Bratz The Remake
di terrylavigne92

02/08/13, ore 12:44

Ciao bella, come promesso sono passata a dare un'occhiata alla tua ff e ho deciso di leggere entrambi i capitoli :)
Allora, se posso vorrei iniziare con un consiglio.. ovvero quello di non inserire troppo nel testo il linguaggio parlato, moderno, familiare? non so come vuoi chiamarlo ma per esempio qui:
Le ragazze si facevano chiamare "Bratz" perchè, un giorno in cui andarono a fare shopping Demi esclamò:-Troppo Bratz quella maglia sorelle!- e da lì si fecero chiamare sempre allo stesso modo. Bratz.
oppure
Si voltò verso Joe Jonas, suo fidanzato e complice di tutte le sue malefatte che disse:- Cavolo! Quelle ragazze sono proprio una bomba!-. Taylor lo fulminò con lo sguardo e gli disse:- Una bomba che presto esploderà...e ci penserò io ad innescarla!- fece una risata malefica e si avvicinò ad un paio di capitani di qualche gruppo. Joe le si avvicinò e le chiese:- Che hai in mente?- - Vedrai- fu la sua risposta.

e inoltre dovresti evidenziare un po' di più i dialoghi, non nel senso del grassetto ecc ma per esempio andando a capo, perchè magari ci si può perdere..
Detto questo in generale non ho trovato errori grammaticali gravi, e questo è un punto a favore per te.

Mi dispiace ma quelle cose fanno si che la mia recensione debba diventare neutra e premetto che odio quand'è così.
Ma adesso corro a leggere l'altro capitolo perché, comunque, la storia è bella!
Mi piace l'idea e la trama ed è veramente un peccato, basterebbe solo un po' più di attenzione :)
La mia è ovviamente un'idea personale, è la mia opinione ma non credo d'esser l'unica a pensare così!

Leggo subito il prossimo.
G.

09/07/13, ore 14:20

Inanzitutto brava davvero. Sarà che adoro le Bratz (sono il mio mito d'infanzia), sarà che sto per vivere quel fatidico momento, la storia è diversa dalle altre. Forse anche perché parli di personaggi (le Bratz, non le ragazze) di cui nessuno parla più. Lo fai in un modo così fresco che è un piacere leggere. E poi affronti anche la verità del bullismo, non tanto quello fisico, quanto quello morale e psicologico ( che fa mille volte più male rispetto all'altro!). Adoro questo pezzo:
"- Cavolo! Quelle ragazze sono proprio una bomba!-. Taylor lo fulminò con lo sguardo e gli disse:- Una bomba che presto esploderà...e ci penserò io ad innescarla!- fece una risata malefica e si avvicinò ad un paio di capitani di qualche gruppo. Joe le si avvicinò e le chiese:- Che hai in mente?- - Vedrai- fu la sua risposta."

È proprio una cattivona la nostra Taylor! La vediamo sotto panni nuovi, sotto diverse vesti. Sono davvero curiosa di sapere come continui... Scrive bene così mi raccomando! ;)
P.S: non posso che metterti nelle seguite! :)))