The space between us
di xingchan

04/07/13, ore 20:35

E dai, cavolo, questo è farsi male! T_T

Soprattutto perché non è un finale così improbabile per Ling e Lan Fan. Come tu hai ben detto l'Arakawa pone dei paletti a questo legame tra i due ragazzi: le stesse tradizioni e leggi che in Beside you Ling sta spezzando per arrivare a coronare il suo sogno d'amore, qui invece resistono e portano a un futuro totalmente diverso.
Povera Lan Fan, sicuramente non deve essere un bel momento per lei: la notte in cui Ling giacerà per la prima volta con la sua quindicesima moglie... questo ci fa pensare a come ci siano state altre centinaia di notti, con le altre quattordici. E in tutte Lan Fan ad addolorarsi, a rimpiangere un passato in cui le loro menti di bambini non pensavano a questa eventualità. E' proprio vero: da fanciulli la mente si rifiuta di affrontare i problemi, relegandoli a un indefinito futuro che "tanto non è ancora arrivato". Ma adesso il futuro è presente e la guardia del corpo non può far altro che passare la notte a commiserare se stessa per le sue illusioni e continuare a convincersi che in fondo questo è l'unico modo in cui loro due possono essere: ossia un imperatore e una guardia del corpo particolarmente fidata ed amata, con cui è possibile concedersi dei momenti di intima rilassatezza, magari con piccole cene nascoste durante la notte. Fratellanza, cameratismo, tutte cose che Ling può trovare solo nella sua fedele compagna d'avventure.
Infatti l'impressione che ne esce da questa ff è che Ling sia totalmente ignaro dei sentimenti della sua guardia del corpo o che, comunque, abbia completamente represso quello che poteva essere un amore di gioventù. Il suo accorgersi del turbamento di Lan Fan è dolorosamente fastidioso: verrebbe da scuoterlo e gridargli "Secondo te cosa può esserci che non va?" E' strano vedere un Ling così "poco attento" ai sentimenti della donna, come se non la conoscesse.

Insomma, è una ff che fa male... un po' come leggere che Roy e Riza alla fine non si metteranno insieme e sposeranno persone diverse. Però non toglie il fatto che sia molto bella, perché i pensieri tristi e dolorosi di Lan Fan sono davvero commoventi e si entra molto in empatia con lei

Brafa :D

04/07/13, ore 20:21

Non credo che sia necessaria la nota OOC, sai? Trovo molto più plausibile un destino del genere per questa coppia, piuttosto che una prospettiva che li vede insieme in senso coniugale. È vero che quando ci piace una coppia non c'è niente da fare: faremmo di tutto pur di farli stare insieme, anche se si tratta di pairing all'apparenza assurdi *fischietta con aria vaga*, MA bisogna anche tenere conto del mondo che li circonda: è chiaro che Ling, avendo il ruolo che ha, non potrà certamente mai sposare la sua guardia del corpo, neanche se provasse per lei l'amore più grande. Il loro è un sistema monarchico troppo rigido, soggetto a tradizioni che si tramandano da sempre, suppongo. Quindi, bisogna in un certo senso essere realisti e accettare che un futuro insieme questi due non potranno mai averlo (a meno che non diventi un amore nascosto, ma dubito che Ling metterebbe a repentaglio l'intero paese per soddisfare un suo capriccio). Inoltre, come te, ho l'impressione che l'Imperatore nutra per Lan Fan un affetto diverso dal suo, qualcosa di più simile a un amore paterno o di fratellanza, come hai giustamente accennato anche tu.
Lan Fan invece è completamente innamorata di lui, si vede benissimo. Ma è un amore che non troverà mai pace, e che rimarrà custodito nel suo cuore per tutta la vita.
Dal tuo racconto emerge benissimo l'idea che poi hai ribadito alla fine. È scritto molto bene e sa coinvolgere davvero tanto. Poi vabbè, è triste, quello sì... ma becchi una che ama il drammatico e l'Angst più di ogni altro genere.

Quando mi dedichi una storia su Greed? <3 Ci conto, eh! Ahahah!

Strato.