Effetti collaterali
di Rosmary

24/03/15, ore 20:54

ciao :)
è la prima volta che scrivo una recensione, anche perchè non ho mai scritto una fanfiction e non saprei giudicare!
però posso dirti che all'inizio ero un po' sciettica non mi convinceva molto, ma poi andando avanti con i capitoli mi ha presa davvero tanto e sopratutto mi ha fatto anche un po' divertire!
hai una grandissima immaginazione, per questo spero che scriverai ancora su questa coppia,intanto la aggiungo tra le seguite e preferite!
a presto :) :)

25/04/14, ore 20:04

Ciao :)
Avevo detto che avrei letto questa storia e lo sto facendo solo ora..
Come inizio, dopo aver letto il prequel, non mi aspettavo nulla di diverso, nulla di meno imbarazzante per Hermione..
Poverina! Però i gemelli sono dei geni, e da Ginny non mi aspetto di certo che sia una santa in questa storia..
Non credo che recensirò ogni capitolo, siccome,la storia è completa, ma sta pur tranquilla che ti farò sapere la mia opinione presto :)
Ely :)

28/03/14, ore 21:22

Ciao :) ho appena finito di leggere la tua storia!mi è piaciuto moltissimo!hai saputo scrivere una storia non banale e non un'imitazione del romanzo della Rowling. Ogni volta che finivo un capitolo avevo voglia di iniziarne un altro!sei stata la mia droga in questi giorni!complimenti scrivi molto bene e io adoro la coppia Hermione e Fred e hai saputo farmela vivere perfettamente!Grazie per la lettura :) in bocca al lupo per le prossime storie baciiii

15/09/13, ore 22:44

Ciao! Rieccomi! Muahahah!
Penso che ne avrai già fin sopra i capelli di me, ma come ti ho detto voglio approfondirti come autrice, ondepercuiperciòquindi, ci vedremo spesso.
Buona la caratterizzazione dei gemelli e di Hermione -sempre troppo sul chivalà, la versione originale è molto più timida e meno aggressiva ma sottolineo che comunque la Rowling non ci ha mai deliziati con degli incontri ravvicinati tra Fred ed Hermione- ma a parte questo, davvero buona.
Sembrerò una maniaca ossessivo-compusiva, ma la battuta sul silenzio di Hermione soffocata col cuscino, mi ha ricordato la battuta che fecero nel "Prigioniero di Azkaban", quando dissero che Oliver Baston si era ritirato alle docce per annegarsi. (Ho riso di gusto con entrambe le battute! Ahahah!) E con questo sottolineo ulteriormente la tua bravura coi gemelli.
Ancora una piccola postilla sui famigerati sostituti dei nomi propri:
"vogliosa di sincerarsi circa l’umore del primo"
e poi c'è un'altra situazione in particolare dove usi come sostituto "interlocutrice". Ti ho segnalato questi due  casi in particolare perché più "gravi", agli altri ci si fa meno caso.
Sono così severa su questo punto perché ho anche io lo stesso identico maledetto infame problema. A parte questo, il tuo modo di scrivere è meraviglioso, intrigante e hai davvero un buon lessico! Tiri fuori certi paroloni da sbavo! <3
Non credo serva salutarci qui, perché mi catapulto a leggere il secondo capitolo!

(Recensione modificata il 15/09/2013 - 11:26 pm)

17/08/13, ore 16:09

Ciao! Mi piace molto la tua storia e anche il tuo stile di scrittura,semplice e diretto. Complimenti! Ho già letto storie sulla coppia fred-hermione e devo dire che,anche grazie alla tua storia, mi stanno piacendo sempre di più! Sicuramente questa ff va tra le seguite! Con la speranza di risentirci H-

29/07/13, ore 12:58

Ciao! Devo dire che scrivi bene, mi piace molto come interpreti Fred ed Hermione, mi sembrano molto simili ai caratteri che emergono dai libri della saga. E poi devo dire che questa idea di una relazione fra loro è davvero stuzzicante! Mi piace anche come all'inizio ci sia questa ritrosia fra loro due, come se davvero fossero così incompatibili che solo pensare una relazione fra loro sembri follia!
Complimenti!

