Haiku to Valinor
di Anariel

12/07/13, ore 21:29

Ehm...

Elanor non è la figlia di Sam e Rosie ??
So che in seguito diventerà damigella d'onore di Arwen, ma non credo di essere arrivata a quale sogno ti riferisci sai.... D: Quindi in realtà, non ho idea nemmeno perché Aragorn teme che si sbagli...
Mi dispiace non poterti dire nulla di più di questo... .-.
Al massimo, quando il mio cervello carburerà meglio, ti farò i complimenti insieme al prossimo ;) (spero non ti sia offesa D: perdonami !! )
Baci baci <3
Lily !

12/07/13, ore 21:19

Elwing :D
Colei che fu salvata da Ulmo e trasformata in uccello con il Silmarill incastonato nel petto *^*
Alla fine si riunisce col marito e arrivano a Valinor, "la Terra del Per Sempre" !!
Anche questo, come al solito, merita un sacco di complimenti !!!!
Sei troppo brava u.u
bacio <3

12/07/13, ore 21:11

Ok, ci ho messo un BEL po' per capire che l'Arkengemma in realtà era la stessa Valinor... XD
L'ho letto e riletto e nel frattempo dentro di me pensavo "Ma l'Arkengemma è sulla tomba di Thorin insieme a Orcrist... non può averla vista Gimli.. o se l'ha vista, non a Valinor !!! " poi mi si è illuminata la lampadina, sai, il classico "AAAAH, VALNOR !!!! " E allora ho compreso XD

Bene, dopo questa piccola parentesi, BRAVISSIMA, è stupendo, bellissimo e tante altre cose ... :')
Ci credo che Gimli paragona Valinor a l'Arkengemma ;)
Bacio <3

11/07/13, ore 19:49

Ciao, Anariel!
Eccomi di nuovo qui, ed eccoti di nuovo qui! (LoL)
Cosa posso dire per non cadere nel banale? Ah, diamine! Tutto ciò che scrivi è ORO colato, ragazza mia.
Non avevo dubbi che, anche questo haiku, sarebbe stato meraviglioso.
Diventi sempre più brava e, sinceramente, spero che questo non sia l'ultimo che scriverai/pubblicherai in questa bellissima sezione (Ehehehhe).

Ottimo lavoro!

Shiner.

11/07/13, ore 17:22

Ricordo questa Battaglia... Quando l'ho letta nel Silmarillion ci sono rimasta male, insomma farsi guerra tra fratelli.. è sciocco. E tutto per delle navi e per la pazzia di Feanor !!!
Non so bene la sua storia ( devo finirlo il libro ancora XD ) ma c'è una canzone dei Blind Guardian che si intitola The Curse of Feanor che parla proprio della maledizione che gli fu inflitta.. non so per cosa esattamente ma immagino sia stato Melkor, o meglio, Morgoth a maledirlo. ( non ricordo più il motivo per cui ti ho detto della canzone.... mi dispiace D: )
Comunque a me, Feanor, piace un sacco come personaggio !!!! Soprattutto perché il suo nome ( che poi non è quello vero ) significa 'Spirito del Fuoco' e io sono affascinata dal fuoco *W* ( tranquilla, non sono una piromane XD XD ) E poi è un grande, è il creatore dei Silmarill *^*
Ah, sto divagando invece di dirti ancora una volta quanto sei brava !!!!!
Non vedo l'ora di leggerne di altri !! Questo a riportato alla mente una vicenda tristissima, però ha la sua bellezza !! :D
Bacio, Lily :* !

11/07/13, ore 13:49

Ciao :)
Non conosco bene la storia di Earendil Se non ricordo male il padre era Tuor, cugino di Turin... mi sbaglio?.. accidenti non mi ricordo XD
Comunque, tralasciando la mia smemoratezza ( XD ), è molto bello !!! So il suo altro nome significa 'Stella dell'alta speranza'. Le stelle guidano i navigatori sin dall' "Inizio dei Tempi" e nel suo nome c'è anche la 'speranza' :)
Inoltre Earendil vuol dire 'Amante del mare' e ciò si collega :)
Mi è piaciuto, è molto bello e tu sei molto brava :p ù.ù
Baci, Lily :3

11/07/13, ore 13:13

OH, MIO ULMO!! *.* (Ogni rifermiento è puramente casuale, eh u.u)

Ciao, Aranel, ciao!
Ecco un haiku sul mio luminoso Eärendil *.* il padre di quel grandissimo mezz'elfo di Elrond u.u.
Divento una fangirl impazzita, quando si parla di lui *___* amo il suo peraonaggio e la sua storia, quel figo di suo padre e quella meraviglia di sua madre.
Molto bellissimo (?) questo componimento, poiché Eärendil rimarrà sempre il più luminoso degli astri e la speranza dei figli di Ilúvatar!
Vai, Eärendil, vai e naviga nell'oceano dell'aria <3.

Basta, la smetto!
Sei stata bravisssssimissima, davvero! Ti sei superata, questa volta!

