Una lunga notte
di mickimpera

28/07/13, ore 20:16

Direi di cominciare questa recensione con tre parole: I. Miei. Feels. Decisamente i miei feels, perché tutti noi, Calzona shippers, speriamo che tra la 10x01 e la 10x02 succeda qualcosa del genere. Io ho i miei dubbi, a Shonda piace farci soffrire (e se vogliamo dirlo alla JCap "Drama! Thrills!" dappertutto e per 2/3 buoni della Season 10). A parte questa mia brevissima riflessione iniziale, devo dire che mi è piaciuta parecchio questa tua prima shot! Perché devi smettere di scrivere sulle Calzona?? Sei bravissima! Il monologo di Callie è perfettamente IC, insieme a Sofia sono la dolcezza :3 Per quanto riguarda Arizona, la scena della "riconciliazione" mi ha riportata alla 7x10, quando lei torna da Callie e le confessa il suo amore che ha resistito nonostante la rottura avvenuta nell'aeroporto (anche quella straziante). Io spero ardentemente che Arizona rinsavisca il prima possibile... L'unica cosa che possiamo fare adesso è aspettare e sperare (e continuare a scrivere fan fiction xD)! Ti faccio i miei complimenti, perché questa tua prima shot mi è piaciuta tantissimo!! Vado a leggere e recensire le altre due! Un bacio, Marty

22/07/13, ore 11:44

Mi ero persa questa storia e non lo sapevo. Perchè? Hai avuto un'idea fenomenale, io ho cercato milioni di modi per fare in modo che si potessero riappacificare ma non sono riuscita a trovarli, ma al razionale pensiero di Callie proprio non avevo pensato. Eppure era lì la soluzione, Callie che si rende conto che Arizona non è la stessa che conosceva, che il trauma subito l'ha cambiata.
Certo che quanto hai ragione quando dici:
"Perché mia moglie preferisce ancora adesso la morte?"
Perchè infatti? Di Sofia e di Callie non ti importa?
Comunque per fortuna era lì fuori a chiedere perdono e non è scappata, è rimasta lì fuori. Bhe spero che Shonda sia brava quanto te e non ci faccia soffrire ancora :D

16/07/13, ore 17:30

Hai scritto quello che segretamente spero! Credo sia troppo riduttivo dare la colpa solo e soltanto ad Arizona, che comunque ne ha non lo metto in dubbio, ma l'amore che esiste tra loro due non può essere distrutto da un semplice tradimento; come hai perfettamente scritto, Callie ama Arizona e non riuscirà mai ad odiarla.
Nonostante il mio odio smisurato per Mark, ammetto che in questo contesto sarebbe servito: l'unico supporto di Callie è una figlia a cui non può raccontare nulla, deve essere tremendamente difficile.
Spero solo che Shonda non aspetti la 15esima puntata della decima stagione per permettere questo avvicinamento!

A presto! :)

Twikio

10/07/13, ore 19:01

Mi piace un sacco. Spero davvero che alla fine succeda quello che hai scritto tu. Brava, comunque :D

Flavs:*

10/07/13, ore 00:30

Mi inserisco ufficialmente tra le pazzamente romantiche! perchè beh, questo che hai raccontato è esattamente il nuovo inizio che sogno per le Calzona *-* . La shot è proprio bella complimenti! Bella l'idea, e bello è il modo in cui l'hai resa. Traspare tutto l'Amore che provano l'una per l'altra e la forza del sentimento stesso che riesce ad andare oltre tutto, oltre il dicibile . E trovo fantastico il fatto che tu sia riuscita a descrivere questo nella sua totalità ed intensità. Senza tralasciare nessun aspetto e senza tralasciare le  sofferenze di ognuna  dando invece il giusto risalto alla storia e al percorso dei personaggi. Davvero brava =)

