Leggende
di Fede_Wanderer

08/03/15, ore 13:38

Mi ha lasciato a bocca aperta davvero bella quasi poetica,mi è piaciuta moltissimo e ho notato che Astrid non ha persoil suo stile davvero bella scelta.

13/02/14, ore 14:50

Oh, che fine bellissima per una storia così corta! E anche se breve, com'è carina e intensa!
Non riesco ad immaginare Hic e Astrid diversi da come li hai descritti: lui saggio e ancora allegro, lei bisbetica ma follemente innamorata del suo Hiccup.
Quanti anni avranno per essere leggende? *_*
Hic è meraviglioso: "Se c'è un eroe è Sdentato"... Ma quanto può essere tenero? :D
Complimenti, è bellissima, spero di leggerne ancora così!
Laura.

11/02/14, ore 15:12

Bellissima, davvero tanto tanto carina :)
Non riesco a immaginario Hic e Astrid anziani hahah sono sicura che però oltre a dei figli, hanno anche dei nipotini ;)
Ma sbaglio o la parte in cui dici uomini dalla barba bianca e ragazzini che portano la neve è riferita a Le 5 Leggende? :)

04/10/13, ore 12:18

Arrivo a commentare questa storia con immenso ritardo (voglio dire, abbiamo visto Dragon Trainer sullo stesso divano... avrei pur dovuto decidermi a farlo prima XD); un ritardo che questa storia non ha certo fatto nulla per meritarsi, dato che l'ho apprezzata dalla prima all'ultima parola.
Mi piace moltissimo il modo in cui sei riuscita a mantenere quel tono pacato e ironico che permea tutto il lungometraggio; questo resoconto, seppur non filtrato attraverso gli occhi di Hiccup, rende alla perfezione sia il suo personaggio che l'idea di quel futuro che - ne sono certa - lui stesso avrebbe voluto per Berk e che, in fondo, è riuscito a costruire passo dopo passo. Non riesco ad immaginare un'immagine migliore di questa per la Berk che continuerà a vivere dopo Hiccup. <3
Brava, bravissima, e non serve certo che te lo dica io! :D

11/07/13, ore 22:34

Oddio, amo questa storia! Mi piace il film, e credo che tu sia riuscito a riprodurre benissimo il carattere di Hiccup. Complimenti :)

08/07/13, ore 10:15

Ma la bellezza. ;////;
Non vedevo l'ora che guardassi questo film proprio perché ero certa che l'avresti amato per ciò che l'ha fatto amare a me; e infatti, in questa storia ti soffermi su tutto ciò che mi ha lasciata a bocca aperta alla prima visione e non solo - i draghi che da nemici diventano alleati, il modo in cui una singola amicizia è in grado di cambiare la storia di parte di una civiltà, e non ultimo il fatto che cambiamenti così drastici possano avvenire per mano di un outsider che più outsider non si può. E amo tantissimo l'immagine dell'Hiccup ormai avanti negli anni che ancora si schermisce e attribuisce tutti i meriti a Sdentato, lasciando qualcuno deluso magari, ma restando se stesso, come ha sempre fatto.
Inutile dire che la tua scrittura è, ancora una volta, perfetta - e non sai quanto ti ringrazio per l'accenno agli invisibili ragazzini che comandano la neve. Ci stava. Dio, ci stava. Dopotutto si parla di Leggende.
Spero di rivederti al più presto nel fandom, che ha tanto bisogno di perle rare come questa.
Fabi