Strong
di DanielaRegnard

26/01/14, ore 17:43

Ciao, DanielaSchiffer!

E' da un po' che mia sorella e io gironzoliamo intorno alle tue storie - visto che trattano dei nostri personaggi più amati (Break, Reim e Sharon) e, di conseguenza, non possono che far bene al cuore! Tuttavia, solo oggi, finalmente, siamo riuscite a trovare un minutino per metterci d'impegno e leggere come si deve, dandoti anche una meritata opinione.
Le mie considerazioni sulla lingua sono totalmente positive: nessun errore, la grammatica è ottima, e i periodi sono molto fluidi. Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi, invece, devo farti tanto di cappello! Interpretare Break, Reim e Sharon non è mai semplice - ciascuno di loro ha una profonda complessità psicologica, e si rischia sempre di scadere nel banale molto facilmente. La tua storia, tuttavia, mi è sembrata estremamente delicata ed elegante: in pochissime parole, con pochissimi tratti, sei riuscita a dipingere accenni di personalità che rimandano ai personaggi come li conosciamo, rendendoli ben lontani dall'essere una loro brutta caricatura. Sappi che è veramente lodevole, almeno dal mio punto di vista, possedere questa splendida capacità evocativa!
Ti aggiungo tra i nostri autori preferiti, sperando di aver presto occasione di leggerti di nuovo. Nel frattempo, ancora tanti complimenti. Sei stata bravissima.

Arte&Amore

12/07/13, ore 16:48

Ehila ^^
Beh che dire, mi piace molto **
Break è un personaggio piuttosto particolare e difficile da decifrare, ma a mio parere sei riuscita a descriverlo davvero bene!
Io probabilmente non ci riuscirei ^^""" quindi BRAVISSIMA **
Questa è la prima ff di Pandora Hearts che leggo e devo dire che ne sono davvero felice :D
Continua così!

Alla prossima recensione!
Bro :33333

07/07/13, ore 17:35

Ciao!^^ Molto piacere, Momoko :)

Allora... devo dirti che non mi piace affatto..

Scherzo eheh xDD *E quel barlume di simpatia che avrebbe potuto suscitare è spirato per sempre u.u'*
Cpiasco il tuo terrore, io ce l'ho uguale xD Ma i personaggi sei riuscita a renderli benissimo^^
Questa flash è molto tenera, rappresenta uno di quei spiragli di quotidianità che nonostante tutto portano il sorriso, anche se malinconici. Il modo con cui hai reso l'idea del gioco e i pensieri di Break (ammore *^*) è sublime. Raffinato.
E sotto sotto anche il titolo ci sta bene ;) Non dice necessariamente tutto della trama ma la completa, il che è un bene^^
E condivido il tuo pensiero: Break è un personaggio davvero ingannevole. Come lo si vede e come è realmente sono due pianeti diversi. Ed è triste che lui non si consideri più di tanto çAç *Promuoviamo una campagna per dare amore a Xerxes <3*
Ancora complimenti, questa flash è molto dolce e tenera, spero di poter leggere altro da te perché scrivi anche molto bene e in maniera molto espressiva^^

A prestooo,

Momoko <3

06/07/13, ore 18:59

Ciau!
Come ti ho promesso nel gruppo , eccomi qui a recensire la tua favolosa FanFiction! Sei davvero brava a scrivere ti faccio i miei complimenti e sei riuscita a sviluppare in pieno il carattere difficile di Break :'3 La punteggiatura e la stesura inoltre sono molto corrette e mi hanno colpito sopratutto le ultime 3 righe:
"Xerxes Break era un uomo che aveva perso tutto in passato.
Xerxes Break non l’avrebbe più permesso.
Xerxes Break l’avrebbe protetta, adesso, la sua famiglia."
*-* Insomma, queste tre righe , a parer mio, hanno reso la FF più affascinante, sono qualcosa di più di un semplice finale! Ancora complimenti. Ci risentiamo nel gruppo o in giro da qualche parte ^^

Lenka_Sama

PS: Sono riuscita a scrivere una recensione entro un'ora :'D non ci posso credere.

06/07/13, ore 18:33

Bellissima ! Xerxes Break è un personaggio dal carattere molto particolare, difficile da rendere, e trovo che tu ci sia riuscita in maniera eccellente. L'ho adorata, in tutti i sensi possibili, e Break è così carino quando salva Sharon *^* ma sto divagando. Il lessico è davvero buono, riesci a non fare ripetizioni ed usare diversi aggettivi in maniera splendida ed espressiva, complimenti davvero. ciao !!!