09/07/13, ore 22:41

Concordo con te sul fatto che le Calzona sia qualcosa di troppo troppo troppo bello... ma secondo me è bello anche scrivere su di loro.. e la tua shot , per essere la prima è veramente molto carina :) Insomma scrivere dei pensieri o in questo caso cosa prova Calliope la prima notte dopo quella brutta discussione con la sua donna che ora ha un pò perso la dritta via, non è una cosa facile, e tu hai dato una tua interpretazione molto ben scritta e apprezzabile direi.
La cosa che mi è piaciuta più di tutte è il finale:
" - Calliope non so se mi perdonerai mai, io non lo farei se fossi al tuo posto, ho detto cose terribili e fatto cose ancora peggiori, ti ho umiliata e ferita, ti ho rinfacciato di avermi salvato la vita, e sono un mostro, ma ti amo perdutamente e mi farei tagliare anche l'altra gamba adesso per te"
Al suono della voce di sua moglie che la chiamava, si sciolse come sempre, prese per mano la sua Arizona e posò le sue labbra sulle sue. Adesso sapeva che stava baciando la vera Arizona, era ritornata finalmente, lo percepiva dalle vibrazioni che le erano mancate così tanto in quei mesi, ora erano sulla strada giusta per ricominciare, assieme."
Arizona si scusa giustamente con Calliope per quello che le ha detto... anche se credo che nella serie non sarà così facile la riappacificazione, per questo se da un lato il tuo finale può apparire scontato e frettoloso, dall'altro dico che a me va benissimo così.. almeno nelle fanfaction ci è permesso sognare e farle riappacificare subito e senza troppo dolore :) Altra parte interessante è sicuramente questa :
" - In una notte la mia vita è cambiata drasticamente, e non parlo di questa notte, parlo della notte che ho aspettato sul nostro letto che Arizona arrivasse a casa, ignorando il fatto che quel dannato aereo era già sperduto nei boschi, e che lei aveva bisogno di me proprio quando io pensavo ad indossare il mio intimo migliore" non si dava pace Callie " perché non ho sentito che lei era in pericolo? Perché non ho avuto il sentore subito che mia moglie aveva bisogno di me? Che stava soffrendo, che aveva paura? Ha ragione lei a dire che non c'ero, ma non perché non fossi la, non c'ero perché non ho capito subito "
Parole dure, forti, e molto molto dolorose : Calliope dovrebbe smetterla di ripensare ai suoi errori.. capire era impossibile.. e lei ha fatto di tutto per Arizona.. non ha nulla da rimproverarsi.
Bello e triste anche il riferimento a Mark.. ora la sua presenza sarebbe sicuramente stata d'aiuto a Calliope...:)
Brava, una bella storia.. spero che continuerai a scrivere altre storie.. soprattutto su di loro :)
Ciao ciao e alla prossima :)
Arizona giggia lane

09/07/13, ore 09:59

ciaoo! ma benvenuta tra le scrittrici Calzona! mi hai fatto sentire tutta l'ansia di rimanere soli, di notte, durante un temporale con solo tua figlia in mano. Ed è tristissimo, perchè va a finire che tua figlia non ti basta in una notte così. Sono contenta che divulghi il pensiero "AZ ha subito un trauma!" nel fandom, sono della stessa filosofia, la grey's filosofia! se guardo le scene mi sale la rabbia e lancio nomi al cristo, ma davvero, con la mente fredda si può evitare di dare tutta la colpa del mondo ad Arizona, sono contenta che tu stia divulgando questo pensiero, la gente comincia ad odiarla un po' troppo!
direi che sei riuscita bene! E scrivi e liberati di tutte le storie Calzona o Capmirez (eh si) che vuoi, io sarò qua a leggerti :)

09/07/13, ore 00:32

BELLA, BELLA, BELLA MI PIACE. COMPLIMENTI . E CERTO CHE PUOI CONTINUARE A SCRIVERE CON LE CALZONA. SPERIAMO CHE ANCHE SHONDA LE RIMETTA INSIEME AL PIU' PRESTO. BUONA FORTUNA X LE TUE PROSSIME STORIE CALZONIANE :)

09/07/13, ore 00:30

wow..  che emozione leggerla :)
caspita, usi delle parole davvero molto profonde...  e ti colpiscono in pieno!!
e certo che puoi continuare con le tue calzona!! ne hai pieno diritto dal momento in cui riesci ad emozionare così tanto e far arrivare dritto quello che scrivi..
Favolosa! molte frasi sono davvero molto, molto belle... non le trascrivo, perchè altrimenti dovrei copiare l'intero monologo!
e la parte finale? una vera sorpresa!.. Arizona che era lì, dietro la porta :)
Mi colpisce sempre il tuo modo di scrivere :)