09/07/13, ore 13:53

AAAAAAH TU.DEVI.ASSOLUTAMENTE.CONTINUARE.
IO NON POSSO PROPRIO ASPETTARE!!! ti prego ç_ç
stupenda!!

09/07/13, ore 13:39

Okay, è praticamente una vita che non bazzico nel fandom di Harry Potter e in particolare in quello delle Fred/Hermione, e sono contenta di vedere che rispetto a quando ero una delle poche autrici a pubblicare su questa coppia il numero delle storie è notevolmente aumentato. È aumentata anche la qualità, aggiungerei.
Comunque, senza perdermi in inutili chiacchiere, il primo capitolo della tua long mi ha davvero interessata. Ben scritto, i personaggi sono ben caratterizzati, l'idea di base - ovvero il filtro che i gemelli hanno somministrato a Hermione - non mi entusiasma granché ma se sviluppata bene può diventare originale.
Sono un'amante del Fred/Hermione, è uno dei miei tanti OTP di questo fandom e sono felice di aver trovato quella che si prospetta una bella longfiction come non se ne vedevano da tempo. Di solito tendo a leggere e recensire solamente storie complete, raramente mi imbarco in storie a più capitoli ancora in corso perchè non sono capace di aspettare la pubblicazione dei capitoli XD grande pecca, lo so.
Ma stavolta cercherò di fare un piccolo sforzo, quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo - sperando che arrivi abbastanza presto, eh. L'animo da lettrice impaziente purtroppo non resta sopito troppo a lungo.
Hayley

09/07/13, ore 08:01

Interessante.davvero. Mi metti in uno stato di curiosità assoluta. Quindi sei tornata con una nuova Fremione e non me la volevi fare leggere???Invece ti ho scoperto e questa storia fa a finire nelle seguite!!A presto
Hoon21

08/07/13, ore 23:56

Una longgg sadsjakhndjksaja(sclero iniziale, sono felicissima di questa tua nuova fanfiction!! In pratica sei la mia autrice preferita e lo so che dovrei recensire più spesso, ma a volte non ho mai tempo, quindi perdooonami pleaseee.)

Che dire, allora, la one shot mi è piaciuta tantissimo e sono davvero contenta di questo seguito. Come sempre non mollare e credi in quello che scrivi perchè davvero, giuro che tutto ciò che ho letto di tuo mi ha sempre emozionato e lasciato senza parole. Sei fantastica.
L'inizio mi piace già un sacco! Voglio davvero sapere cosa farà Fred per mettere ancora più in imbarazzo Hermione, per poi cadere lui stesso.
Spero davvero che continuerai a scrivere e aspetto con ansia!!
Ottimo stile come sempre, a parere mio.
baci,
Michela.

08/07/13, ore 12:37

Molto bella! Come tutte le altre tue fic, d'altronde :). Non mi chiedo neanche se sarà all'altezza delle altre, perché tanto la risposta già la so! Bhe, spero solo che aggiornerai presto!

08/07/13, ore 12:33

Un'altra long di Rosmary! Wow!! I'm so happy!
Chissà se sarò ancora la prima a recensire dopo che avrò terminato di scrivere questo piccolo parere!
Ricordo la short precedente e questa si configura come il continuo ideale, promette bene ed adoro vedere Hermione in difficoltà per quei due malandrini dei gemelli!
Mi è piaciuta la resa di questa Ginny priva di tatto -come sempre- e poi questi piani dei due rossi omozigoti... come andrà a finire? I'm curious!

La tua scrittura e la tua sintassi sono pregevoli come sempre; il gusto di leggerti è come per le produzioni precedenti: sai divertire e con una scorrevolezza innata che ti fa molto onore!
Attendo il secondo capitolo! Go for it, Miss Ros!!