di orange

03/08/21, ore 22:17

Giugno:
Secondo me questo capitolo è gemellato con Aprile. Qui c’è il punto di vista di Ranma, che è ancora accigliato per l’ennesimo sciocco litigio con lei, eppure quando lei si avvicina sembra vaporizzare ogni genere di sentimento negativo e Akane diventa un centro di gravità permanente, le sue labbra rosse di freddo e fragola, la luce sulla sua pelle bianca e il suo sorriso non proprio innocente, il suo sguardo liquido, il piccolo bacio freddo sulla sua guancia calda. La voglia di rimanerle vicino e di sfiorarla e di guardarla ancora riesce, per un attimo, a vincere la sua timidezza e a chiederle “Non resti?”. Lei dal canto suo applica la regola del vince chi fugge e lo molla lì… (pazza, dico io!!)
In conclusione la ciliegina sulla torta: lui che realizza che lei ormai gli è entrata talmente dentro che la sua coscienza ha la sua stessa voce… ❤️

18/07/13, ore 17:44

Che meraviglia. Leggero, tenero, profondo e quasi malizioso. Stai facendo un ottimo lavoro Orange! Ti invidio questa capacità di inventarti sempre situazioni nuove, e sempre grossomodo nello stesso ambito, senza mai scadere nel banale. Cosa che quando si parla di sentimenti... eh, è così facile dire baggianate! Tu non lo fai mai, le loro sensazioni hanno sempre un che di molto vero e di molto piacevole. E inoltre riesci a fare questo splendido lavoro su una serie che ha un numero sconfinato di fanfictions, quindi leggere qualcosa che si distingua, e che abbia un proprio stile, è fonte di gioia :).
"Eppure, quando lei si alza in piedi e con un dito picchietta il sonaglio appeso alla porta, facendolo risuonare nel tepore di inizio estate, gli viene voglia di fare pace." Com'è bella questa. Il suono, il calore, il gusto.

04/07/13, ore 01:01

Che bella, questo fino ad ora secondo me è il mese più dolce! Insomma, quella semplice richiesta che Ranma non ha il coraggio di fare perchè troppo timido e troppo orgoglioso rimane li appesa tra i due, ma Akane, anche se è sempre molto ingenua, capisce e fa un gesto affettuoso. Come dire 'non rimango adesso, ma ci sono' e Ranma rimane lì immobile come un baccalà! Si sveglierà da qui a dicembre? Bravissima, questa mi è piaciuta davero tanto! :-)

03/07/13, ore 20:07

Giugno giugno...che capitolo romantico!!! Quante parole il nostro Ranma vorrebbe far uscire dalla sua bocca, ma quando Akane è li vicino a lui, sembra che gli muoino in gola! Quel "resta" che rimane li sospeso tra loro due, ma che vorrebbe tanto uscirgli e urlarle...ma che la sua timidezza gli impedisce di esprimere! Povero Ranma...mi fa tanta tenerezza certe volte, ma questa volta ha dalla sua l'aiuto di una granita, che con il suo sapore, riesce perfino a sentirselo sulla guancia grazie alle labbra di Akane!!! Dai che ci siamo Ranma...piano piano le cose tra i due si stanno facendo sempre più intime e dolci e niente mi renderebbe più contenta di vederli felici e contenti! =) Continua così!!! A Luglio!!!! Un bacione!

03/07/13, ore 19:54

Bellobellobellobellobello!!!!!!!!!!!!
Quando l'ho letta ho fatto "Awwwww" e ho sorriso come una scema. XD
Per quanto possa essere arrabbiato con lei, non può farne a meno. basta un suo solo sorriso a convincerlo a buttarsi alle spalle tutti i rancori e fare pace. Ma con quel bacio fresco sulla guancia lo sfido ora a rimanere indifferente!
Peccato che non le ha chiesto di restare apertamente! XD
Brava come sempre!!

03/07/13, ore 19:29

Ecco, adesso mi hai fatto venore voglia di una granita! Mi sa che pero' il tuo intento era un altro...XD Scherzi a parte, davvero bello questo capitolo: dolce al punto giusto. E poi non abbiamo niente contro la sindrome di abbandonoXD Ma cavolo, Ranma... dirle almeno sussurrando queste cose? Aggiorna presto! Baci:-*