... And You Were Just... There.
di Sundance

28/02/13, ore 20:46

Ehi ciao devo dire che la tua storia è molto bella....è da poco tempo che ho iniziato a leggere le fanfiction sugli attori ed essendo sincera nessuna mi ha colpita come la tua.....l'ho letta in una settimana e ogni giorno non vedevo l'ora di avere cinque minuti per sedermi in pace al pc e godermi la tua storia...adoro assolutamente il personaggio di Luna, così dolce e che si fa mille problemi e film mentali per non ferire Orlando...semplicemente la adoro....mi piacciono molto anche tutti gli altri personaggi da Dom a Bill, a Sidy e alla sorella della protagonista e naturalmente amo Orlando, che mi è sembrato il classico principe azzurro, il ragazzo che vorrei anche io avere al mio fianco...la storia l'hai pubblicata da diverso tempo ma volevo soltanto darti il mio parere...CIAO!!!!!! :)

08/06/10, ore 18:37

Sono tre anni che seguo le storie scritte su EFP, e solo 10 sono tra le mie preferite. 9 sono del fandom manga\anime di Rossana (Kodocha). 1 è di tutt'altro tipo, riguarda un argomento che mi faceva ridere solo a pensarci: "La storia d'amore tra una ragazza ed un attore, vero, in carne ed ossa, con una vita sua e tutto il resto...cose da ragazzine!". Ma ho visto che aveva molte recensioni ed ho provato, così per curiosità, a leggere. Per 2 giorni e 2 notti, in periodo d'esame, non ho scollato lo sguardo dallo schermo del PC, completamente, totalmente presa da questa fanfiction che è quanto di più coinvolgente, intenso, meraviglioso io abbia mai letto non solo su internet, ma anche, genericamente, se penso ai romanzi d'amore che ho divorato nella mia vita!Una storia lunghissima eppure mai noiosa, ricca di emozioni che davvero sembrava le provassi io!Risate, pianti, brividi, batticuore...basta questo per far sì che una storia entri tra le scelte?Ricordo che fra migliaia che ne ho lette, solo per questa richiedo la menzione tra le "scelte", nonostante l'ambito sia il più distante dalle mie normali preferenze!

03/08/09, ore 14:05

Dunque, carissima Giulia. In questi giorni mi sono ritrovata a cercare storie sul caro OB e mi sono imbattuta, tra le altre, nella tua.
Be', lasciatelo dire, è una meraviglia. Davvero, non è semplice scrivere 40 capitoli così lunghi senza annoiare neanche per un attimo chi legge tutto d'un fiato. In questi due giorni sono stata così presa dalla lettura di questa splendida storia, che ho trovato a stento il tempo di fare qualcos'altro.
Mi sono ritrovata di fronte al computer a ridere per gli attentati di colore alle guance di Luna, per le manifestazioni d'affetto di Sidi...ma altrettanto mi sono ritrovata a piangere come una fontana quando ieri sera verso le due ho letto i magnifici capitoli riguardo il coma di Orlando, per i quali ho trovato una sola parola: intensi. Non tristi, malinconici, drammatici. Molto di più, ed intensi le raccoglie tutte.
E poi mi sono accorta che l'intensità è la parola chiave di tutto il tuo racconto: le emozioni nei momenti d'intimità, l'amore che provano i protagonisti tra loro, ma anche quello che tu provi verso quella magnifica città che è Londra e verso tutti gli spaccati che hai descritto.
Si capisce sai, che c'è un grandissimo sentimento in quello che hai scritto. E non è certamente casuale. È perché hai amato farlo, dalla prima all'ultima parola.
Ti ringrazio per avermi regalato questi momenti d'intensità inaudita, per avermi fatta sognare e amare i luoghi, le persone e tutto quello che c'è in queste meravigliose vite. Grazie, davvero.
Ele

