Save me
di EmmaStarr

15/02/14, ore 19:42

Ciao EmmaStarr!
Visto che sei stata la 1° Classificata al Contest "Alphabet" indetto da me sul Forum di EFP e che quindi hai vinto 5 mie Recensioni (che se è una vittoria non saprei! Ahahah! XD!) ad altrettante tue fan fiction! Perciò, dopo aver spulciato la tua pagina, eccomi qui!
Come nell'altra tua fan fiction "Buon Compleanno Fratello..." (che è tra le mie Ricordate, tra l'altro!) descrivi perfettamente il rapporto tra Sirius e Regulus. Mi piace moltissimo come lo descrivi e come li fai interagire, mettendo ben in chiaro la differenza caratteriale tra di loro, ma il legame che comunque c'è tra fratelli, anche se poi le loro strade si separeranno in maniera così drastica...
E devo dire che anche Regulus ti riesce incredibilmente bene, c'è poco da fare! Quel legame con Sirius che tenta in tutti i modi di spezzare ma che alla fine conserva sempre nel suo cuore...
Bellissima!
Continua così! :)
Un saluto!

18/12/13, ore 16:01

Wow questa storia è davvero bellissima.
Sei riuscita a esprimere bene in modo fantastico il rapporto tra Regulus e Sirius.
La storia mi ha colpito moltissimo.
Complimenti

08/08/13, ore 21:34

Salve ^^ Ho voluto inserire il giudizio come recensione, spero apprezzerai **

PRIMA CLASSIFICATA: EmmaStarr CON SAVE ME

Grammatica: 14,2/15

‘’ Avanzava a tentoni nella sua casa così spaventosa e pericolosa e sinistra, cercando di fare meno rumore possibile. ‘’ Questa frase è troppo pesante, infatti vi è una ‘e’ di troppo; la prima e andrebbe sostituita con una virgola. -0,1 punti
“Si può sapere che ci fai qui per terra?” sussurrò Sirius (…) ‘’ Dopo i trattini o le virgolette che fanno finire un discorso ci va sempre la lettera maiuscola. -0,4 punti perché ripetuto quattro volte

‘’ (…) continuò ad inoltrarsi (…) ‘’ È la cosiddetta ‘D eufonica’. Ella va messa solo quando la parola precedente inizia con la stessa lettera in cui termina il sostantivo successivo. In questo caso abbiamo la ‘a’ che è indubbiamente diversa dalla ‘i’ di ‘inoltrarsi’. -0,1 punti

‘’ Nemmeno Sirius poteva salvarlo da sé stesso. ‘’ Siccome c’è già ‘stesso’, il ‘sé’ non va accentato e quindi andrebbe sostituito con un ‘se’ normale. -0,2 punti perché ripetuto due volte

Originalità: 10/10

Assolutamente questa è la storia che mi è piaciuta di più di tutte, nonostante fosse un po’ cortina. Ti ho voluto dare il massimo perché sinceramente non ho mai letto storie su un Regulus un po’ spaventato in cerca di suo fratello, in cerca dell’aiuto di suo fratello. Infatti ci potrebbe stare benissimo, purtroppo Regulus non è un personaggio a tutto tondo nei libri, ma con questa storia hai enfatizzato magnificamente i timori e i pensieri di Regulus; mentre leggevo la storia (l’ho riletta quindici volte, cavolo, mi è piaciuta troppo!), riuscivo a comprendere Regulus, lo capivo e forse provavo un po’ pena, un po’ di compassione, come ne provava Sirius forse. Mi è piaciuto davvero tanto questa spezzatura dei vari momenti con degli asterischi, l’ho trovata davvero un’idea carina! E poi sicuramente il contenuto di questi pezzi è assolutamente originale! Inoltre io amo i momenti in cui appaiono dei membri della famiglia Black da piccoli, e quindi indubbiamente ho adorato il tuo primo pezzo! Vedere un Regulus di sei anni che inciampa e vedere un Sirius di sette anni che lo aiuta e lo conduce nel suo letto (cavolo, poi come lo dice! Sì è lui, ne sono sicura), mi ha fatto molto dolcezza e non più compassione quando –invece- ho letto l’ultimo pezzo, dove vi è sempre un Regulus accasciante e un Sirius pronto ad aiutarlo (adoro questo rapporto tra fratelli) anche se è un po’ deluso o amareggiato. Insomma vedere il proprio fratello cadere in rovina e stare a guardarlo non è il massimo! Un ultima cosa: quando ho letto che il Marchio –alla fine- sen’era andato dal suo avambraccio sinistro sono scoppiata! Nel senso che quella è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, la ciliegina sulla torta, quel preciso particolare che mi ha fatto dire: ‘’Amo questa storia! ‘’. Brava, complimenti.

Utilizzo Pacchetti: 10/10

Che dire? Hai utilizzato molto bene tutti gli elementi. C’è tutto e la Magia Nera eviscera da ogni tua singola riga. Brava, brava.

Giudizio Personale: 5/5

Oh yeah, ragazza! Come ho già detto mi è piaciuta tantissimo, davvero moltissimo! Non ho più nulla da dire perché mi sono sfogata in Originalità.

Stile e Lessico: 9/10

Ovviamente anche qua nulla da dire. u.u Hai un lessico piacevolmente fantastico, ogni singola parola si adatta perfettamente al contesto che hai voluto utilizzare, non c’è niente fuori posto (a parte quelle due, tre sviste; ma nulla di che). Hai uno stile scorrevole, giovanile, fresco e per nulla pesante, anzi ti alleggerisce la lettura! Hai già un lessico adatto, con dei termini piuttosto avanzati e quindi non c’era bisogno di appesantire la lettura con uno stile soffocante! Anche qua molto brava!

