simile quando mi sono morti due diamantini che mi hanno tenuto compagnia per 4 anni. Sono stata a piangere settimane quando hanno diagnosticato l'insufficienza renale cronica al mio gatto. E mi sono sentita come questo Tony quando ho dovuto dire addio all'amore della mia vita, prima che annientasse la mia (ormai poca) restante sanità mentale.
Non posso dirti che passa. E non posso dirti che le cose tornano.

No. Le cose andate, sono andate. Passate. Vanno solo seppellite.
E quando si è un poco più coraggiosi, possono essere ricordate.
MA una cosa andata è andata.
Niente torna.
Farsene una ragione? Bwah. Per certe cose io non me ne sono mai fatta una ragione.
Mi racconto, però, sicuramente, altre verità. Perché è doveroso andare avanti.
Perché andare avanti è l'unica cosa che ci rimane.

Quindi, sappi, che non sei sola. Forse non te ne fregherà niente.
Ma... puoi andare avanti: hai questa chance, non buttarla via.

Rileggere di questo Tony, lo ammetto, mi ha riportato alla me di "appena qualche mese fa'".
No, non mi ubriacavo. E non avevo figli a cui badare xD o che badassero a me.
Ma ho avuto degli amici, dei veri amici, che mi hanno aiutato. Che mi aiutano ancora, tutte le volte che ne ho bisogno.

E Tony, spero, che non solo grazie a Peter, ma anche grazie agli altri suoi compagni, si tiri un po' su di morale.
Non mi aspetto che riprenda ad amare come prima. Non mi aspetto che voglia sostituire l'amore più grande della sua vita con un altro.
Nah... è una cosa che reputo io stessa     I M P O S S I B I L E !
Questo perché una persona non è come un oggetto smontabile: non può essere sostituita.
Tocca però accettare, che il cuore a volte viene spaccato... in mille più pezzi... e se non puoi ricomporli, non senza tagliarti... allora è giusto dare una bella spazzata, e buttarli via.

Per fare spazio al nuovo, tocca prima gettare il vecchio.

Tony, Tony... non puoi certo pretendere che con tutte quelle memorie, che ti tieni dentro, che ti scorrono nelle vene, che annebbiano la tua mente.... tu possa andare avanti?!
Cosa fai, quando l'hd del tuo pc è pieno?! Cancelli.
Le cose più belle puoi masterizzarle... metterle altrove... e quando vorrai, potrai sempre trovarle lì...
Per il resto, va fatta una operatione repulisti.
Ha bisogno di farsi memorie nuove, vivere momenti nuovi e belli col figlio, con chi gli vuole bene, ed andare avanti, passo dopo passo.
Perché è quello che Steve si aspetta da lui.
Perché morire per qualcuno che c'ha lasciati, è un grande insulto alla sua memoria.
E' giusto che viva, affinché il ricordo di Capitan America riviva soprattutto verso lui, che l'ha amato sopra ogni cosa.

Detto questo...
Mi dispiace per Peter. Grava sulle sue spalle un peso più grande di quanto sia in grado di reggere.
Non solo deve portare il lutto del padre dentro di sé... Ma deve anche sostenere l'altro padre che gli è rimasto... E questo, avvolte, è un peso davvero troppo grande per un figlio.
Eppure, se non si altro alternative, è così.
C'è sempre chi sopporta di più e chi meno.
C'è sempre chi soffre di più e può lasciarsi andare,e chi soffre di più ma non può farlo.

Si dice che "il più maturo, deve comprendere, ed aiutare"...
Oh beh...
io credo che questa frase si possa intendere come "c'è sempre uno  più sfigato che, purtroppo, deve comprendere, ed aiutare, anche quando sta peggio di tutti quelli che ha intorno messi insieme"...
Non so perché ciò accada. Il perché dell'essere sfigati in questo senso non ci è dato saperlo.
Peter caro: succede e basta. Accettalo, rimboccati le mani, e fai ciò che devi fare.
E prega.... prega tanto in karma, il fato o dio, o quello che ti pare... ma prega tanto... abbi fiducia, che Tony, possa reagire e tirarsi per lo meno su in qualche modo.

Detto questo...
Grazie per avermi fatto versare qualche lacrima su questa splendida storia.. e per avermi ricordato, cosa vuol dire "andare avanti, quando tutto ti rema contro". :)

Seiten Shiwa
The DarKaoStar

25/08/13, ore 00:26

No! No! No! NOOOOOOOOOOOO!
Aspettatele pure le pietre, perchè ti seppellisco sotto una montagna! No, Steve no, ti prego, non può finire cosí per lui!
Io comunque mi aspetto un colpo di scena, e spero seriamente che ci sia, o te la vedrai con me, non stoscherzando.

