This is your world now
di MithriLady

24/01/08, ore 16:24

Non credo che l'argomento sia stato trattato a nausea... certo non in Italia e, dalla mia memoria del fandom inglese, le introspettive su Auron tendono a fermarsi a dieci anni prima dall'inizio del gioco *si aggiunge alla lista dei colpevoli, promettendo di rimediare* XD Leggere di questo particolare momento è stato quindi molto piacevole. D'effetto in particolare la frase finale e l'idea che chi rimane continui a sognare per averli accanto... bella e con una punta di malinconia in più se si pensa a cosa significa di solito il sogno in FFX.
Un paio di appunti: su Spira il concetto di Zombie rientra in quello di Unsent ("Non trapassato" o comunque l'abbia martoriato la versione italiana ^^; Quella roba lì, insomma ^^; ). Sentire Auron che si dà dello zombie è una piccola interferenza alla credibilità di quello che stai narrando... poi, il nome del padre di Tidus è Jecht, non Jeckt. A proposito del quale, nella mia testa Auron non gli si sarebbe mai rivolto con l'appellativo di Sin, ma siamo ampiamente nel regno dell'interpretabile, è uno spunto interessante. :) Nel paragrafo in corsivo, infine, sono le Fayth (intercessori '_') a parlare? Non vorrei sbagliarmi e sono un po' di fretta per controllare uno script, ma tutto quel che chiedevano era smettere di sognare, sono loro, tutti, a chiedere a Yuna di condurli infine nell'aldilà. Quelle frasi in bocca a loro mi suonano strane.
A livello stilistico, penso che potrebbe guadagnare ritmo con qualche puntino di sospensione in meno - dopo i quali, fra l'altro, va uno spazio.
In definitiva una lettura piacevole e spero che continuerai a bazzicare la sezione.^^ Ciao!