Caratterizzazione Personaggi: 10/10

Ovviamente i due fratelli sono perfettamente IC. Sirius mi fa un po’ ridere da come parlava da ragazzino, è un po’ buffo, ma io me lo immaginavo proprio così! È davvero dolce la prima parte, ma ha in sé il vero significato. Poi mi è piaciuto il fatto che Regulus dà la colpa al Marchio Nero! E come mi sembra di aver già detto, Regulus che cerca l’aiuto di suo fratello è una cosa perfettamente IC! Lui ha paura del buio, del nero –come hai detto tu- ed è giusto che si aspetterebbe un fratello pronto ad aiutarlo, ed è anche bello, no? Inoltre Sirius non ha mai detto di odiare suo fratello, giusto? E allora perché non approfittare di questa cosa e rendere i due fratelli… semplicemente fratelli? Brava (lo so, te l’avrò detto miliardi di volte), questa storia mi è piaciuta veramente tanto!
Spero di essere stata chiara >.< Nel mentre ti lascio qui il tuo Banner, se hai da chiedere son qua! ^^

Totale: 58,2/60

11/07/13, ore 16:38

Io amo infinitamente questi due fratellini!!! Fosse per me non si sarebbero mai separati e sarebbero rimasti insieme per SEMPRE.
E' una storia bellissima ho pianto tanto, sto ancora piangendo tanto :') , probabilmente perché mi fanno pensare a me e a mio fratello che mi salverà sempre grazie per averla scritta, grazie davvero :)

06/07/13, ore 11:05

La mia cameretta avrà un nuovo poster appeso alle pareti.
Perchè, davvero, questa one-shot è seriamente da stampare e incorniciare in camera. E' talmente bella, la leggerei ogni giorno!
No, sul serio, non è un bluff.
AMO questo rapporto tra fratelli, davvero.
E amo come scrivi.
E amo... diamine, amo tutto!
E come potrei non farlo?
E' semplicemente sensazionale, davvero, hai scritto una cosa davvero, davvero bella!
Poi Sirius... beh, Sirius è Sirius e ne sono innamorata. A proposito, sono rimasta veramente sorpresa da come tu sia riuscita a caratterizzarlo anche da così piccolo! Era completamente IC!
Ma passiamo al vero protagonista.
Regulus.
Io a dir il vero non ci avevo mai pensato troppo, a Reg. Insomma, è il famoso R.A.B., eccetera, ma essendo poco descritto non me lo sono mai immaginata troppo. L'ho sinceramente stimato per aver tentato di distruggere l'Horcrux, ma bom. Sono le tue storie, che me l'hanno fatto amare! Il fratellino debole di Sirius, buono, ma talmente accondiscente da ritrovarsi smarrito, sentirsi abbandonato dal fratello e prendere la cattiva strada. Anche se non fa per niente per lui.
Sì, sono giunta alla conclusione che Regulus dev'essere così.
Perchè è davvero bello visto così. Non so come spiegartelo, ho paura di cadere nel banale. Chissà quante recensioni positive riceverai, alla fine. Come fare a farti capire in modo indimenticabile quanto io adori quanto scrivi?
Davvero. Io voglio un tuo libro, quando diventerai una grande scrittrice. Con l'autografo. Perchè tu ce la farai, scrivi davvero -davvero- bene. E passi tanto, davvero, io mi sento... non so, riempita e felice dopo le tue storie! C'è così tanto amore dentro! L'amore tra Sirius e Regulus, ma oltre all'amore c'è... boh, qualcosa di estremamente positivo. Ma te l'ho già detto, vero? Sì, per forza, in qualche recensione devo avertelo detto. Sono estremamente ripetitiva, diamine.
Davvero, ti adoro.
Ma adesso comincio davvero a ripetermi, e cadere nel banale, perciò mi fermo qua.
Grazie per aver scritto questa one-shot!

La tua Omonima :)

05/07/13, ore 22:04

Io ti adoro, sappilo!!
Sarà che essendo figlia unica adoro leggere storie sui fratelli e il loro rapporto, o che adoro come scrivi, ma questa storia è fantastica e, anche se non ho letto le altre del contest, il primo posto mi pare meritatissimo!
Sirius che aiuta il fratello da piccolo e poi anche dopo la morte... wow, non riesco a descriverlo, è stato qualcosa di unico, davvero!!Poi, lui che arriva e prende Regulus per mano cancellando il Marchio Nero, come a cancellare il passato e tutti gli sbagli del fratellino... Bellissimo, mi ripeto, lo so! Per la prossima fanfiction che leggerò scritta da te, cercherò un bel po' di sinonimi!!
Complimenti per il primo posto!
Un bacio e alla prossima,
Lucy

05/07/13, ore 15:41

Ciao Emma :) Wow, che dire...Bellissima! Riesci sempre a esprimere in modo fantastico un rapporto tra due fratelli. In questo caso mi piace come hai descritto Regulus: così desideroso di essere salvato da Sirius ma, nel contempo, consapevole che il fratello non può fare nulla. La fine è qualcosa di meraviglioso, con Sirius che, ancora una volta, accorre in aiuto del fratello e il Marchio Nero che scompare...
Per il resto, ho letto il giudizio della giudicia e mi trovo pienamente d'accordo.
Bravissima come sempre!!
Un bacio