Come in una partita a scacchi magici
di pirupiru

23/01/17, ore 23:00

Salve ! Allora la prima volta che ho letto questa ff credo che sia stato due mesi fa` circa e l`ho beccatta casualmente. Poi siccome ero sul telefono senza profilo ho provato a cercarla in vano nelle varie pagine o su google con frasi tipo: Hugo weasley gay EFP ! Ma ovviamente non trovavo niente di utile. Poi lo di nuovo casualmente sul telefono di un amica, quindi niente. Ma siccome adoro questa fanfiction l`ho ricercata facendomi quasi tutte le pagine ed ora eccomi qua`. Seriamente amo alla follia questa storia. Nessun personaggio e` scritto male. Adoro Rose, adoro Hermione, adoro Albus, adoro chiunque sia descrito e per la prima volta Ron non e` ridicolo..quindi. Poi Hugo gay e` fantastico ! Rispetto, storia fantastica. Sognerei un continuo oppure che Scorpius dia la notizia ai suoi. Ma non si puo` avete tutto !
Comunque ancora complimenti !

20/01/15, ore 20:04

OOOOOOOHHHH *-*
Fic stupenda, scritta benissimo, allegra, leggera, simpatica, divertente, mi ha lasciato un bel sorriso in volto :) Davvero davvero i miei complimenti!!! Hai scritto qualcos'altro di HP? Vado a cercare :D :D

11/12/13, ore 15:47

Hola, salve, buontonno...basta ho finito i saluti. .-.
Inizio dicendo che ho trovato la tua fanfiction per puro caso, in questo periodo sono in fissa con gli scacchi e nulla dovevo leggerla. Assolutamente.
Soprattutto perché io amo e venero le Rose/Scorpius. Precisato ciò, passiamo al vero commento (si il pezzo prima è aria fritta!*W*)
Trovo la storia divertente e molto leggera, bella da leggere e mi ha strappato anche qualche sorriso.
Si l'OCC di Ron non credo ci sia per nulla, insomma il suo cambiamento è giustificato molto chiaramente, insomma si è evoluto. L'unica cosa che posso contestarti è l'uso del termine "male". Credo che avresti potuto trovare sinonimi diversi e più incisivi. Trovo il termine nel contesto non appropriato in quanto presuppone qualcosa di completamente malvagio e non credo che i Malfoy siano cattivi al 100%. Questa però è una mia opinione!^^
Altra cosa che ho notato è il passaggio dai pensieri di Rose e Ron non molto chiaro, ci ho messo un po' a capire chi era chi, ti consiglio di riguardare questa cosa.
Infine devo dire che al PPP stavo morendo dal ridere davvero strepitoso la similitudine, come i pranzi alla Tana del resto. Poi vogliamo parlare della rivelazione di Hugo, credo che a Ron come minimo doveva venire un infarto. XDXD
L'unica cosa che mi dispiace e non aver visto il seguito: ovvero l'arrivo di Scorpius e il comportamento di Ron. Chissà potrebbe avere un seguito. XD
Complimenti e alla prossima recensione!** E anche se è la tua prima FanFiction non ti crucciare, l'importante è saper scrivere poi il resto si impara solo con il tempo.

Tanari.♥

07/07/13, ore 00:37

Davvero è la tua prima storia? Non si direbbe, è scritta bene, hai cercato di focalizzarti su qualcuno e ci sei riuscita alla perfezione! Mi piace molto la nuova generazione, perché a differenza dei personaggi principali e la vecchia generazione, non sappiamo come va a finire, e la fantasia comincia a volare diciamo! In questa storia ho ritrovato Hermione che è una donna matura e riflessiva, Harry che come sempre vuole salvare la situazione e un Ron che ha imparato a non fare di tutta l'erba un fascio finalmente! Che dire, hai davvero fatto un buon lavoro e non sei affatto caduta nel cliché, però mi sarebbe piaciuto vedere anche Scorpius nella storia, anche perché dopo la rivelazione di Rose me l'aspettavo, ma è comunque un "errore" perdonabile! Bella idea invece quella del colpo di scena alla fine, non me lo sarei mai aspettata da Hugo, ma mai dire mai nella vita! Ancora complimenti, tua Amortentia7.

06/07/13, ore 10:00

Ehy! Hola chica!
Mi piace davvero tanto la tua One shot!
Ronald Bilus Weasley senza pregiudizi? Wow. Strano, ma mi piace.
Mi piace anche come Rose dice ai famigliari della relazione con Malfoy: molto diretta e non si è nemmeno preoccupata così tanto!
Bella!
Ma la prossima volta ingrandisci un po' il testo! Scusa, forse sono io che sono un po' cieca.
Adios,
franci_rock_punk