ti amo comunque Haz
di infinitycl

01/11/13, ore 12:35

La trama della storia non ha alcun senso.
Il ragazzo la tradisce e lei lo perdona come se nulla fosse?
Poi, ci sono parecchi errori e ti consiglierei di correggerli.
Inoltre non mi piace il modo in cui hai impostato i dialoghi.
K.

09/07/13, ore 13:13

Ci sono diversi erroracci di ortografia; alcuni sembrerebbero solo sviste, quindi rileggi con cura.

Poi, sei partita con una narrazione al presente, ma verso la fine sei saltata al passato remoto (tirò fuori un mezzo sorrisetto Quindi vedendo il suo sorrietto nelle sue lacrime ti fece un pochino pena e quindi decisi di smettere e perdonarlo) (Harry si alzò suito dopo averti laciato un bacio umido) [anche qui come puoi notare ci sono diversi errori ortografici, occhio!].
Attenzione ai tempi verbali nelle storie!
Convenzionalmente siamo abituati a sentire raccontare gli avvenimenti o a leggere racconti alla terza persona singolare e al passato remoto, quindi il nostro cervello cercherà sempre di spingerci in quella direzione, quindi se si sceglie di scrivere con una persona o con un tempo diverso bisogna prestare parecchia attenzione a non mischiare le cose: l'abitudine potrebbe appunto portarci a modificare inconsciamente questi particolari.

Posso sapere cosa dovrebbero essere quelle gif? Per lo stesso motivo per cui nelle fanfic non bisogna usare le emoticon, si dovrebbero evitare anche immagini (animate e non): le espressioni facciali, le situazioni e le emozioni non puoi mostrarle così, devi descriverle.

Infine, la cosa più grave e visivamente più disturbante: la punteggiatura. A volte c'è, a volte no, spesso quando c'è è sbagliata.
I punti fermi e le maiuscole non sono opzionali, così come le virgole per spezzare le frasi.

Esempio lampante:
Si tu lo dicevi gli dicevi che tra voi era finita anche se neanche tu sai come hai resistito a quegli occhi ma non gliela fai passare liscia anche perchè non si può sempre perdonare specialmente un tradimento con la ragazza di uno dei suoi migliori amici
A svegliarti dai tuoi pensieri fu un Harry pentito d ciò che aveva fatto ed un Harry innamorato e impaurito di perdere la sua ragazza cioè te
Ci dovrebbero essere più virgole e almeno un punto fermo.

Mi sembra anche piuttosto dubbia la scelta del punto e virgola per introdurre il discorso diretto, in questo genere di stesure "a lista" (che comunque non è decisamente uno tra i metodi migliori, dato che fa sembrare tutto una sarta di lista della spesa, anche per la scarsità di parte narrativa) solitamente si usano i due punti.
(Recensione modificata il 09/07/2013 - 01:16 pm)