la ragazza vampiro
di _giselle_

04/07/13, ore 00:24

Dovresti andare a capo ogni tanto.
"' una bella mattina d'estate,e Tylamas,vuole a tutti i csti,andare al mare"
È una bella mattina d'estate e Tylamas vuole a tutti i costi andare al mare.
Così la sistemerei, levando tutte le virgole che sono inutili.

"-Va bene.ma solo se stai lontana dal mare,senza me- dice la madre"
Togli il punto dopo "bene" lì non serve un punto fermo. E leva quel "senza me" che non vuol dire nulla.

"Tylamas,è una ragazza di dodici anni,occhi verdi,capelli lisci e rossi,alta ma,un pò magra."
Le descrizione dei protagonisti fatte in questo modo -stile lista della spesa- non sono il massimo.
Leva la virgola dopo "Tylamas" e dopo "ma" ed è po',con l'apostrofo, non come l'hai scritto tu con l'accento.

"Da piccola vedeva tanti film di vampiri che, quando divenne grande,ne temeva ancora di piu'"
Questa frase non vuol dire nulla. O meglio, un senso lo ha solo fino a "vampiri", dopo si capisce poco il significato.

"Il suo tempo libero,lo passa,con le sue amiche giocando o, facendo finta di essere personaggi inventati."
Elimina tutte le virgole! Le stai mettendo a casaccio e non va bene.

"In quel giorno,giocando ai vampiri,disubbidì a sua madre,allontanandosi dal mare senza lei."
Questa frase non ha senso.Non si capisce se si riferisce a un qualcosa che è accaduto nel passato o che succede nella stessa linea temporale della storia. Se è così devi cambiare i tempi verbali.
Elimina "In" all'inizio del periodo.

"Quando era piccola,lei ricorda,che una strega,le regalò,un cristallo rosso sangue...e,proprio in quel momento appare li...ma sempre giovane com'era in passato. "
Anche qui, come nel resto del testo, ci sono virgole messe alla c***o.
"Ricorda che, quando era piccola, una strega le regalò un cristallo rosso sangue e proprio in quel momento la strega appare lì, ma sempre giovane com'era in passato.

"la amica"
L'amica.

Ci sono diversi errori di grammatica, sintassi e ortografia. Sbagli con le virgole, le metti dove non ci dovrebbero stare.
Cercati un beta reader che possa aiutarti. O apri un libro con le regole sulla punteggiatura.
In parole povere: rivedi completamente la storia.
(Recensione modificata il 04/07/2013 - 11:53 am)