Il nostro sole splenderà domani e per sempre
di elenri

05/06/14, ore 17:52

ciaoo
è veramente bellissimaaa,è la prima volta che leggo una storia in cui  si descrive l'affetto tra emmett e carlisle (si scrive così?)
mi piace molto molto molto molto....
la grammatica è ottima (a differenza delle mie storie....)
bhe...non ho altro da dire quindi ti saluto
ciaoo

10/09/13, ore 12:47

Ciao Teresa,
devo dire che questa shot è davvero bellissima.
un sentimento delicato tra padre e figlio. e poi mi è piaciuta molto la parte relativa alla parabola del figliol prodigo. è vero che talvolta i genitori tendono a non prestare platealmente attenzione ai figli che non gli danno problemi, focalizzandosi su quelli scalmanati, ma non per questo li amano meno, anzi...
bella davvero, complimenti
alla prossima
baciotti

14/07/13, ore 18:06

Ciao :)
Ecco la valutazione, scusa ancora per il ritardo. Grazie ancora per aver partecipato :)

Valutazione:

Grammatica: 9.4/10 A parte una virgola che non hai messo è una svista, per il resto è tutto apposto.

Qui: "Durante lo scatto di ilarità il mio cervello registra un movimento nel bosco." Ho aggiunto la virgola dopo "ilarità" così: " Durante lo scatto di ilarità , il mio cervello registra un movimento nel bosco." 0.5

Qui: " Il paragone è solo frutto de ricordi di quando ero umano […]" piccola svista, hai scritto "de" invece di "dei". 0.1

Sintassi e lessico: 10/10 Niente da dire, va tutto bene.

Caratterizzazione dei personaggi: 10/10 Per quanto riguarda i personaggi, sono perfettamente IC, Emmett è proprio così, giocherellone ma anche serio e che si preoccupa sempre per la sua famiglia. Così come Carlisle, che ha paura di morire nella battaglia del giorno dopo e allora chiede a Emmett che nel caso, deve occuparsi lui di tutti. Carlisle che si preoccupa sempre di tutti e farebbe qualsiasi cosa per la sua famiglia, i suoi figli, moglie, così come tutti loro per gli altri.

Originalità e trama: 10/10 La trama l'ho trovata originale, non ho mai letto di un qualcosa tra Carlisle e Emmett, men che meno la sera prima della battaglia contro i neonati. Si percepisce il loro affetto, il loro legame tra padre e figlio e di come si vogliono bene e di come farebbero di tutto per proteggersi a vicenda e proteggere la loro famiglia. Mi piacciono i pensieri di Emmett, di come pensa a lui (Carlisle), alla sua vita da quando è nella loro famiglia e di come vuole bene a tutti quanti e anche a Bella, che ormai è della famiglia.

Gradimento personale: 9/10 Come storia mi è piaciuta molto, mi è piaciuto il legame che traspare tra loro due, tra padre e figlio, l'affetto e tutto quello che provano e che sono disposti a fare per la loro famiglia e le persone a cui tengono.
Bella, davvero. Bello il gesto che Emmett ha fatto per Carlisle, quello di cacciare per lui.

Totale: 48.4/50

14/07/13, ore 11:56

Mi piace da pazzi, una stupenda shot sul rapporto padre e figlio, sull'amore profondo di Carlisle per tutti i suoi ragazzi.
Emmett è il solito giocherellone, ma qui ha quel 'momento serietà' che non guasta affatto, ma solo per poco perchè appunto, la natura di Emm è e rimarrà quella giocosa e infantile di un ragazzo di vent'anni.
Bello anche il pezzo sulla parabola del figliol prodigo.
Un abbraccio e alla prossima :)

13/07/13, ore 10:29

Ciao come promesso ho letto la tua OS.
E' molto semplice e scorrevole, il rapporto tra Emmett e Carlisle, In effetti, nei libri non viene quasi mai toccato e posso capire che ti sia venuta voglia di farlo tu.
Non conosco il contest, quindi non so le varie restrizioni del caso, ma l'ho trovata una piacevole lettura.
Emmett è sempre Emmett, scherzoso, burlone e molto fisico, è strano vedere anche anche questa parte di lui, così legata a quella persona che gli ha donato una seconda vita che lui ama tanto; e pensare che , proprio questa seconda vita, che Edward ha odiato con tutto se stesso fino al giorno in cui Bella si è risvegliata vampira!
Un abbraccio e a presto
S.

12/07/13, ore 12:02

e' davvero molto bello complimenti.
A volte ci si dimentica dei rapporti che possono avere gli altri componenti della famiglia Cullen e sono contenta di poter leggere le sensazioni dei personaggi secondari. Mi ha fatto piacere il fatto che tu mi abbia avvertito di questa tua OS. Complimenti.
Alla prossima...
kiss
;)

09/07/13, ore 22:02

Molto bella la tua storia. Si nota il ruolo di Carlisle all' interno del clan: quello del capofamiglia, del padre generoso e compassionevole. Mi piace anche il fatto che raccomandi ad Emmett di prendersi cura della famiglia nel caso in cui dovesse morire. Dolcissimo anche il gesto del figlio, che si preoccupa di cacciare per il padre.
Sai che anche io avevo pensato di ambientare la mia one-shot il giorno primadella battaglia di Eclipse? Meno male che ho cambiato idea xD

Complimenti ancora,

Giu