whisper house - la casa dei sussurri
di Fantachan

09/07/13, ore 14:03

Temo che "Era una notte buia e tempestosa" sia troppo un cliché, non si può usare come un vero e proprio inizio di una storia, fossi in te comporrei qualcosa di nuovo e originale.

Poi, l'HTML: una storia scritta così, tutta attaccata e senza andare mai a capoi risulta estremamente pesante da leggere. Per ovviare a questo problema basta imparare ad usare i codici HTML (qui la guida).

La storia è carina e scritta abbastanza bene (anche se ti consiglierei di rileggerla, c'è qualche piccola svista per quanto riguarda l'ortografia, ti sei persa un paio di accenti), anche se secondo me dovresti allungarla un po' e provare a rallentarne il ritmo: succede tutto troppo velocemente, soprattutto per quanto riguarda il finale.
La parte più importante di una storia è sempre il finale, poiché è quella che rimane più impressa nella memoria del lettore: curalo di più.
Puoi scrivere il racconto più bello del mondo, ma se il finale lo butti lì (perché non hai più fantasia, perché sei stanca o semplicemente perché lo fai di fretta) sarà tutto inutile, l'impressione generale  verrà guastata e un testo tutto sommato convincente apparirà quasi banale e decisamente inconcludente.

Concentrati sul finale (e modifica l'HTML, altimenti ti assicuro che davvero in pochi troveranno la voglia di leggere, è visivamente troppo pesante), arricchisci un po' il testo e dopo secondo me risulterà piuttosto piacevole da leggere!

06/07/13, ore 10:44

bella la tua storia! all'inizio ne sono stata attratta dal titolo ma poi ho scoperto che anche il testo era bello!! spero che continuerai! = )