Let's open the Doors
di Istant

03/01/14, ore 14:20

Ciao :)
L'ironia della mia recensione sta nel fatto che non amo né Sakura, né Ino. Fatto sta che sono stata attratta dall'introduzione e ho scelto di leggere, e non me ne pento affatto.
È veramente una bella storia, l'idea è originale e mi piace molto, soprattutto come hai mantenuto i caratteri originali di Ino e Sakura... soprattutto l'orgoglio della bionda, 100% IC! È stata infatti una delle prime cose che ho notato, ma mi piace anche il fatto che sia narrata dal suo punto di vista, coi suoi pensieri che fanno da contorno alle parole. Bellissima anche la suddivisione in paragrafi, uno per ogni momento della vita, loro due sempre insieme in momenti e situazioni diverse, attimi felici e tristi, emozioni, vita
All'inizio mi piaceva molto il loro viaggio in autobus, sedute vicine con la stessa musica nelle orecchie, e mi ha colpito quando Sakura esce con il tipo moro e misterioso (che mi ricorda qualcuno, haha) e Ino torna a casa da sola... può sembrare uno scorcio banale, è vero, ma è il momento in cui si capisce che ci sarà una specie di distacco, che quel ragazzo possa portare via a Ino ciò che desidera e non la prende affatto bene. Difatti, quando Sakura crede che lui voglia lasciarla, si scopre felice, e ammetto che lì ci speravo! :)
Importante è anche il momento del matrimonio, l'immaginazione di Ino che galoppa e vede sé stessa al posto del futuro marito, è il cuore che parla. La ammiro per essere riuscita a fingere così bene anche in un momento tanto critico, non credo che io sarei riuscita a fare lo stesso, è forse la cosa più difficile del mondo. Come nel momento in cui Sakura chiede a Ino di tenerla per mano per "vedere cosa si prova", per la bionda è la fisione fugace di come sarebbe essere la sua ragazza, e poi il gelato al caramello che torna su nell'amarezza della confessione di Sakura, credo sia stato il momento peggiore, hai lasciato intendere bene i sentimenti di Ino e la delusione, visibile anche nei paragrafi successivi: la distanza e il tempo che si frappone tra loro.
La malattia di Sakura la sospettavo dal momento in cui ha detto che non riusciva ad avere dei figli con suo marito... cioè, non proprio quella, ma sapevo che c'era qualcosa sotto. E ho debolmente sperato che alla fine si salvasse, eppure dentro di me so che non ce l'ha fatta, la canzone la dice lunga, c'è quella tristezza che rende bella tutta la storia. Hai scelto il genere giusto: malinconico, un sentimento che ricorre in tutta la storia, un po' anche nei momenti felici, non vedo però troppo rimpianto, e questo è bellissimo.
La adoro, confermo, va dritta nelle preferite. Spero ti abbia fatto piacere questa recensione, a me è piaciuto commentare la tua storia quasi quanto leggerla :)
Bene, se mai dovessi leggere altre tue storie, non mancherà un commentino. A presto,
OhJeice.

19/09/13, ore 19:34

Cercando storie sul pairing Sakura/Ino sul sito mi è apparsa "Let's open the Doors", e non ho potuto non leggerla! Davvero, davvero magnifica! Adoro il rapporto che si instaura tra loro, mi è piaciuto ogni passo, ogni ambientazione e tutte le parole dette e soprattutto non dette, il finale lasciato così, in un ospedale, dove tutto può succedere - e dove tutto può finire -, e le canzoni dei Doors che accompagnano la storia sono la ciliegina sulla torta! Un pairing davvero bellissimo, e una storia scritta in modo piacevolissimo. Davvero complimentoni! :)

11/08/13, ore 18:47

Che storia deliziosa!
Adoro questa coppia, è uno dei pochi pairing yuri che adoro davvero alla follia. Scrivi decisamente bene, e nonostante questo racconto fosse scritto per lo più a dialoghi non si sentiva la mancanza di tratti narrativi, anzi! Al contempo è stato scorrevole e piacevole da leggere. I miei complimenti ancora.
Spero che scriverai ancora su loro due.

04/07/13, ore 21:36

Okay. Okay. Non sono riuscita a trattenere le lacrime çç.
Santo cielo ma è meravigliosa. E' scritta divinamente, bellissimo lo stile, i personaggi sono perfettamente IC.
Sono un'amante dello yuri e dell'InoSaku, le ho amate tantissimo in questa fic; l'amore di Ino è davvero toccante. Anche quello di Sakura mi ha commossa, soprattutto alla fine. Lei che cerca di tirar su il morale ad Ino...mio Dio.
L'ultima frase:
“This is the end, beautifull friend, this is the end, my only friend…”
Proprio non sono riuscita a trattenere le lacrime.

