Hoppípolla
di _Krzyz

22/12/22, ore 10:21

Questa canzone accompagna la mia vita penso da sempre. Soprattutto nel cinema è spesso associata a momenti molto drammatici o felici, o comunque a emozioni intense. Ho letto questo piccolo capolavoro con il sorriso stampato in faccia, era un sorriso pieno di quell'emozione mista tra la contentezza e la commozione.
Credo che non avresti potuto fare un uso migliore di questa canzone e ti dico subito il perchè: il 'sound' è leggermente malinconico ma potente, si associa bene a un animo un po' combattuto come quello di Scott; il pianoforte è incalzante e rende l'idea di qualcosa di piccolo che saltella, danza o si abbandona silenziosamente all'emozione, e credo che Dawn qui ci calzi a pennello. Non hai avuto bisogno di parole/dialoghi per dipingere questa bellissima scena, la musica ha parlato per te e hai saputo ascoltare quello che ti voleva dire (e la musica per chi scrive è una musa insostituibile), e infatti tutti gli elementi (la pioggia, i sorrisi, i pensieri, le mani che si prendono, i piedi scalzi nell'acqua) parlano da soli.
Veramente complimenti. Tra l'altro l'autore credo sia norvegese o qualcosa di simile, e se guardiamo bene Dawn (bianchissima, coi capelli e gli occhi così chiari) ha un po' i tratti tipici delle terre del nord.
Leggendo ho sentito tanta magia (c'è qualcosa di più magico di Dawn e del suo legame con madre natura?) e soprattutto tanta spensieratezza, e credo sia qualcosa di cui gran parte delle persone a bisogno in questo momento (come sempre, del resto), e mi ha scaldato il cuore. La pioggia e l'emozione hanno unito quelle persone in una cosa bellissima a cui credo nessuno aveva mai pensato prima.
Rinnovo alla grande i miei complimenti e ti mando un abbraccio grande,
historiae
(Recensione modificata il 22/12/2022 - 10:23 am)

07/07/13, ore 18:51

E alla fine Scott si sveglia e capisce che è stato solo un sogno.
Ok, sono cattiva lol.

Comunque, la storia è molto carina, hai ripetuto un po' troppe volte che i nostri scolaretti felici ridevano.

Dawn è carinissima ahahah. Pare un po' Luna LoveGood, me ne accorgo adesso :O

Passando agli errori grammaticali non ho notato niente, adesso andrò a cercarmi il significato della canzone.
Hoppipolla lo leggo o orangotango o Happy Pollo. Ok ahahahahah.

Anne Marie sotto la pioggia? E i suoi capelli? NO GLI SI ROVINEREBBE LA MESSA IN PIEGA! HAI PECCATO!
ANDRAI ALL' INFERNO. Ok, ho finito il mio sclero-time.

Ora posso anche andare a lottare per la vita (?) .
Baci e che la buona sorte sia sempre a tuo favore!

PS: Le ultime due frasi sono riferite ad Hunger Games. Se non lo conosci, vai a cercare informazioni, ne vale la pena.
PSS: Pubblicità. La sto facendo bene.

07/07/13, ore 18:15

Hey.
Dunque sei nuovo,allora devo fare il mio rituale per i nuovi arrivati? Ma certo che si*prende uno striscione con su scritto benvenuta e spara corenadoli*
BENVENUTAAAAAA!.
Allora come tua prima FF è molto buona,infatti mi piace moltissimo.
La trovo cosi carina e dolci.
Scott è di un OOC schifoso,ma mi piace moltissimo.
Credo che questa mia recensione sarà piena di:"mi piace moltissimo","mi piace un casino"ecc...
Spero che non ti dia fastidio.
Ci sono solo alcuni errori di battitura,che si possono correggere facilmente.
Però c'è una pecca,metti poche virgole a mio parere,io penso che tu debba guardare qua e lì ed aggiungere qualche virgola.
Awww...Immagino Scott e gli altri che saltallano come dei coglioncelli,devono essere davvero carini.
La canzone non la conosco ma penso di ascoltarla a breve.
Credo di aver finito.
Alla prossima.