18/01/09, ore 19:37

Non saprei neanche che parole usare, adesso. Mi sembra non ce ne siano sufficienti. Ma devo ringraziarti per questa storia. Grazie per aver condiviso il tuo talento e per avermi regalato così tante emozioni tutte insieme. Questa è davvero una storia magnifica. Questa si che è scrittura. Questi si che sono sogni e lacrime e paure e ambizioni. E questa è la fine che si meritano le persone che, come te, riescono così bene a raccontare un sogno, rendendolo reale. Voglio un sinonimo adesso...dimmi un sinonimo per meravigliosa. Anzi dimmi tutti i sinonimi che conosci al posto di meravigliosa. Dimmeli tutti che io te li ripeto...a rotazione! Non posso neanche farti i complimenti, sarebbe riduttivo. Ma mi sto virtualmente inchinando davanti al tuo cuore alle tue mani e alla tua mente per questa perla. Straordinaria. Un bacio Am

02/08/08, ore 10:33

okay...e rieccomi qua xD No veramente ....ma come hai fatto? Cioè...non credo di aver mai riletto così tante volte una fanfic...E neanche un libro...Va beh, non ti starò a ripetere quanto sei speciale ecc che tanto te l'han già detto le Angels in tutte le salse e tutte le lingue,e poi se ci provassi io a scrivere una cosa del genere verrebe fuori una teglia di melanzane alla parmigiana xD Ma te guarda, manco nei momenti importanti riesco a stare seria, che schifo che mi faccio. Va beh , in breve: non ti merito, e questo è appurato. Voglio più bene a te che a molte persone che si reputano le mie migliori amiche, ed è appurato. Sta storia è un favola, ed è appurato. Fra poco avrò una crisi di nervi, ma fa niente. Vai, il mio sclero giornaliero te lo sei puppato, mo ti lascio in pace. Fai a modino, e non ti stancare troppo, che poi mi tocca venire a raccattarti col cucchiaino. Un bacione tesoro, t'amo

05/03/08, ore 17:10

Okk. Ce la posso fare.Un bel respiro e...partiamo.Incredibile.Sei assolutamente incredibile. Non riesco a spiegarmi come fai a trasmettere così tante emozioni con le parole. Ogni volta che rileggo questa storia(si, rileggo, perchè ormai non posso farne a meno) rimango sempre più stupita di quanto riesci a darmi con i tuoi scritti. Sei una persona meravigliosa, con un cuore infinito.Lo si capisce da ogni lettera presente in queste pagine. Anche se non ci siamo mai viste(ma a questo rimedieremo presto) mi sembra di conoscerti da una vita. Mi hai dato così tanto e mi hai raccontato così tanto di te con questa storia che...bho...non so come renderti grazie. Senza di te non so come avrei fatto. In questo periodo un po' particolare con questa storia mi sei stata vicina in una maniera indescrivibile. Giulia ti auguro con tutto il cuore tutta la felicità di questo mondo e ti prego, non permettere a niente e a nessuno di sciupare la persona meravigliosa che sei. Forse non te ne rendi conto, ma hai un grandissimo dono, riesci ad aiutare la gente anche a distanza. Ti voglio un mondo di bene giuli baci baci (anche da Orlando che in qualche modo un giorno ti farò conoscere di persona, è una promessa) Chiara

05/03/08, ore 15:05

Premetto che non ho ancora letto....o dio mio ho paura...come farò quando l'avrò finita...non ho il coraggio...ma allo stesso tempo sono curiosissima...uff...sentimenti contrastanti....comunque prima di leggere volevo dirti quanto questa storia sia stata importante per me,in un periodo davvero difficile sotto tanti punti di vista. Nonostante ci fosse ben poco per cui essere sereni i tuoi capitoli a cadenza quotidiana o quasi mi hanno dato una carica che non mi so spiegare, il motivo per sorridere chiudendo gli occhi e ripensando a questa magnifica storia. Quindi grazie...vo a leggere....aiuto...