A parte questo: mi spiace, ho letto solo ora ma ero in
Bretagna e sono stata presa dalla scrittura della prossim long Ironfrost rating rosso, ma eccomi qui via cell.
A parte le fine per cui ti ucciderei il capitolo è molto bello e molto ben costruito, le psicologie emergomo in modo fantastico, e si vede proprio che supporti Steve, lo fai vedere come il.migliore dei padri e degli eroi :'3
Ora vedi di pubblicare presto se non vuoi incorrere nella mia ira. XD
baci e a presto <3

23/08/13, ore 18:56

O_O
Per non creare spoilers accennerò soltanto a queste cose: dimmi che hai letto tutta tutta la Civil War! Dimmelo, dimmelo! Ma anche se la tua storia si conclude in modo diverso mi va bene lo stesso, perché l'hai scritta con uno stile magnifico e con il giusto rapporto tra passato, presente, e articoli di giornale, che forniscono indicazioni precise sulla storia senza utilizzare descrizioni e dialoghi, lasciano immaginare il lettore e nonostante tutto lo guidano.
Sono contenta che Peter si sia ricongiunto con Wade (che è arrivato a salvare la situazione^^), e il gesto di resa di Steve è proprio da lui, fa capire quanto creda in un bene più grande, rispetto a quello di sé o di pochi individui.
Bravissima, ancora complimenti, specie per la suspence creata alla fine!

22/08/13, ore 09:50

Bene, pronta quest'altra mazzata.
Quando l'ho letta ero ancora sulla mia nuvola Chris, ma ciò nonostante, avevo voglia di prendere a craniate nel muro comunque.
Specie per quell'ultima frase, lo so, lo so che è così la storia e devo aspettare come hai provato a renderla, però, ecco, il mio Stebe T_T

Niente, aspetto l'evolversi della situazione e se Tony le prende da qualcuno...

22/08/13, ore 00:09

Ancora complimenti per la fedeltà al fumetto, l'hai plasmato a tuo piacimento in modo impeccabile (tra l'altro l'ho riletto pochi giorni fa!)!
Per quanto riguarda il prossimo capitolo... c'era da aspettarselo. Si sa che dopo Civil War succede QUELLO. Preparerò i fazzoletti vicino al pc!!

14/08/13, ore 19:14

So di essere in un ritardo mostruoso, e mi spiace, ma sto lavorando a una nuova long che mi sta portando via un sacco di tempo e quindi ho potuto leggere solo ora.
Penso che se non lo farà Steve Tony lo picchierò io.
Convincere il suo bimbo, anche se non tanto più bimbo, a gettarsi in pasto a mondo e ai media è la cosa più stupida che potesse fare, anche se forse da un suo punto di vista piuttosto malato era un metodo per proteggerlo.
Sto aspettando con ansia che le cose tra quei due si sistemino, ma nel frattempo se Steve lo pestasse per bene mi farebbe già felice, anche se capisco il dolore di Tony nel comportarsi così con l'uomo che ama.
I miei complimenti per come sta procedendo tutto, compreso lo stile che migliora di capitolo in capitolo.
Baci e a presto <3

14/08/13, ore 14:42

Ogni capitolo m spezza il cuore, è un dolore continuo vedere i ragazzi ferirsi così ç__ç
Ma vuol dire che stai facendo un bellissimo lavoro, e i complimento ogni giorno di più!
Hai fatto bene a non aggiungere tutti i personaggi della Civi War, altrimenti la storia si sarebbe fatta troppo complicata, e l'attenzione sarebbe stata sviata dall'argomento principale (il conflitto tra Steve e Tony)
Vedo che Tony è consumato dalla gelosia e dalle sue stesse scelte, e sta diventando, almeno emotivamente, uno sconfitto: con l'intento di recuperare quello che non ha più sta finendo col perdere tutto.
E' molto credibile il conflitto di Peter, nessun figlio vorrebbe trovarsi a scegliere da che parte stare in una guerra tra i genitori, anche se alla fine arrivano dei momenti in cui, come si suol dire, "Quando è troppo è troppo", e neanche lui riesce più a giustificare Tony.
Trovo che Cap sia sempre molto protettivo, cosa che personalmente condivido, perché fa capire che tiene ancora ai suoi amici e alla famiglia; per questo mi dispiace vederlo subire tutta questa violenza da parte dell'uomo che ama.
Continua così, mi raccomando, stai costruendo una vera e propria trappola emotiva in cui tutta la famiglia Stark-Rogers promette di ritrovarsi e fare i conti con le conseguenze delle loro azioni.

