Estate 2010
di RobDarko

08/07/13, ore 11:39

Finalmente ce l'ho fatta a leggerla! Ti avviso che io non so fare recensioni, ma mi sforzerò perchè è dovuto.
Non ho mai letto ff Kurtbastian, però conosco abbastanza shippers che ne parlano spesso e credo di avere un'idea piuttosto chiara del loro rapporto. Questa fanfiction è molto, molto, molto carina. L'ho trovata divertentissima nella prima parte con gli scambi di lettere, e più profonda ma non pesante nella seconda parte. Sebastian è epico, mi fa morire il modo in cui si ostina a farsi vedere come un piccolo puttaniere (passami il termine :P ), ma quando poi si tratta di Kurt non riesce proprio ad ingoiarsela la sua gelosia...e sì anche la sua tenerezza, perchè il discorso che gli fa sul binario lo è e sappiamo tutti quanto sia difficile per uno come Seb tirare fuori anche un solo briciolo di sentimenti. Molto realistica è anche la preoccupazione di Kurt e la sua confusione, grazie al cielo c'è sempre Burt (AMO quell'uomo)!
E poi, concedimela, c'è così tanta quinntana che fa male LOL. No ok, cercherò di non fangirlare e di ricordarmi che è una OS kurtbastian e non quinntana. Anyway, faccio una piccola digressione per la quale sei libera di prendermi a calci, ma io vedo un sacco la quinntana come il corrispettivo femminile della kurtbastian. Non hanno gli stessi caratteri, ma il tipo di rapporto che si crea è MOLTO simile e una fanfiction con entrambe le ship da spazio ad un sacco di dinamiche che possono essere divertenti e angst in egual misura. Detto questo concedimi un ultimo "awww" per le mie babies. Voglio dire, LA PUNIZIONE e poi "la treccia sfatta e il lucidalabbra decisamente sbavato"...addio, è stato bello conoscervi tutti lol
Sì la sto smettendo, ti avevo avvisato che non sono capace, aggiungo solo che è la prima tua ff che leggo e mi piace come scrivi e come costruisci le situazioni ;) Complimenti!

07/07/13, ore 19:41

Well, well, well...
Non ho commentato per bene la tua one shot quando è uscita, tra impegni e cazzaie varie, e penso che non risolverò molto nemmeno con la mia recensione, visto che ci siamo. In primo luogo, ho creduto che fosse una long fic e mi ero già sentita pazza (infatti ho messo tra le seguite all'inizio, ed è la cosa dei pazzi). Poi... no, non c'è un poi perché dovrei fare una vera e propria recensione.
Che dire, sono poche le persone che riescono a intrattenermi per bene con una one shot, che sia breve o lunga non importa. Fatto sta che tu, insieme a un'altra persona, sei la sola nel fandom italiano che riesca a intrattenermi con una Kurtbastian ben scritta. E non intendo con angry sex o cazzate varie, perché possiamo benissimo dire che chi si sofferma su questo in realtà non ha capito un bel nulla della coppia.
Insomma, come ti ho già detto e ripetuto una marea di volte, per me una fan fiction può anche parlare di due persone che hanno un'avventura per trovare uno zucchero filato volante, se la caratterizzazione c'è, vale sicuramente la pena leggerla. E qui viene la parte in cui mi complimento con te per lo stile epistolare con cui li hai trattati. Non è una scelta facile, perché bisogna avere, nel caso di una coppia fanon, degli headcanon ben definiti per entrambi, sul loro rapporto e anche sulla caratterizzazione di un personaggio che abbiamo vist solo di passaggio. E quindi ti metto già una coroncina di merito gigantesca.
Seconda cosa, la gelosia è una delle cose che più adoro di questo rapporto. Me lo vedo un Sebastian che fa il menefreghista ma alla fine gli viene l'occhio isterico al pensiero che qualcuno di SUO possa essere nelle mani della persona sbagliata. E adesso la therentgirl si scioglie in una pozza di 'aww' stratosferici, perché la tua fan fiction mi ci ha fatto pensare.
Altro punto di favore: la Quinntana! In primo luogo, una Quinn Corvonero ma l'aspettavo anche io, soprattutto il fatto che tu sia riuscita in qualche modo a rapportare la sua perfetta (si fa per dire XD) condizione sociale al McKinley - in questo caso la cheerleader - con un ruolo di prestigio, per modo di dire a Hogwarts. E naturalmente Santana che fa di tutto per provocarla. Soprattutto, il fatto che lei e Sebastian condividano i tre mesi di vacanza insieme mi fa fangirlare tanto da farmi perdere la ragione (infatti uno dei pensieri pazzi è stato > Sebastian che fa la pedicure a Santana #certoterent). E niente, in realtà ho un sacco di curiosità, mi hai lasciata a patire con una risposta in sospeso e... basta, potrei anche costringerti a farci una long fic, ma le persone scrivono quello che voglio, e io sono una persona calma.
Non c'era modo migliore di festeggiare un anniversario Kurtbastian, a mio avviso.
Bless you, Robs ♥
Chiara
P.S. scusa la recensione demente, potrei aver perso neuroni nei dintorni del mio letto.

05/07/13, ore 12:46

Ahhh Dio benedica le Hogwarts!Kurtbastian <3
Ce ne sono così poche e tu dovresti scriverne così tante!
La adoro, tantissimo tantisimisimisimo. Perché é bella, sincera, divertente, piena di amore e di amicizia e risplende di una luce tutta sua.
E poi mi ricorda i nostri scambi epistolari abbozzati di qualch mese fa? Te li ricordi? Dovremmo lavorarci sul serio ad una cosa del genere, con Zanne, Michael, Rebecca e Scott ^w^

Niente, cosa devo dirti? Sei stupenda, scrivi benissimo e se potessi darti un premio te lo darei u.u

Con infinito amore,
B.

04/07/13, ore 22:44

Ciao! Questa OS mi è piaciuta un sacco *-*
Ammetto che unendo la Kurtbastian a Harry Potter con me è vincere facile, ma è proprio carina.
Mi piace il rapporto semi-distruttivo di Kurt e Sebastian, è esattamente il tipo di relazione che mi immagino tra loro due, almeno all'inizio, e l'hai reso decisamente realistico, brava!:D
E l'amicizia Sebastian/Santana è una bomba XD Qualcosa mi dice che Santana cercherà di finire sempre più spesso in punizione ;)
Insomma, bravaaa! Il crossover l'ho amato, e anche i personaggi (ovviamente. OTP *W*)
Spero di leggere qualcos'altro di tuo, alla prossima :)

04/07/13, ore 21:01

sebastian ha baciato blano per ben due volte? ew ew ewwww
povero adam, c'ha l'impalcatura di corna çwç
ma per quanto mi dispiaccia per lui eeeeh... l'ha tradito con Sebs quindi tutto va bene *u*
sti testoni che non riescono mai a esprimere i loro sentimenti, mannaggia a loro, devono sempre complicarsi le cose ewe (sì lo so, se non fosse così non sarebbero più loro ma shhh)
Santana.. ho come l'impressione che la punizione sarà molto.... interessante. LOL
belli patatini **
love <3

04/07/13, ore 20:08

Questa AU è la fine del mondo. Lidea del crossover è geniale e la forma epistolare è davvero perfetta.
Il modo in cui l'amicizia Sebtana sia distruttiva per Kurt mi fa morire dal ridere.
Il poveraccio deve stare dietro a quei due geni malefici che considera amici.
Sei stata bravssima. Non deludi mai.