Lo sò che il mio amore è una patologia
di katvil

ciao,buona befana,sono il tuo babbo natale del contest babbo natale segreto 4.0.
adesso,dopo aver letto anche questo primo capitolo,dopo l'introduzione con la presentaziopne dei personaggi principali della storia ,posso dire che è originale e ,savo qualche errore isolato nella coniugazione dei tempi verbali,mi sembra molto corretta e scritta bene.

— Scambio matto di recensioni da gruppo "Io scrivo su EFP"

Per prima cosa volevo scusarmi per il ritardo ma sono in sessione d'esame e ormai non riesco ad avere neanche il tempo per vedere la luce del sole. Secondo, qualsiasi cosa dica in questa recensione non è affatto detta con toni altezzosi et simula, non sono Dante Alighieri anche io commetto degli errori ed è solo un aiuto per correggere delle imperfezioni. ( Ah si, amo gli elenchi puntati.)

1. Partiamo dal font del brano, ti consiglio di ingrandirlo un pochino di più perché, almeno per me, si fa fatica a leggere tutto. Risulta tutto troppo compatto e poco leggibile.
2. I puntini sospensivi ti consiglio vivamente di evitarli, li usi troppo spesso e interrompono la lettura.
3. "Ciaooo! Ci vediamo stasera!"
"Amòòò!" ---> ok, è l'inizio della storia, ok, non dovrei subito puntualizzare ma molto spesso, così come a me, questo tipo di colloqui poco piacciono. Invece delle 3 o, potresti dire, dopo le virgolette, che è stato urlato per la fretta. (Ma è solo un esempio per dire che al posto di allungare le vocali, metti per iscritto il modo in cui vengon pronunciate quelle parole.) Poi le abbreviazioni, a meno che non si stia parlando di folklore giovanile o altro... non sono gradevoli. Però non è che sia come ammazzare qualcuno eh, parlo sempre secondo il mio gusto.
4. La protagonista mi piace, è svampita e divertente, io almeno la sento quasi umana :)
5. Per quanto ami le frasi brevi e precise, penso che qui ce ne siano in abbondanza, prova a costruire periodi più lunghi e uniti, così la lettura diventa più scorrevole.
6. Quando parli di un avvenimento passato, cerca di dividerlo dal tempo della storia, non so, mettilo in corsivo o lascia uno spazio abbastanza grande.

Detto questo, rivedi solo un po' la punteggiatura, la grammatica va bene, non ho trovato nessun errore e la storia mi piace davvero tanto! Lo so che è solo il primo capitolo e non posso esprimere più di tanto, però passiamo al secondo e vediamo quel che succede :)

un bacio,
Ipswich.

Scambio matto di recensioni dal gruppo Io scrivo su EFP

Allora, eccomi qui. Comincio dal primo capitolo, un po’ per volta si fa tutto, giusto? Grammaticalmente parlando non ho trovato”orrori” e nemmeno typos, perciò non devo tirarti le orecchie (non l’avrei fatto comunque, non ti preoccupare lol). L’unica cosa che potrei farti notare, tanto per rompere un po’ le scatole, sono i tre puntini di sospensione che usi tantissimo nelle frasi. Probabilmente è solo un mio gusto personale, non so :)

Ora veniamo alla storia. La nostra Laura talmente svampita che si veste e scappa al volo perché crede di essere in ritardo anche se è domenica. Bene, direi che ha bisogno di un po’ di ferie. Mi piace molto il rapporto che ha con Sara, sembrano molto legate. Scopriamo che Laura è innamorata di questo Lui, Nik, ma che lui non ne vuole più sapere di lei e questo la fa stare tremendamente male. Tommy mi piace davvero molto come persona. Mi piace anche l’idea che i ragazzi abbiano un gruppo musicale (Jumpin’ Frog, bel nome lol), sarà che sono una patita di musica e adoro andare a vedere concerti dal vivo. Sarei curiosa di vederli live visto l’entusiasmo di Sara :)

E ora veniamo a Nik. Non ha nessuna intenzione di parlare o vedere Laura, gli fa troppo male. Solo alla fine scopriamo il motivo di tutto ciò, e devo dire che sono dalla sua parte. Vedere la tua ragazza che si bacia e parla d’amore con un altro uomo è davvero un brutto colpo. Okay, sono dalla sua parte solo perché non abbiamo idea di cosa sia successo davvero e non abbiamo il punto di vista di Laura. Lui non ha voluto parlare con lei di quello che è successo, probabilmente avrebbero dovuto. Resto comunque dell’idea che avrei reagito come Nik. E avrei preso a randellate Andres, tanto per togliermi lo sfizio per avermi rubato la ragazza.