12/08/13, ore 02:03

No, niente questa storia finirà per uccidermi, i miei stessi feels mi uccideranno.
Quel sogno, poi, tremendissimo T_T
Vado a piangere una valle di lacrime di sangue, vedi di sbrigarti a farli rimettere assieme e farli zumbare come dio comanda perché qui non ce la si fa più a reggere questa situazione.

*fugge via*

10/08/13, ore 14:51

E' stato bellissimo vedere Peter lasciarsi andare con Steve. Ogni ragazzo dovrebbe avere la possibilità di sentirsi di nuovo bambino con i propri genitori, secondo me è una cosa molto rassicurante e insieme intima, perciò, date le circostanze, hai fatto benissimo ad aggiungerla.
Fa sempre più male vedere Tony comportarsi in quel modo, specie quando è chiaro come il sole che non riesce a togliersi Steve dalla testa.
Ma la Civil War è appena cominciata, e direi che abbiamo di fronte a noi un sentiero di lacrime e sangue prima della conclusione della fic. Non vedo l'ora di sapere come continuerà^^
In quanto alla presa di posizione, io, ideologicamente, sto dalla parte di Steve, perché trovo che giustizia e legge siano due cose diverse. Il mondo è pieno di individui che, con i soldi o il potere, si comprano la libertà sentendosi liberi di commettere i crimini più atroci. I supereroi arrestano il politico così come il borsaiolo di strada, e se diventassero una specie di polizia sarebbero soggetti agli ordini di gente spesso e volentieri corruttibile.
Tuttavia capisco la posizione di Tony. So cosa fa durante la Civil War, ed è una scelta impopolare, ma lui crede che la decisione del governo non si possa fermare, e pensa che i dati dei suoi amici sarebbero più sicuri sotto il suo controllo che sotto quello di altri. Il suo problema è che agisce sempre da solo, e questo trasmette il messaggio sbagliato.
Temo che per lui le cose non andranno bene in futuro.
Stupiscici e emozionaci!

09/08/13, ore 08:34

La guerra segreta di larveria. volume quinto della raccolta del corriere della sera.
Il miniato degli esteri di latveria, Lucia von Bardas è in combutta con i peggiori supercriminali del mondo e fury ne viene a conoscenza. in una seduta, ne parla al presidente, che decide di non agire. allora raduna una squadra segretacomposta da Luke Cage, Devil, La Vedovra,Spiderman , Cap, Wolverine e una ragazza che nessuno ha mai visto prima, ma che ha
il potere diprovocare dei terremoti. Distruggono latveria ma fury cancella il ricordo dalle loro menti. un anno dopo. Lucia torna per vendicarsi con un corpo metà androide e per poco non si fa esplodere. Fury è costretto da Cap a rivelare ciò che ha cancellato e si dimette.
;)
Un bacio. Bea

08/08/13, ore 17:18

Ci hai speso un sacco di fatica ma è venuto bene, te lo assicuro.
Sono un po' in ritardo ma non avevo tempo negli ultimi giorni e visto che ho fatto un salto per pubblicare una shot non potevo non venire qui a far sentire il mio parere di cui non te ne potrebbe fregare di meno xD
Molto bello come capitolo, hai reso molto bene la preoccupazione di Steve per il suo bimbo che non è più tanto bimbo ma non importa, si vede come prenda sul serio il suo ruolo di padre modello e sì, sono anche io dalla sua parte. Per Tony non so che dire, io di solito lo adoro ma non in questo caso.
Non so che altro aggiungere a una valanga di complimenti per lo stile in cui l'hai scritta, quindi mi eclisso.
Baci e a presto <3

06/08/13, ore 19:44

Ah, quindi mi lasci pure appesa così.
Non basta che questi due non si parlano, che Peter ha gli incubi, che Tony fa il cretino con le sciacquette, eccetera.
Ora mi lasci così.

Babbene, non posso neanche controbattere più di tanto perché ce l'hai a morte con me e so pure che non hai tutti i torti.

Comunque, è davv'ero un ottimo capitolo di introduzione al peggio, bada bene a come risolverai la questione :-P

PS: devo pure dirti da che parte sto o lo immagini da sola?
(Recensione modificata il 07/08/2013 - 01:13 am)

06/08/13, ore 19:42

Non credo di avere recensito qualche altro capitolo di questa storia ma arrivata a questo punto mi sento molto in dovere di farlo: ECCEZIONALE. L'intrecciarsi delle vicende di Steve e Tony e di Peter e Wade per farle poi culminare in Civil War trovo che sia veramente una figata. E hai tutte le ragioni per essere soddisfatta del capitolo, quando si fanno le cose per bene uno se ne rende conto!!!
Da che parte sto? Cap, ovviamente (ho amato alla follia Civil War e tutto quello che ne è conseguito, seppur con magone che non ti dico!), non si può fare altrimenti!!!