E poi, sorrise
di Mirkodancer

22/12/08, ore 11:51

Mi è piaciuta la scelta stilistica - se era intenzionale - di comporre quasi dei versi. E' molto musicale ^^.
Questa è una storia che normalmente suggerirei di ampliare, ma mi rendo conto che in tal caso ci sarebbe così tanto da scrivere che non sarebbe più una one shot, e d'altronde, delicata e armoniosa com'è, forse si rovinerebbe. E' un gioco d'impressioni e fotografie, di sorrisi e colori tenui, che si regge in piedi così com'è e non ha bisogno di nient'altro.
Le ultime scene sono state molto tristi, ma di una tristezza dolce. E soprattutto in poche righe è stata condensata la sensazione, e la consapevolezza, di non poter più, in un futuro nemmeno troppo lontano, fare anche le cose più elementari con la persona amata. E sapere di non poter più esprimere l'amore in nessun modo, né con il corpo, né con le parole, nemmeno con lo sguardo.
Bella storia, anche se decisamente drammatica.

22/11/08, ore 15:09

Sono senza parole.
Vorrei saperti dire come questa storia abbia lentamente cominciato ad accarezzare il mio cuore e come, in seguito, sia riuscita a soffocarlo completamente in una morsa di tenerezza e, al contempo, di sofferenza. Vorrei essere capace di trovare una parola migliore per complimentarmi con te, ma non ci riesco. Tutto ciò che riesco a dire è fantastico.
Davvero, complimenti.

23/02/08, ore 23:53

Ribadisco anche qui ciò che penso di questo brano: magnifico. Toccante e triste riesce a tramettere il dolore che deve provare qualcuno che dalla vita è quasi definito un estraneo. Complimentissimi! Andre :)

06/02/08, ore 21:46

Complimentoni Mirko... è veramente bella... Quel che trasmette... L'importanza dei sorrisi, ora capisco il perchè di quelle osservazioni nel commento che molto gentilmente mi hai lasciato... Sono fondamentali i sorrisi, lo so bene... E hai reso l'idea... a presto, ciao! Nancy

30/01/08, ore 23:23

...toccante. In tutti i sensi, direi.
No, scusa la battuta, è fuori luogo per una storia seria. A commentare le cose che mi colpiscono, mi imbarazzo da sola e dico sciocchezze.
Sicuramente fa riflettere, e molto, su una realtà purtroppo comune.
Bravo. Hai avuto coraggio, tanto, a scrivere di questo tema, e con questa qualità. Ciao!

29/01/08, ore 09:20

innanzittutto grazie per la tua recvesnione. con qeusta storia mi hai toccato da vicino. è straziante amare una persona e non poter reagire,sapere che la propria esistenza è fonte di dolore per essa. ho avuto un amico in queste condizioni ed..amava. adesso non c'è più,la sua ragazza è sposata con un altro,ma lui dall'alto l'ha sempre protetta,l'ha salvata da un brutto incidente che rischiava di metterla sulla sedia a rotelle. come si ha lacertezza che sia stato lui? la fidanzata dopo la brutta botta,appena aperto gli occhi l'ha rivisto,ma stavolta lui si alzava e le sorrideva. è il suo angelo custode. la migliore forma d'amore che possa mai esserci. grazie per avermi fatto commuovere e rivivere il mio grande amico. sei trai i miei preferiti.

28/01/08, ore 17:12

Questa storia è fantastica, c'è poco da dire... *inchino*

23/01/08, ore 21:02

scusa, ancora io, allora ti ho contattato e ti ho scritto il mio indirizzo msn, non so come fuziona questa cosa di 'contattare l'autore' perciò se non ti è arrivata, dimmelo...baciuz!

23/01/08, ore 19:12

o-mio-dio. :O sono senza parole...davvero, è troppo bella questa storia, ed è così triste... non pensavo che un ragazzo potesse avere una sensibilità tale come quella che hai dimostrato tu...stupenda. davvero, bravo! spero tu abbia voglia di vedere cosa ho scritto io, aspetto una tua recensione...baci, vale ;P ps: intanto questa storia finisce dritta tra i miei preferiti, without any doubt. ;)