more than this
di Lory02

11/07/13, ore 21:04

Ciao, ho letto prologo e primo capitolo.
Ci sono alcuni errori ortografici da sistemare, forse sono solo delle 'sviste' però andrebero corrette...
Le faccine all'interno del testo non si potrebbero inserire, anche perchè hai mai letto un libro con questi segni? Io sinceramente no.
I dialoghi sono scritti in modo molto schematico e molto poco discorsivo, sembra di leggere un copione... dovresti provare a renderli un po' più coinvolgenti, del tipo:
"vado a scuola,non vedi l'uniforme?!?!" fece Zayn.
"ahahahahah ma come sei simpatico![niente faccina, si capisce che è ironico]" risposi.
"modestamente.." [qui puoi anche non mettere niente, si capisce che è Zayn a parlare.
"coglione!".
Per finire, il testo è un po' tutto troppo attaccato, ti consiglio di lasciare uno spazio dopo le virgole, i due punti, il punto e virgola... si presenterebbe anche molto meglio!
Non prendere questa recensione come una critica, perchè non lo è, spero solo che possa, in qualche modo, esserti utile per individuare i tuoi errori e migliorare!

Poilu

11/07/13, ore 17:24

NON E' VERO CHE FA' VOMITARE!!! a me è piaciuto tantissimo! e ti dico di continuare perché voglio saper quello che succede, aggiorna presto!

10/07/13, ore 20:11

Ehi, come inizio mi piace, e per questo metto la storia tra le preferite, ma devo farti presente qualche errorino:

Prima di tutto, non usare le abbreviazioni perché non stanno bene in una storia (lo so, c'è solo "nn", ma te lo faccio presente perché così in futuro eviti di metterle).

Poi, evita le faccine ("O.O", ";>", ecc.) perché primo lo dice anche il sito di non metterle, e secondo rovina la storia, che potrebbe essere molto bella. Ti consiglio di mettere una descrizione al posto delle emoticon, per esempio:

-Ashley???- dissi strabuzzando gli occhi.

e

-Vive in casa mia.- spiegai.
-Uuuuh.- ribattè Bran ammiccando.

Ti consiglio di eliminare i nomi di chi parla, per esempio potresti fare così:

-Dai, Lory, sbrigati che non hai tutto il giorno!- mi riprese Harry.
-Cosa vuoi??- chiesi [alzando gli occhi al cielo].
-Che la smettiate di urlare!- ribattè Zayn.

Magari tu sei più comoda così, però a me dà un'idea di copione... (è solo la mia opinione e un consiglio, se ti piace così continua così.)

E, ultima cosa, non mettere tanti punti esclamativi o interrogativi, rovinano i dialoghi.

Come ho già detto, la storia mi piace, ma secondo me con questi consigli potrebbe piacere di più, ricevere più recensioni ed essere popolare.

Scusa se ho messo il giudizio neutro, ma non mi sembrava giusto metterlo positivo quando ti indico qualche errorino, e non l'ho messo critico perché comunque la storia è bella e gli errori non sono gravi.

Spero mi ascolterai e non ti arrabbierai con me.

Alla prossima,
_AliPayne