Bacioni e tanti complimenti,

Shiner :3

11/07/13, ore 12:57

Aw, un haiku anche sul nostro bell'elfo!
Mi piace moltissimo anche questo, ovviamente! Ma non so proprio cosa dire *_______*
Bello, davvero! Scappo a leggere quello che hai pubblicato proprio ADESSO!

Il mare mi ricorda molto gli occhi di Legolas, puó essere? Belli e profondi!
Mi stai facendo impazzire di invidia, con queste fanfiction, uffa! :c
Hai talento, Aranel!

Bacionionioni,
SHINER :3
(Recensione modificata il 11/07/2013 - 12:59 pm)

11/07/13, ore 12:51

Okay, questo è un colpo basso.
BASSISSIMO!

Ciao, Anariel! Eccomi qui, a recensire quest'altro, toccante haiku.
Amroth e Nimrodel - la loro tristissima storia d'amore - riescono sempre a rattristarmi incredibilmente.
Amroth era così innamorato! Pensare che non rivedrà più la sua amata Nim, che non raggiungerà mai Valinor e che sia morto, io.. Io..io... *scoppia in lacrime*
Va bene, ho capito. La smetto.
Anche questo, ovviamente, è un piccolo capolavoro.

Brava! Ottimo lavoro!

Shiner c:

11/07/13, ore 12:42

Quante emozioni in così poche parole.
E' quello che io considero il talento di chi sa scrivere veramente.
Ho avuto i brividi ricordando la morte del povero Haldir, e ho pensato che il sole, anche quando cade tramontando, la sua forza comunque non la perde mai.
Un abbraccio,

- E.

11/07/13, ore 12:36

« Lottai, regnai, amai. »

Questo è, senza dubbio alcuno, il mio haiku preferito. Sono molto legata al personaggio di Aragorn che, nonostante possa sembrare strano, ho sempre visto come un amico.
Lui è veramente speciale - proprio come questo tuo capolavoro - ed è stato davvero l'artefice del destino degli uomini.
Ti ringrazio per aver scritto anche di lui, davvero... Mi vien da piangere xD.
Niente, cosa dire? Sei stata straordinaria anche con questo meraviglioso personaggio *.*.

Complimenti!

P.s. Corro a leggere gli haiku successivi!
Brava <3

Baci,
SHINER

11/07/13, ore 12:28

"Il Silmarillion" è, praticamente, il mio libro preferito. Detto questo: adoro il fatto che ci siano persone come te che, nonostante tutto, riescono a scrivere e a pubblicare componimenti, fan fiction, poesie o altro su questo argomento. È difficilissimo, poiché si ha timore di sbagliare e/o rovinare quest'opera meravigliosa, e lo so per esperienza!
Ad ogni modo, questo non è il caso dei tuoi haiku!
Sono bellissimi e rendono giustizia allo scritto originale!
Io amo Galadriël e sono felice che tu le abbia regalato qualche parolina!
Sei stata bravissima e molto capace!

Tanti complimenti!

Shiner :3

11/07/13, ore 12:17

Mi stavo già preoccupando, lol. Poi ho letto: "ndr: ispirata alla versione del film" ed ho tirato un sospiro di sollievo! Sono una fan dell'Haldir del libro :3 (ma anche quello del film, dai! Craig <3).

Comunque, buooooooooooonsalve! Parliamo di questo haiku u.u
Sei riuscita, per la seconda volta, ad arrivare al mio curiocino! *.* associare il "sole che cade" alla morte è una bella idea!
Triste, ma bella. Quasi commovente, oserei dire.

"Oggi lo seguirò."
Queste tre paroline, a mio parere, hanno un grande significato!
Cosa posso fare, se non congratularmi con te? Ottimo lavoro, davvero!

Ps. Scusa per le recensioni sballate e pessime, ma scrivo da cellulare. XD

Bravissima!

Baci,
SHINER :3

11/07/13, ore 12:06

Com'è che si dice? "Breve, ma intenso".
Beh, questo haiuku è proprio così: intenso e carinissimo! Adoro questo tipo di cose, sai? Riuscire a creare un'immagine, suscitare un'emozione e strappare un sorriso con pochissime parole.
Otto, in questo caso xD. Comunque, apprezzo questo "Luthien, Arwen", poiché adoro entrambi i personaggi e le vedo - come tutti, d'altra parte - molto simili tra loro!

Vado a leggere e recensire gli altri tuoi lavori! *.*
Bacioni e tanti, tanti, tanti, tanti, tanti complimenti.

Shier :3

10/07/13, ore 19:01

A cosa si riferisce questo? :p è molto bello ( sia l'Haiku, sia Legolas X''D ma ora parliamo del tuo Haiku, non del biondino ù.ù pardon C: )
Il mare ricorda molto i suoi occhi e le stelle riflesse potrebbero essere le diverse sfumature delle sue iridi... :3 ( bleah, come sono mielosa in questo momento XD )
Si, si !! Anche questo è molto bello, sono tutti belli :'D Sei davvero brava, ho messo la 'storia' ( o forse è meglio dire la 'serie di bellissimi Haiku' ) tra le seguite, ne aspetto altri :D
Baci e alla prossima ;)
Lily :*