Okay, detto ciò, vado a leggermi il secondo capitolo.
Un abbraccio

Questa è a prima volta che leggo questa storia quindi non posso dire nulla, posso dire però che mi interessa, soprttutto vorrei cpire cosa ha combinato Laura,già mi sono affezionata a Nik, e la vorrei strozzare anche se è laprotagonista (o sbaglio?!).
I personaggi sono molto interessanti, da questo primo capitolo che leggo e come ho già detto nella presentazione, il batterista mi fa pensare ahahaha!!
Brava Kat
a presto :)

Toc toc! E' permesso?!??!
Ciaooooooo my baby echelon <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 * bimbaminkia style*!!!!!!! Visto, alla fine sono arrivata qui a lasciarti le mie tracce, o meglio, sono arrivata a portarti un pò del mio sclero..giusto per animare la situazione xD
Volevo lasciarti da tempo le mie recensioni, ma si sono messi in gioco un sacco di ostacoli: prima il caldo, poi lo scazzo, poi la Musa bastarda e infine la pigrizia. Ma avevo già letto tutto, quindi visto? Sono brava u.u e poi ho portato la pizza di Antonio e per questo sono ulteriormente brava u.u
Allora, devi sapere che a me come inizio piace. Capito? Bene u.u xD
Povera Laura che si butta in strada nel panico e poi scopre che è domenica, ahahahah ma ti pare? Beh anche io una volta mi sono fatta prendere dall'ansia svegliandomi di soprassalto per scoprire che ero nel bel mezzo delle vacanze natalizie..-.-" xD
Ma che gentile Tommy, un barista alla Milord aaaaaw tenero :3
Allora rivedendo un pò questa situazione iniziale: Laura è ancora legata a questo giovane, questo LUI dagli occhi verdi ( e qui io ho pensato ad un ragazzo in particolare..non so se lo conosci xD). E sembra proprio che non riesce a dimenticare nulla di questo ragazzo. La situazione appare abbastanza complicata specie se si parla di questa sorta di malinteso fra lei e il bel giovanotto di nome Nik. E da come ho capito, in questo malinteso centrerebbe Andres..insomma un bel pò di casini a quanto pare. Tutti questi dettagli promettono bene. Tu lo sai, io sono per la rissa, quindi se deciderai in futuro di farla avvenire io assisterò molto volentieri alla scena u.u xD
Ma qui il problema, come dice Nik stesso, sembrerebbe proprio Laura. Povera Crista, manco si inizia bene che subito le si attribuiscono delle colpe >.<
Mi piace come scrivi. Sei diretta, non fai giri di parole e non vedo errori. E poi perché l'avevi cancellata??!??! >.<
Bene, io ora vado al prossimo capitolo. Ci sentiamo fra poco <3
Vale

Eccomi!
(Non avvisare manco tu eh, m raccomando!-.-')

Va decisamente meglio, fava!
Nessun errore grammaticale o di sintassi: è praticamente perfetto!
A volte facciamo bene a riprendere le cose scritte agli inizi: ci sono evoluzioni anche nel modo di scrivere e questo capitolo ha decisamente una marcia in più, in quanto è più ricco di particolari e scorre bene.
Nonostante la valanga di indizi e informazioni, in questo primo capitolo ho già in cuoricino che batte per la nostra eroina.
Non capisco cosa sia successo: ho minacciato Nik per partito preso fino a che non ho letto i pensieri di Nik...
Deve esserci stato un qualche intoppo o incomprensione che ha fatto sbagliare Laura.
anche perchè la ragazza non mi sembra per nulla dimentica del bel portatore di occhi verdi (Ah maledetti, ci fregano sempre!! ç___ç)
Brava brava, mai fava! Potevi correggere il vecchio testo senza cancellare (anche perchè credo di averli recensiti tutti quelli che avevi messo prima... tepossino!)
Comunque sia: ce piace!
Spero a presto! <3