28/02/08, ore 23:00

Eh eh, Sarè questa è l'ultima replica altrimenti mi sa che ci cancellano i commenti che non sono proprio adatti al luogo anche se riguardano sempre la nostra "eroina" letteraria e i suoi prodigi scrittori...comunque tu hai reso molto bene l'idea e ti quoto da cima a fondo,ma tanto tutti i nostri sforzi per farle capire quanto ci dà sono vani,inutili,sempre insufficienti...! Giuia, avevo dimenticato di affrontare l'argomento "papà": non so dirti quanto io sia felice per te,perchè alle volte i padri sono un pò avari in fatto di complimenti e capisco quanto abbia valso per te il suo elogio...dentro di sè,nonostante le parole un pò eufemistiche che ha utilizzato, sicuramente pensava "ohibò,che figlia eccezionale che ho,sono proprio fiero di lei!!!!!!" che poi è ciò che tutti coloro che leggono anche una sola riga della tua magia non possono fare a meno di pensare fermamente.

28/02/08, ore 20:54

Si, è vero. Ma hai detto qualcosa. Io, in confronto, non sono riuscita a dire a.

28/02/08, ore 20:19

No, Black Pearl. Non ho detto proprio nulla rispetto a quanto meriterebbe Giulia,e sono sicura che tu sia d'accordo al 100% con me. Un bacio

27/02/08, ore 15:40

giulia! ti adoro con tutto il cuore! quando ti vedo ti devo stritolare! con ogni capitolo mi trasmetti emozioni stupende,e ormai la tua storia mi è entrata dentro...preparati perchè mi vedrai commentare anche il seguito e il seguito del seguito...mi sentirai cppsì spesso che ti verrò a noia!hihi un bacio enorma cucciola ti voglio bene chiara

26/02/08, ore 19:24

Oh per fortuna l'ha pubblicato!Anche se rileggendolo mi sono accorta che ho scritto frasi veramente sgrammaticate...e va beh,perdonami,era un flusso di coscienza che ho lasciato andare senza freni:-P Cmq...non sto più nella pelle per la curiosità di assistere alla conversazione che ci sarà tra Orlando e Luna quando il Fiho,anzi il Hute(invenzione spettacolare!!!!!:-) realizzerà che lei è rimasta al suo fianco 5 giorni senza chiudere occhio!Quanto si amano...che favola meravigliosa....ok ora la smetto di sognare ad occhi aperti,tanto il risultato non sarebbe certo all'altezza di quello che scriverai tu!

