Not On My Agenda
di SammyWritesFicSometimes

24/08/13, ore 00:24

ho letto questi sei capitoli in - più o meno- un'ora.. e devo ammetterlo: di solito quando inizio una traduzione finisco con l'abbandonarla per fiondarmi sull'originale, perchè molte volte la traduzione in italiano non rende ed è scialba, ma questa volta voglio aspettare i tuoi aggiornamenti.
Rendi molto bene e la lettura è scorrevole.
In pratica sei grandiosa! xD

Ora è meglio che io passi alla storia!
e beh.. wow la storia è moooolto ingarbugliata, soprattuto per Blaine, che povero deve nascondere la sua omosessualità ad un padre conservatore.
ho praticamente avuto gli occhi a cuoricino dalla prima conversazione telefonica tra Kurt e Blaine. Per non parlare della passeggiata con tanto di gelato.. si insomma.. mi piacciono questi Klaine e sono davvero curiosa di leggere quando e come Blaine dirà a Kurt di essere gay.
E sono un po' spaventata quando questo lo scoprirà il padre. Dio :S non oso immaginare.

Oh sono anche maledettamente curiosa di sapere chi era che ha praticmanente fatto "esaltare" Kurt con quei messaggini.
Non ci sarà nessun trinagolo, vero?

Ancora complimenti per la traduzione.

Alla prossima! :)

22/08/13, ore 05:50

Yeeeeeeee *-* salve ben tornata!
ti dirò, in verità questo capitolo mi è piaciuto molto, è scorrevole come scrittura e piuttosto naturale! Inoltre awwww, Kurt va a trovare blaine ed è tutto preoccupato! Certo poi fugge per andare... Dove?? Immagino che lo scopriremo nel prossimo capitolo... Che arriverà presto perché mi occuperò personalmente di minacciare chiunque ti proponga qualche distrazione ahahah
Alla prossima!!

22/08/13, ore 00:49

Non pensarlo neanche, secondo me la traduzione è perfetta, scorrevole e di più. Passando invece alla storia, oltre a dire "povero Blaine" la mia curiosità è tutta incentrata sul cellulare di Kurt .... chi stava messaggiando con lui? Un saluto e alla prossima

09/08/13, ore 14:15

Ciao!Ho letto fino al quinto capitolo e questa storia è perfetta *-* L'ho messa subito tra le seguite perchè la amoe poi la storia è molto originale.Sono felice che hai deciso di tradurla perchè è davvero bella e poi la traduci anche molto bene!Complimenti ancora,Colferos22.

09/08/13, ore 01:47

Awwwww. Nooo nessun adolescente innamorato nelle vicinanze Blaine, tranquillo (pffft vedremo).
ho cercato di trattenermi e leggere questo capitolo domani, dato che avrò 7 solitarie ore di treno da occupare, ma non sono riuscita a farne a meno *-* la storia continua a prendermi molto e al solito complimenti per la traduzione!!
Alla prossima (presto? *-*)

08/08/13, ore 21:39

Bene, ho appena finito di leggere questi primi 5 capitoli. La storia è molto carina e, per quanto possa valere, credo che la traduzione sia impeccabile. Mi piacciono anche molto le note finale in cui spieghi il motivo che ti ha spinto a scegliere una particolare parola o frase per rendere al meglio il concetto o per spiegare particolarità di slang. Davvero complimenti :) so che ti farebbe piacere ricevere fiumi di recensioni, ma sai, è un po' noioso scrivere recensioni - almeno per me -, sii contenta per seguite/preferite/ricordate che saranno più soddisfacenti :) e, personalmente, io non metto mai una storia tra le seguite se non sono pienamente soddisfatta! Il tuo lavoro è eccezionale, continua così! Preferire ci fossero più aggiornamenti a settimana perché non ho per niente pazienza, ma capisco le tue motivazioni.
Solo un piccolo "appunto": se non sbaglio per le traduzioni è nel regolamento del sito - l'ho letto in qualche altra ff - creare un account nuovo con il nickname dell'autore straniero, ed è vietato pubblicare e aggiornare traduzione dall'account traduttrice, non so se mi sono spiegata. Quindi ti consiglierei di creare il nuovo account e aggiornarlo con questi 5 capitoli. Magari qui metti una nota in cui lo comunichi :)

