L'udienza
di Alyss Liebert

10/08/16, ore 18:08

Ciao Scarlet.
Questa è la seconda storia scritta da te che recensiscono.
Essendo stata scritta prima rispetto a Irreplaceable, si nota qualche differenza nella forma E nello stile. Ciò è perfettamente comprensibile.
Tuttavia, dal punto di vista contenutistico emergono già i primi accenni alla tua bravura nel descrivere molto bene i tratti psicologici dei personaggi.
Complimenti!
Te li faccio da vera appassionata e studiosa delle scienze umane (Vedasi il mio profilo).
Ma passiamo a commentare più approfonditamente questo capitolo.
Innanzitutto, vorrei comunicarti una notizia che forse ti piacerà, ovvero che non sono riuscita a smettere di leggerlo. Mi spiego meglio, io dovevo esercitarmi con il canto, solo che ho iniziato a leggere le prime righe di questo capitolo e non sono riuscita a staccarmi. Vabbe', vorrà dire che mi eserciterò in un altro momento, tanto ho lezione a metà settembre.
La prima scena che mi è piaciuta veramente è stata quella in cui Kurapika e Senritsu si trovano nella caffetteria.
Sono rimasta a dir poco sorpresa dal tono sprezzante con cui il biondino ho già rivolgersi al cameriere; sono decisamente d'accordo con la sua collega, nemmeno io lo riconosco più! (Scarlet, me l'hai stravolto! :( ti rendi conto, hai stravolto mio marito!) ci tengo a precisare che a diciott'anni, perciò potrei anche sposarlo senza tanti problemi. XD
A parte che bisogna dire che il biondino in generale ha sempre avuto da dire delle frasi pungenti, tuttavia, in quella scena ha superato se stesso.
Inoltre, ho gradito molto quella scena, anche per il fatto che mi ha dispiaciuto per la ragazza. Poveretta, la trattata veramente male. Non dico questo perché Senritsu mi piace da morire come personaggio e perché non ce la vedo tanto male in coppia con lui.
Va bene, sei anche durante il prossimo capitolo oggi a trattare male offendere la mia musicista preferita, giuro che non leggerò una sola storia dove lui sia presente, chiaro!? ( tanto so che non rispetterò mai questa promessa).
La seconda scena che mi è piaciuta di più di questo capitolo è ovviamente quella del parco.
Meno male per Gon, se non altro hai evitato che il Kuruta continuasse ad ubriacarsi.
Nel corso di questa scena ho notato un altro particolare fondamentale e cioè che già in questa fan fic hai scelto di descrivere Leorio come persona perfettamente matura. Inutile dire che ciò ti fa onore, poiché questo suo lato e merge poco all'interno dell'anime e del manga e quindi, spesso lo si crede una persona cinica, superficiale E perversa. Doppiamente complimenti!
Tra la matematica e le educazione fisica, preferisco la seconda, sei bene a scuola sia brava in entrambe le materie.
Ritorniamo a focalizzarsi su Senritsu, O come amo chiamarla io, Senry.
Questo personaggio mi affascina per la sua infinita sensibilità; sai, un pochino mi ci rispecchio in lei. nel senso che anch'io sono una persona che rimugina molto sulle sue azioni e che cerca di andare d'accordo con gli altri, di trovare dei compromessi per conviverci al meglio, torcia un po' mi ha fatto pena vederla così afflitta.
Parlando della famiglia Nostrade, sono contenta di sapere che Neon Sia un po' maturata.
Light, invece, dovrebbe riconoscere di più e veri meriti delle persone e non limitarsi a pensare a pagare gli altri con il denaro. Ma del resto, I mafiosi sono fatte così e noi non possiamo farci niente. Solo mi auguro una cosa, ossia che non spremono come un limone quel povero ragazzo... Il quale se continua così perderà il senno di sicuro E in quel caso non ci sarà mica Ruggero che andrà sulla luna a recuperare il suo cervello.
Dai, non voglio annoiarti un altro secondo di più con le mie frasi sgangherate.
Piuttosto, preferisco farti nuovamente i complimenti!
Vado a leggere il prossimo capitolo, perché sono proprio curiosa di vedere come andrà a finire questa storia, nonostante abbia letto che essa è incompiuta.
Chris Vineyard

