Si è soli dall'altra parte!
di xXx Veleno Ipnotico xXx

14/08/13, ore 15:45

Ooookay, finalmente ce la faccio a leggere e recensire questa meraviglia di shot :) Ti chiedo scusa se ci ho messo così tanto: ma a casa abbiamo un solo pc ed è una continua lotta tra me e mio fratello, ahahahaha! Volevo provare a lasciarti una recensione col cellulare ma ci ho rinunciato. Vabbè, comunque... mi rifaccio adesso! Sappi che ho adorato ogni singola parola di questa os, e apprezzo molto il fatto che tu abbia deciso di scrivere su Kol. Io non leggo molto nel fandom tvd (anzi, diciamo pure che non leggo molto su efp e basta :3) ma ho come l'impressione che questo Originale adorabilissimo sia stato fin da subito sottovaluto non solo dagli autori di tvd ma anche dalle "fan". Coooomunque... la tecnica di dialoghi + racconto è davvero buona! Kol è molto ic (bene, bene ^^) e ho adorato la fine, quando dopo centocinquantasette giorni che Kol ha passato "senza darsi pace", finalmente il velo è caduto e lui si è sentito bene perché aveva finalmente la possibilità di farsi vendetta. è così dolce, non so nemmeno come si faccia a non amarlo >< E tu l'hai reso molto bene, quindi ancora complimenti! Ci si sente alla prossima <3
- Bì

16/07/13, ore 17:13

Eccomi cara :) Dove c'è Kol ci sono io! Lo amo troppo <3 Quella faccia da canaglia e birbantello! Mi chiedo perchè l'abbiano ucciso così presto... era l'unico che dava pepe allo show, una ventata d'aria fresca e di pazzia! Perchè in fondo è un Original, ci deve essere un pazzo sadico in famiglia! E a me Kol piace tanto per questo <3
Mi sono venuti i brividi nel leggere le tue parole... come Kol sperava di far del male a Elena, come le stesse accanto ogni ora sussurrandole cosa le avrebbe fatto e quanto male le avrebbe arrecato, aspettando la sua vendetta. Diciamo che il nostro fantasma medita tanta morte e sangue. Ce lo vedo proprio mentre sibila come un serpente uhuhu!Brividi!

E Kol meritava la vendetta! Quindi Klaus cosa aspetti??
Peccato che hai finito la ff sul più bello... magari tu mettevi in atto per davvero la sua vendetta! Perchè sia chiaro... lo hanno fatto passare per fesso il nostro Kol.. prima si fa ammazzare da un 16enne e una vampira neonata... poi si fa rompere il collo da Stefan.. poi si fa imprigionare da Bonnie... ma insomma!! Alla fine Kol non ha fatto niente quando è ritornato dal regno di morti! Lo abbiamo visto e ce lo siamo goduto... ma in fondo non ha fatto nulla... purtroppo :\

Beh lasciami perdere, ormai lo sai che sono team Originals nell'animo xD
Ti includo ancora i miei più sinceri complimenti perchè il tuo amore per Kol traspare da ogni riga, da come lo descrivi (in maniera veritiera e reale.). Continua così :) Magari una long? Sarebbe davvero bello e hai tutte le carte in regola per farlo :)

Alla prossima cara! Tanti baci :3

13/07/13, ore 16:45

Mancavo dal sito da un po', oggi entro e trovo questa stupenda OS. L'ho letta tutta d'un fiato, rapita da ogni singola parola, dal sentimento con cui hai descritto ogni momento. Che dire, mi ha emozionata tantissimo. Kol, beh, mi sembrava di vederlo e di provare ciò che lui stesso ha provato, quindi direi che il tuo lavoro sull'introspezione è stato ottimo. Ti faccio i miei complimenti e spero di leggerti ancora e al più presto ;)
Baci!!

13/07/13, ore 16:02

Bella questa OS! :D
Kol è uno dei personaggi che sono riuscita ad amare fin da subito e ancora non riesco a capacitarmi che sia stato fatto fuori in quella maniera a dir poco...banale, per nulla in linea con il suo personaggio.
Mi è piaciuta molto la tua storia, poiché hai reso incredibilmente IC un personaggio che non abbiamo visto realmente in quella condizione: cioè, mi spiego meglio, Kol lo abbiamo visto solamente in vita oppure una volta "ritornato" dopo che il velo è caduto, ma mai in versione fantasma.
E, come immaginavo, una persona esuberante, esibizionista e casinista come lui non vorrebbe mai essere invisibile.
Kol affronta la morte in una maniera tutta sua, che lo differenzia dagli altri personaggi. Non si dispera più di tanto, ma fa di tutto per attirare l'attenzione di suo fratello nel momento in cui questi entra in casa e trova il suo cadavere carbonizzato, attende che giunga anche lo spirito di Jeremy dopo la sua morte, nella speranza che potesse vendicarsi di lui almeno nell'aldilà e sussurra parole di vendetta, ma come una ninna nanna, all'orecchio di Elena. Assapora il desiderio di poterle stringere le mani al collo e lo considera una cosa reale, perché fa di questo il suo unico scopo principale per non diventare pazzo.
La solitudine e l'essere invisibile e impotente non sono cose che una persona come Kol può sopportare.
Il finale è a effetto e mi ha messo i brividi; mi sono immaginata il sorrisetto compiaciuto di Kol nel momento in cui ha oltrepassato quel passo che lo separava dal mondo dei vivi. L'idea di intervallare il racconto alle frasi di Kol è stata una bellissima idea, che ha reso tutto il tuo lavoro ancora più convolgente.
Inoltre mi piace tantissimo il tuo stile: il lessico è ben elaborato e la grammatica molto curata, davvero i miei complimenti! :D
Alla prossima, e ancora bravissima!
Ciao :D

