The two of us
di syssy5

25/11/13, ore 14:39

Ciao! Ti lascio questa recensione come premio per il tuo 1° posto nel contest "Di drabble e raccolte", in cui sono stata giudicia sostitutiva; avevo voglia di leggere qualcosa scritto da te un po' di tempo fa e mi sono imbattuta in questa raccolta di drabbles (che poi è di luglio).
Ho trovato questa drabble molto dolce, nonostante io non ami particolarmente la coppia Harry/Ginny. Mi è piaciuta molto, complimenti!
- Rose

29/09/13, ore 11:09

Ciao, grazie per aver partecipato al mio contest, ti lascio il giudizio sotto forma di recensione :)

- Grammatica e Lessico: 9,8/10

- Stile: 10/10

- IC e caratterizzazione personaggi/pairing: 4/5

- Originalità: 5/5

- Utilizzo prompt: 3/5

- Gradimento personale: 12/15

- “È da quella mattina che esegui lo stesso incantesimo incredula.” Manca una virgola prima di “incredula” – 0,2

A parte questo errorino, tutto a posto.

Il tuo stile mi piace, è semplice e scorrevole, adatto all’atmosfera serena delle drabble. Se devo essere sincera, la coppia Harry/Ginny è una di quelle che mi piacciono di meno, il che, purtroppo, non mi ha permesso di apprezzare a pieno la tua raccolta, anche se solo la sezione “gradimento personale” ha risentito leggermente di ciò.

La caratterizzazione mi è parsa buona, anche se forse Ginny non mi ha convinta molto, non so perché, sarà che io la vedo un po’ più combattiva di così.

Ho abbassato un po’ il punteggio per l’utilizzo dei prompt, perché mi sono parsi un po’ troppo accennati, anche se presenti. Avrei preferito che avessero un ruolo un po’ più rilevante, ecco.

Comunque, la raccolta mi è piaciuta, complimenti!

Totale: 43,8/50

23/07/13, ore 11:09

Salve, cara!
In attesa che tu mi dica che storia vuoi farmi leggere per la recensione premio che hai vinto, passo a lasciarti una recensione alla storia partecipante e a ringraziarti di nuovo per aver partecipato al mio contest. :)
Le drabble (tutte di 100 parole esatte, complimenti!) si leggono molto bene, sono coerenti l’una con l’altra, tutte con il narratore esterno che si rivolge direttamente a Ginny (tu sai, tu cerchi, tu hai detto…).
La trama delle singole drabble è sempre un episodio completo, sensato, i personaggi sono coerenti con i libri, nel senso che sono innamorati, affiatati, che Harry è dolce e premuroso e Ginny è presa da lui e attaccata alla famiglia. Sono due genitori, molto teneri e carini, anche se sono diluiti in questo ruolo, perdendo il sapore unico dei loro caratteri. Inoltre l’aver adottato il punto di vista di Ginny ha oscurato molto Harry, quasi mai presente.
Nel complesso le drabble sono belle (e i titoli con dentro l’acronimo “Ginny” sono adorabili), sei stata bravissima, ma come in tutte le drabble, il numero di parole limite forse ha limitato la specificità della caratterizzazione.
Ad ogni modo sono una coppia molto dolce, descritta in tutto il suo amore e la sua perfezione. Si sente che sei mamma e che hai provato le emozioni che descrivi! Riesci a trasmettere davvero tanto amore e tante emozioni profonde in poche parole, anche a chi come me non ha ancora avuto figli (ho 22 anni, c'ho tempo! xD Per ora ho un cane, conta?). ;)

11/07/13, ore 17:46

Non avrei mai immaginato che in 100 parole si potessero contenere così tante emozioni e sensazioni. Ogni parola ha un suo significato che sfreccia ai confini della lettura e piacevolissimo da leggere e, lasciatelo dire scrivi benissimo.

09/07/13, ore 17:01

Sempre molto carina e azzeccata. Albus e' davvero troppo tenero, e mi piace come hai descritto Ginny: una madre amorevole, spensierata e scherzosa. I pensieri riguardo alla sua infanzia sono leciti, e nell'insieme il capitolo e' davvero bello. È anche gli altri:)
Baci, Joanna :3

09/07/13, ore 16:57

C H E T E N E R I C= Adoro Ginny ed Harry, e in questa ff sono proprio carinissimi, complimenti:) La tua raccolta mi ispira, secondo me hai avuto un'ottima idea. Brava;)

09/07/13, ore 13:29

nonostante il breve testo di sole 100 parole devo dire che in sé il contenuto è molto ricco e profondo. Le emozioni di Ginny sono descritte molto bene e riescono a far capire la gioia e l'amore che prova per Harry. Bel lavoro!