05/08/13, ore 02:34

Wooooom behbeh vedremo di perdonare il tuo ritardo! Ma solo perché sei tu eh! XD scherzi a parte, al solito, una bella traduzione anche se forse la forma delle frasi è meno italianizzata del solito, cosa che comunque non mi dispiace. Mi piacciono questi incontri clandestini e so già che li adorerò!
Aspetto con ansia il... Anzi, I due prossimi capitoli spero!!

20/07/13, ore 19:15

Povero Kurt :( ma tenero blaine che vuole subito contattarlo per assicurarsi che stia bene, senza pensare che sta rivelando che si conoscono ai suoi amici. Sono curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo, immagino che blaine andrà da lui... Però che capitolo corto corto >.< peccato, ma bello come sempre!
Riguardo la traduzione di quel gioco di parole credo che la tua scelta sia stata la migliore :)
Alla prossima!!!

15/07/13, ore 20:01

un altro capitolo molto interessante, un primo contatto un po' più consistente tra i nostri due "romeo e giulietta" moderni. Mi piace come si parlano, non c'è troppa tensione nonostante la rivalità tra le loro famiglie. Sono curiosa di sapere come andrà la storia tra loro, c'è già una sorta di rispetto che da parte di Blaine esiste da parecchio ma per Kurt è nato solo in questo capitolo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ma concordo con il tuo piano di aggiornamento, mi sembra sensato visto che come hai detto l'autrice non aggiorna spesso.

Per quanto riguarda Finn ti capisco. Sto iniziando una long e nominarlo è davvero strano e complicato dopo quello che è successo ieri. Ma Finn è un personaggio che ha dato molto a Cory e a cui Cory ha dato molto, credo sia giusto che le storie continuino a omaggiarlo.

Detto ciò, attendo il prossimo capitolo con ansia!

15/07/13, ore 19:49

Ho scoperto questa storia solo ora, ma sembra davvero interessante sono contenta che tu la stia traducendo! Le ambientazioni mi ricordano parecchio le ff di yadiva ma spero che non prendano esattamente quella piega, non sono ancora sicura se mi siano piaciute o noXD Nonostante sia una AU non si allontana moltissimo dalla realtà, dato che Burt è davvero in politica e del padre di Blaine non sappiamo praticamente nulla a parte che non lo sostiene nelle sue scelte e dovrebbe essere apertamente omofobo. Staremo a vedere come si svolge! Per quanto riguarda gli aggiornamenti preferisco che siano più rari piuttosto che poi magari aspettare più a lungo dato che in originale è un WIP quindi per ora va bene:) Io sono ancora sconvolta per la morte di Cory... Non lo seguivo moltissimo nei suoi lavori però l'ho visto in Supernatural (ben prima di conoscere glee) e Monte Carlo, ed era sempre bello vederlo recitare, a suo agio sulle scene, il lavoro della sua vita. Sapere che ci ha lasciati all'improvviso mi ha fatto davvero male, ma sopratutto per Lea, che lo ha così aiutato, che erano così innamorati e stavano per sposarsi... Veramente tragico non ci sono proprio parole...

08/07/13, ore 00:03

Ok, non so mai bene come commentare le traduzioni maaaaa... questo tema mi piace da morire, davvero, e il primo capitolo mi sembra ben scritto sia come contenuti (sincerissimi complimenti alla scrittrice) che come stile (idem alla traduttrice). Sono davvero curiosa, mi piacciono molto i Kurt e Blaine di questo universo e non vedo l'ora di sapere come andrà!