Specchio
di LuceSinistra

08/10/15, ore 15:58

Kitty è un po' un mistero. Jane Austen non le ha nemmeno dato un vero carattere, la poveretta se ne sta lì a parlare di ufficiali ed invidiare la sorella minore. In ogni caso, la sua drabble è stata perfetta per il finale della tua raccolta. Quasi quasi piango. :')
Lissa

21/11/14, ore 15:04

Azzeccata anche questa drabble! In particolare sei riuscita a mettere in luce la caratteristica principale di Kitty, ovvero il non avere una sua caratteristica principale. Sempre pronta a seguire la sorella Lydia, lontana dalla sua influenza negativa, come suggerisce mr. Bennett nel romanzo, potrà diventare una giovane assennata. E tu l'hai riscattata, attribuendole il desiderio di percorrere la sua strada e di trovare una propria identità. Dolce il riferimento alle cinque sorelle Bennett. Complimenti, bellissima raccolta!

11/08/13, ore 17:18

Kitty è un personaggio tremendamente sbiadito nell'enorme tela caratteriale di Orgoglio e Pregiudizio. Comunque, nel tuo scritto, si avverte un volerle dare fiducia in qualche modo, una tenerezza e un senso di smarrimento che non le permette ancora di sapere qual è la sua direzione.
Molto brava,
quest'ultima drabble ha soddisfatto ogni mia aspettativa.
Ti ringrazio per questi cinque scorci bennettiani.

tanti cari saluti!

03/08/13, ore 01:40

Ciao! Ho letto la tua raccolta e mi è piaciuta davvero molto!! Tra l'altro leggo che anche tu hai adorato Lost in Austen!! Serie tv geniale!!!  :)

13/07/13, ore 10:37

Avevo letto questa raccolta tempo fa, e l'ho ritrovata solo grazie alla tua altra raccolta di GoT, andando a spulciare tra le tue altre storie. Stavolta sarò breve e non scriverò il tema che ho scritto per l'altra, tranquilla u_u
Mi sono piaciute molto tutte, hai caratterizzato perfettamente tutte le sorelle. Kitty non l'ho mai capita molto, forse è semplicemente l'ultima ruota del carro, perfino dopo Mary, per la sua debolezza e il suo modo di plasmare il suo carattere manchevole a quello della sorella più frivola e- apparentemente- più forte (mentre in realtà la più forte è chiaramente Elizabeth). Chissà quale sarà la sua strada, chissà quale sarà quella di Mary ç__ç Mi ha sempre fatto una gran pena, lei.
Vado a spulciare qualcos'altro (ebbene sì, ora che ho scoperto che queste due belle raccolte sono entrambe della stessa autrice non ti libererai facilmente di me u_u)
Complimentoni e alla prossima,
-Loony

09/07/13, ore 10:53

Ho molto apprezzato questo modo di concludere la raccolta e penso che effettivamente sia emersa da questa drabble la personalità di Kitty descritta dalla Austen, infatti, come tu stessa hai detto, per tutto il romanzo la ragazza viene presentata come la copia insulsa della sorella minore, però per lei, alla fine, c'è ancora una speranza, che trovo ben rappresentata dal suo pezzo di specchio ( solo una volta che le strade di Lydia e di Kitty saranno divise, lei potrà seguire finalmente una nuova via, tutta sua!). Ancora complimenti per questa bellissima raccolta, che finirà sicuramente tra le mie preferite! Alla prossima...

08/07/13, ore 20:39

Hai ragione Kitty vive della luce riflessa di Lidya ma, in fondo, e' più' assennata. Non per nulla nel romanzo sappiamo che, a differenza di Lidya, e' stata presa sotto l'ala protettrice dei Darcy e frequenta Pemberly assiduamente.
Comunque l'ha i resa bene. mi sono piaciute molto le riflessioni sui cinque pezzi dello specchio rotto: cinque come le sorelle Bennet!
L prossima volta però non sparire per così tanto tempo