LA lettera
di Inathia Len

08/07/13, ore 16:58

Molto carina questa fic, davvero molto molto divertente.
M'immagino la folata di vento prodotta da Petunia, gli occhi fuori dalle orbite dei signori Evans e lo scintillio negli occhi di Lily e la consapevolezza di aver trovato un mondo tutto per lei.
Mi ha fatto piacere anche l'inserimento, seppur parziale, di Severus. E' un personaggio molto carismatico ed interessante, anche se non lo amo particolarmente, data la mia assoluta lealtà verso James XD
Complimenti ancora e credo proprio che commenterò tutte le drabble, perchè l'idea mi piace moltissimo.
Un bacio
Kurapika95

07/07/13, ore 13:09

Wow è davvero bellissimo questo primo capitolo!! La piccola Lily ed il piccolo Severus erano così "pucciosi"!!! È un'idea bellissima per una ff :3 complimenti!! Scrivi molto bene, sei brava (sono certa te lo dica anche il muro XD) sono felice di aver letto questo primo capitolo :) Vado subito a leggere e recensire il secondo!!
Baci

06/07/13, ore 11:25

Carina questa idea delle lettere da Hogwarts! :) non vedo l'ora di leggere tutte le altre! Mi ha sempre affascinato la storia di Lily e Severus nella prima giovinezza: molti tendono a sminuire quello che c'era tra loro, a pensare ai sentimenti di Severus come a quelli di un povero ragazzo corrotto, innamorato di una donna irraggiungibile, e privo di qualsiasi speranza, e... mi sembra terribilmente ingiusto! Piton alla fine si riscatta! E anche Lily, prima che James si rivelasse migliore di quello che sembrava, e prima Severus prendesse la sua sbandata per le arti oscure e abbracciasse idee un po' troppo da serpeverde, lo metteva al primo posto. Secondo me hai reso bene proprio il momento in cui "scatta" la loro amicizia, il momento in cui Lily capisce che Severus, quel "ragazzino strano", aveva ragione su una cosa che riguardava lei personalmente, e che, per alcuni versi, lui la conosceva meglio di lei stessa e capisce anche che di lui ci si può fidare. Dal testo "Severus Piton era nel giusto, lui aveva capito subito cosa fosse lei".
Brava davvero!