The Berries [traduzione di T'Jill]
di Jesmihr

13/03/20, ore 19:51

Le varie divinità dell'universo benedicano le bacche!!!!
Davvero uno Spok ubriaco, oltre ad essere incredibilmente ridicolo, è assolutamente, illegalmente e impossibilmente sexy. Ho infartato quando ha preso il controllo della sitiazione ahahaha
Kirk: ehi ehi che fai, ci provi col mio vulcaniano?!?!?!
Sheira: tranquillo tesoro, sono già felicemente impegnata. Ma questo non toglie che quando un complimento va fatto io non mi tiro indietro u.u

27/02/18, ore 18:08

Intanto grazie per avermi permesso di leggere, traducendola, una storia così bella.
Mi è piaciuta molto, a partire dalla caratterizzazione dei personaggi: Jim è il solito Jim, mentre Spock ubriaco è il solito Spock, ma con un tocco di carisma in più che si adatta perfettamente alla scena hot.
Devo dire che, all'inizio, ho fatto fatica ad immaginarmi Spock ubriaco, ma quando sono entrata nell'ordine dell'idee è stato mitico, in particolare quando recita percentuali a raffica o non riesce a pronunciare "debilitante".
Jim è stato magnifico (il suo anti-erezione mi ha fatto morire dalle risate) nel prendersi cura di Spock nella prima parte (non deve essere stato facile prendersi cura di un vulcaniano ubriaco, ma si sa, i Capitani della Flotta sonoi addestrati a tutto) e poi nel seguire il suo istinto assecondando il vulcaniano.
Mi è dispiaciuto un sacco quando la mattina dopo non abbia trovato Spock, per un attimo ho dipserato ci potesse essere un happy ending, ma poi, per frotuna si sono ritrovati e il vulcaniano si è lasciato andare, fidandosi del suo Jim.
Complimenti,
A.

13/11/12, ore 23:40

Sì, lo so, sono lievemente in ritardo (ma giusto un pochino)! Volevo lasciare un breve commento, per ringraziarti d'aver tradotto questa stupenda storia, l'ho trovata meravigliosa *__*

Grazie!
_Koa_

19/07/12, ore 23:03

Su questa Fic non c'è che una sola cosa da dire: meravigliosa.
Non saprei che altro aggiungere,la trovo davvero perfetta,e anche la traduzione è stata davvero ben studiata!
Sono una patita del labor limae,quindi amo alcune tue scelte lessicali di termini che non sono comunemente usati in molte altre Fanfic!
Grazie per averla tradotta!

15/07/11, ore 22:30

Questa è sicuramente una delle migliori, perverse, eccitanti, dolci, romantiche, splendide, emozionanti fic che abbia mai letto.
Non è una cosa che dico spesso, ma è un capolavoro. Non ho altre parole per descrivere una cosa del genere.
10.

13/05/10, ore 03:29

non ti ringrazierò mai abbastanza per aver tradotto questa storia!!! la adoro, Spock è meraviglioso, divertente, dolce, troppo sexy O__o, i dialoghi bellissimi, la narrazione splendida, insomma la adoro!!!

10/10/08, ore 21:00

Davvero bella..uno pock ubriaco non me lo sarei mai aspettata:)...molto divertenti le reazioni di Kirk!!!complimenti..bacio

03/02/08, ore 18:02

Ciao!Come va? Sono finalmente riuscita a riattivare almeno metà del mio PC quindi posso postare il mio sentitissimo ringraziamento alla geniale autrice, e alle bravissime T Jill e lilyj per questa fic divertantissima, la possibilità di vedere un giorno Spock ubriaco non l'avevo mai immagginata!:) E' una storia intrigante e ben strutturata, almeno secondo il mio modesto parere. Il modo in cui descrive i sentimenti forti ma tormentati che prova Spock e quelli altrettanto forti, ma determinati a vincere, di Kirk credo che renda davvero giustizia a quei due testardi...e poi per fortuna c'è il lieto fine...non si può vivere senza vi pare?!:) Solo su una cosa non sono sono d'accordo, cioè sono concorde nel credere che Spock fosse divertito nel sentire il piano di seduzione di Kirk, ma credo che ne fosse anche profondamente lusingato...chi non lo sarebbe?:) Ora scappo KK Dsun PS scusate il poema. :P

nadia
02/02/08, ore 23:48

stupenda anche questa nuova storia! uno stile diverso e più ironico per un'altra talentuosa autrice.come sempre complimenti anche all'instancabile traduttrice

22/01/08, ore 23:46

era da un pò che non leggevo la posta e che non passavo di qua...e...quante belle sorprese! a partire da questa ennesima perla magnificamente tradotta! lo stile della fic è molto originale e con una vena d'ironia eccezzionale. fa sorridere,commuovere e sognare. i personaggi restano fedeli all'originale anche se hanno una "freschezza" tutta loro,insomma è davvero particolare e con una narrazione brillante. complimenti all'autrice ed un grazie alla nostra instancabile traduttrice che ci permette di assaporare qst storie! anche se "rhapsody in rain" resta la mia preferita qst non ha proprio niente da invidiarle!! un bacio e alla prossima ^-^

22/01/08, ore 01:31

oltre a complimentarmi con te per l'ottima conoscenza dell'inglese,devo farlo anche per la tua capacità di selezionare le autrici migliori,scegliendo delle storie sempre coinvolgenti e ben scritte.pensa che la prima fanfiction slash che ho letto è stata una delle tue e adesso non riesco più a venirne fuori!!ancora grazie a tutte e due per questa splendida lettura!

19/01/08, ore 22:26

Ora sì che ho capito!!! Maledette bestioline pelose! Me li ricordo! Cresciuta a pane e fantasy, per me i triboli erano tutt'alra cosa... Passando ad altro... BWAHAHAHAHAH!!! Sarò Slytherin, ma sei un'amica, quindi... ok, ne rideremo in privato! E qui, in pubblico, ti rifaccio i complimenti perché stai migliorando un sacco, e soprattutto perché scegli delle nc17 comiche niente male... mi vuoi fare concorrenza? Bacione!

19/01/08, ore 18:37

Finalmente un'altra storia! Complimenti a tutte e tre per l'ottimo lavoro! E ce ne vuole molto per convincermi a leggere una slash! ps: triboli eh? Meravigliose creature...peccato mi si siano mangiati mezza casa! -__^