Fanfiction strabiliante, forse una delle migliori che abbia mai letto, tra l'altro non se ne trovano spesso così. Mi ha coinvolta tantissimo, davvero significativa.
Cioè, wow. Mi è piaciuta troppo. *w*

Scusa per la recensione penosa, non ho mai tempo di scriverne una come si deve. T.T Chiedo perdono. >///<
Bhe, ci vediamo ^.^

04/07/13, ore 01:20

Madonna ho pianto ;_; va tra le preferite subito.
Io la coppia la amo e sono scossa dalla tua storia, così per far capire qualcosa farò un elenco.

-Stile: bellissimo, non ho trovato errori di grammatica e non so come tu abbia fatto ma hai reso i personaggi e la storia in maniera estremamente concreta e realistica, mi sembrava di esserci dentro.
Colpo di genio la divisione in paragrafi con la prima frase corsiva. Lo stile fresco e realistico mi ha rapito all'inizio

-Personaggi: mi sono sembrati avere vita propria e oltretutto erano perfettamente IC. Ino era proprio lei e l'ho amata tantissimo e anche Sakura si percepisce in tutta la sua... sakuraggine e mi è persino piaciuta. I miracoli insomma, anche se non è raro che Sakura IC mi piaccia nelle fic mentre la odio nel manga. Blab, sto delirando.
Comunque mi ha stupito per una volta vedrla paziente dato che è sempre dottoressa.

-Trama: parte con un'inizio normale e anche vivace per imbarcarsi in una grande storia d'amore che non ha mai abbandonato il piano strettamente realistico ma che diventa imponente e serissima fino al finale drammatico (ne parlerò dopo). Fai teatro quindi ti posso dire che è una tragedia nel senso originale del termine. Comunque lo sentivo da quando ho letto che ballavano che sarebbe finita triste.

-Storia d'amore e interpretazione: ecco sai che io non ho tantissima amicizia con i temi romantici ma qui ;_;
La profondità di quest'amore mi ha emozionata. Mi avevi parlato della fic come di una friendship ambigua, altro che ambiguità qui è yuri al 100%.
Ino ama tantissimo Sakura anche romanticamente (nella scena dove ballano la tensione sessuale è molto alta *ç*) ed è proprio detto, non sai quanto ho tribolato in suo favore. Sakura mi sembra invece che ami Ino quanto Ino ami lei solo non romanticamente. Per Sakura Ino è una sorella, l'altra metà della mela ma non ''la vede in quel senso'' o almeno io non riesco a vedere l'amore di Ino ricambiato.
Magari se si fosse dichiarata Ino, Sakura avrebbe potuto svegliarsi mi sembra a pochissimo dal passare la linea ;_; [ci vedo anche un messaggio educativo]
Ino resta un personaggio fortissimo e positivo come nel manga, anche se la situazione è dolorosissima:
l'amore romantico di Ino è impossibile per quanto lei bella possa essere bella ma lei si accontenterebbe di vedere sakura felice e di viverle sempre accanto tanto che il suo amore è puro, ma anche queste le è negato ;_; Che ANGST
Da parte di Sakura vedo un amore platonico fortissimo, come se Ino fosse una parte di se e penso sia stata a pochissimo dall'amarla romanticamente. Nella parte finale si sente più l'amore di Sakura quasi, che cerca anche di tirare su il morale a Ino mentre sta morendo e l'abbraccio finale mentre si addormenta vale più degli amplessi di una vita.
Comunque lasciando da parte la componente strettamente romantica che metto e tolgo arbitriariamente nelle mie concezioni della coppia, hai preso in pieno cosa ne penso io della coppia, di loro nella coppia e dei loro diversi sentimenti e hai messo su carta anche tutti i motivi per cui la amo tanto.

-Interpretazione del finale:
Per me Sakura muore. Non credo proprio nel finale dato che pare troppo in salute ma se non muore nel finale, è un presagio.
Il verso
This is the end, beautifull friend, this is the end, my only friend…
mi ha fatto capire bruscamente cosa stava succedendo, è troppo significativo ed è stato quello che mi ha fatto piangere.

-Voto del genere:
E' shoujo ai precisamente. Io non sono una shipper yuri di solito ma ne apprezzo alcuni lati e questi sono nella tua fic: delicatezza, importanza sentimentale data ai dettagli, eleganza, ''sfumato''.

Bene non so più che altro scrivere solo che l'ho amata troppo troppo ♥ ♥ ♥
Continua sul binario dello yuri *_*
(ti vedo adatta anche per l'ObitoRin)

NO MIO JASHIN NON AVEVO LETTO LA DEDICA ALL'INIZIO! GRAZIE MILLE MI SOPRAVVALUTI ;_;
*ABBRACCI VOLANTI E TANTO AFFETTO*
♥ ♥ ♥ ♥ ♥
(Recensione modificata il 04/07/2013 - 01:55 am)