26/02/08, ore 19:18

Anche Linnie ha avuto il mio stesso problema allora!Ora provo a ri-ri-ri-commentare...perchè proprio non riesco a non vedere il mio nome tra quello delle tue fedelissime (anche se sfortunatamente sono stata un pò tardiva...):ricominciamo (e speriamo che sia la volta buona) Tutto ciò che volevo dirti è che il tuo racconto non è qualificabile con alcun aggettivo:anche i termini più ricercati,i superlativi più super,non potranno mai racchiudere l'immenso amore che tu trasmetti e riesci a mettere per iscritto...perciò l'unico aggettivo che un pò forse si adatta alla tua storia è "BELLO". Una parola così semplice,ma non scontata,nè banale. Bellezza pura è ciò che tu scrivi. Sprigiona armonia,serenità,e allo stesso tempo passione,con una spontaneità incredibile. Sto regredendo,ormai dico solo che la tua fic è "bella". Ma solo all'apparenza questo è un termine piccolo e insignificante. E' come dire che "ti amo", essendo solo 5 letterine,significhi poco.Non so se riesco a farti capire ciò che vorrei intendere,ormai mi sono ridotta a scrivere in modo sgrammaticato,nello sforzo estremo di trasmetterti le mie emozioni.Tu mi ringrazi e mi chiedi come fanno i miei commenti ad essere sempre più toccanti:ma non sai che ciò deriva dal fatto che i tuoi capitoli sono sempre più magici?Sono felice,comunque,che tu la pensi così,perchè significa che forse,per una minuscolissima parte sono riuscita a farti sentire ciò che mi fai provare...io mi beo,semplicemente mi beo,davanti a queste pagine web. "Bearsi" è il termine adatto,sì: mi sento come su una nuvola,su un letto di ovatta, in contemplazione di un diamante brillantissimo e puro. Sbirciare la mattina appena sveglia nella speranza di trovare un aggiornamento e trovarlo mi dà una doppia carica positiva per la giornata,fatta dalla gioia per averlo trovato e dalla bellezza del capitolo in sè,che non delude MAI,e rileggerlo un'ultima volta prima di andare a dormire mi garantisce un sonno sereno,con il sorriso sulle labbra...Giulia, io non sono una che di solito fa questi complimenti,anzi di solito neanche commento!!!!Queste cose che ti dico le sento con tutto il cuore e non mi era mai successo prima,davvero! Non mi era mai successo di trepidare per un aggiornamento tanto da guardare sul sito almeno 20 volte al giorno,di ridere come una scema o piangere come una disperata,tremare,sorridere, parlare davanti allo schermo. Anche se non ti conosco ormai ho la certezza che tu sia unica,perchè tutta questa bellezza non potrebbe essere concepita da qualcuno che non sia profondamente,assolutamente,completamente bello dentro. E grazie per aver aggiornato nonostante la tua stanchezza,hai fatto la gioia di tutte noi,e spero che ciò abbia pagato almeno un pochino i tuoi sforzi.Ora, so che proprio per questo non dovrei dirti di aggiornare presto,perchè so che lo farai andando anche contro alla tua salute fisica (come farebbe Luna),ma te lo chiedo lo stesso nel mio immenso egoismo...però non voglio assolutamente che tolga tempo allo studio ed al riposo (lo so,mi contraddico XD)...quindi se non ce la fai tranquilla,ho altri ben 36 capitoli con cui bearmi!!!!!!Senza contare che sta per finire e proprio non voglio!!!!!Anche se la certezza che continuerai a scrivere mi garantisce che non smetterò di ricevere quella spinta positiva al mattino senza la quale da quando ho scoperto il tuo talento non potrei proprio più stare...e non rimpiango quella notte di non aver staccato lo sguardo dal pc un solo minuto per tutta la notte...mi ha fatto scoprire un tesoro!!!!!!! A prestissimo...un bacione!!!!!!(e speriamo che stavolta me lo pubblichi questo commento!!!!)

26/02/08, ore 15:43

giulia! ma quanto ti adoro! grazie per tirarmi sempre su di morale in questo periodaccio con i tuoi capitoli! grazie dal profondo del cuore! ti voglio bene cucciola chiara

21/02/08, ore 23:48

per il 32 ho scritto solo due parole prima ma appena letto non avevo altro da dire...mi sembrava che potessero esprimere ciò che provavo senza bisogno dei miei consueti sproloqui che prolungherei all'infinito se servissero a spiegarti quanto mi e ci fai sognare..ma tanto tutte le parole del mondo non basterebbero. A volte mi chiedo se per te non sia una sfortuna non poter leggere da "esterna" ciò che scrivi, non so se ti emozioni a rileggere i tuoi capolavori, sicuramente sì, però dovresti goderti anche un pò della gioia di chi legge l'opera già compiuta...lo meriteresti,se potessi ti passerei le mie emozioni per farti capire quanto sei fantastica! Questo capitolo,come al solito,ma in modo sempre diverso,è unico,speciale,magnifico...ma come fai?come?Ti ammiro davvero tantissimo...ah volevo chiederti,dato che ho visto che nel forum c'è una sezione apposita,se posso "pubblicizzare" la tua fanfiction:è così frustrante che solo una così piccola parte del pubblico di efp possa leggerti,non sapendo che il capolavoro che hai scritto va ben oltre la sezione "personaggi famosi\attori\orlando bloom"...io ad esempio l'ho scoperto totalmente per caso,vagavo ed ho visto tutti quei commenti...e mi sono detta"ma come si possono scrivere fanfiction sugli attori?" ed ho visto che si può, o meglio, che tu puoi.e non lo fai sembrare un attore,ma un uomo come tutti,solo un pò più"principe azzurro". Insomma,quando leggi qualcosa di così bello ti accorgi che 185 commenti non sono niente a confronto,anche se rispetto alle altre storie sembrano un'infinità. Continua così,mi raccomando...ah...ho tirato un sospiro di sollievo quando ho letto che hai in mente un seguito...non sarei sopravvissuta alla fine della storia!:-)