13/07/13, ore 15:22

Prima di tutto ti doc che adoro Kol più di chiunque altro e poi mi è piaciuta la tua storia. Brava

13/07/13, ore 14:55

È bellissima! Mi dispiace di non essere riuscita a passare prima, ma ora che ne ho finalmente avuto occasione sono proprio felice di averlo fatto. Kol è perfetto, in ogni sua piccola sfaccettatura. Il fatto che una volta morto prosegua imperterrito con le sue cose senza nemmeno essersi accorto di aver perso la vita mi sembra terribilmente da lui. Così come il fatto che il primo pensiero alla vista del corpo carbonizzato sia quello di non essere stato lui stesso a porre fine alla vita di Jeremy – salvo poi ricredersi nell’accorgersi di essere lui stesso, il corpo.  Perfetta anche questa sua insofferenza alla  solitudine, a questo essere costretto all’invisibilità – senza più nessuno da stuzzicare, da terrorizzare, da uccidere. Per qualcun altro essere invisibili agli occhi di chiunque potrebbe essere forse una soluzione a tutti i problemi, ma non per Kol: lui è un esibizionista, un qualcuno perennemente in movimento. Mi è anche piaciuto molto il fatto che tu abbia scelto di intervallare alla narrazione le fasi di Kol, perché calzavano a pennello. Il finale è bellissimo ed effetto. Ecco, adesso ho voglia di vederlo spuntare ancora nello show…Speriamo in bene, nel frattempo mi godo delle storie bellissime come questa.
Bravissima, davvero!
Un abbraccio!

Laura

13/07/13, ore 14:31

Ciaoooo cara :)
Eccomi qui a recensire questa perla di storia su Kol <3
Purtroppo come dicevamo ce ne sono davvero poche di storie su Kol, ma quelle poche come le tue sono davvero adorabili *-*
Hai descritto l'altro lato e Kol in maniera IC complimenti :)
Una scena della 4x13 che mi ha spezzato il cuore è stato vedere Klaus guardare distrutto il corpo senza vita del fratello davanti agli occhi :'(
E tu sei riuscita a ridarmi le stesse emozioni dal punto di vista di Kol.. Me lo immagino a cercare di farsi notare da Niklaus e maledicendosi per non riuscirci :(
Poi il suo vendicarsi seguendo Elena... Sai penso che l'abbia fatto però non continuamente penso che un po' abbia seguito anche i fratelli, ecc...
Ma tu carissima non l'hai fatto sembrare uno stalker ossessionato, ma un uomo che è morto senza rendersene conto e vuole dare un senso alle sue giornate e lo trova perseguitando la sorella del suo assassino. Bravissima davvero questa ff va subito tra le preferite davvero meravigliosa <3
Bacii cara ci sentiamo su fb :)

05/07/13, ore 20:53

Penso che potrei amarti per il semplice fatto che tu abbia deciso di scrivere qualcosa su Kol! Il mio amore per lui è sconfinato..non sono ancora riuscita ad accettare il fatto che sia morto. Preferisco immaginare che sia a sgozzare persone in giro per il mondo, piuttosto che incenerito da quei due Gilbert.
Detto questo, la storia è bellissima. Mi piace l'idea di un Kol che si risveglia, credendo di aver ingannato la morte per l'ennesima volta. La delusione che prova nello scoprire la verità e la consolazione nel passare il resto dei suoi giorni a 'tormentare' Elena.
Sei rimasta fedele al personaggio. Lo hai caratterizzato molto bene e questo mi piace! Mi è anche piaciuto il fatto che si sia scontrato con Klaus. Che abbia potuto vedere la reazione del fratello, comprendendo quanto fosse dispiaciuto per lui.
Quindi non posso fare altro che farti tantissimi complimenti!

Un bacio **

05/07/13, ore 00:16

Mi piace quando viene dato spazio a kol. Penso che nel telefilm ne abbia avuto poco e pure gestito male. Lo hanno fatto morire per mano dell' inutile Jeremy che, oltremodo ridicolo, una volta caduto il velo è resuscitato con tanto di inseparabile balestra...
Nella tua os si leggono l' angoscia, l' incredulità e la frustrazione oltre ad una più che sensata necessità di vendetta.
La solitudine e la tristezza risultano ancora più evidenti nelle scene in cui il ragazzo cerca di attirare le attenzioni di un Klaus che, per quanto furioso e amareggiato, non riesce a connettersi con lui e dunque nessuno dei due può trarre sollievo dalla vicinanza , se pure su livelli differenti, dell'altro.
Eh si devo dirlo: questa volta Bonnie (che per il resto mi piace tantissimo) ha toppato di brutto. Non solo il velo stava benissimo alzato, ma Silas è ancora in circolazione ed i personaggi più interessanti sono dovuti nuovamente sparire per lasciare, di novo, completamente campo ad una neo vampira incapace e noiosa ed al suo fedele cagnolino Damon...
Non poteva andare peggio.
Ciao