29/01/14, ore 17:41

Allooora... Innanzitutto ciao! Scusa se l'ho letta solo ora, ma davvero non avevo tempo e l'altro giorno non riuscivo a entrare!!! Comunque complimenti, davvero. Anche se non seguo HxH (e probabilmente non lo farò mai, devo ancora finire Kuroshitsuji T.T) ho letto la tua storia con facilità, i personaggi erano descritti molto bene. Voglio dire, non mi fermavo ogni tre secondi per chiedermi "Ma chi caspita è questo??". A parte questo, mi è piaciuta un sacco, è scritta molto bene e mi ha preso molto, e probabilmente se conoscessi meglio i personaggi mi piacerebbe ancora di più. Scrivi davvero bene, comunque! (Ritiro la mia offerta di farti da beta u.u) L'unica cosa che mi ha un po' ostacolato nella lettura è stata la lunghezza...forse avresti dovuto dividere questo capitolo in due...
L'anticipazione del prossimo capitolo è un'idea molto carina!
E niente. Ci vediamo domani XDD
P.S.: Prima di pubblicarla l'hai fatta leggere a A.A. e non a me?! Cattiva :(
P.P.S.: Leggerò presto il secondo capitolo e non mancherò di recensirlo :3
P.P.P.S.: quando mi rispondi, chiamami col mio vero nome e ti uccido.

02/09/13, ore 12:07

Complimenti Scarlet! Mi hai fatto davvero emozionare, in questa storia si capisce quanto Kurapika tenga ai suoi amici, e quanto Sen tenga a lui! Ahah hai rispecchiato perfettamente i caratteri dei personaggi, anche se Leorio ke salta addosso a Kurachan quando lo vede..brrr!xD ma cmq complimenti leggo subito il secondo capitolo!:D

12/07/13, ore 01:46

Ciao cara! eccomi qua a recensire, come promesso :3 è la prima volta che mi imbatto in una storia che non sia yaoi e devo dire, che non mi è dispiaciuta affatto! mi ha divertito molto la scena di quando si osno rincontrati Kurapika Gon Killua e Leorio xD Gon che voleva offrirgli il suo cono mezzo mangiucchiato no Gon, non si fà xD. Mi hai incuriosita con quei frammenti del secondo capitolo, quindi credo proprio che seguirò la tua storia! Scrittura molto bella e scorrevole, mi piace come descrivi le cose! Continua così ^^

Bacioni, Chichi

06/07/13, ore 00:55

oddio non so neanche io come mi sono letta tutto il capitolo xD doveva essere uno sguardo generale ma la storia mi ha preso! Purtroppo non potrò dilungarmi moltoper questioni di tempo ma ci tenevo a recensirer adesso a caldo altrimenti non saprei quando avrei di nuovo l'opportunità per farlo. La trama è interessante e lineare (di tutte le migliaia di fic che ho letto Kurapika ubriacone mi mancavaaaaa *-*) e quelle battutine messe qua e la alleggeriscono l'aria quando sembra pesante.
Un buon lavoro per essere un primo capitolo di darei solo un consiglio, la grammatica è ok ma tendi ad utilizzare troppi "inoltre": le ripetizioni sono ok ma utilizzarle in maniera eccessiva non rendono il testo scorrevole, spesso si poteva anche omettere.
Ultimo appunto, concordo con Kurapika: Senritsu è troppo opprimente XoX ci credo che il signorino ogni tanto si scazza (e smettila di bene >_<) *Faith viene calciorotolata da Kurapika*
Aspetto il prossimo capitolo ^*^