pull me out of the wreck
di topstiel

10/07/13, ore 12:53

Vorrei segnalare questa one-shot perchè venisse inserita tra le scelte, trovandola davvero ben scritta e con un'ottima trama.
A partire dall'idea di base, una AU dove tutti gli avvenimenti successi in Supernatural (dalle semplici cacce ai mostri all'Apocalisse) sono il frutto della mente 'malata' di Dean, che si rifugia in questa sorta di mondo del soprannaturale per non dover affrontare la morte del fratello Sam, avvenuta nella vita reale.
E poi, la scelta nel narratore: Jimmy Novak è un uomo "qualunque", che ogni giorno va a trovare Dean nell'ospedale in cui si trova, accettando, per lui, di impersonare quello strano personaggio, Castiel, anche questo nato dalla mente di Dean, nonostante sia dibattuto dal dubbio: è giusto assecondare le fantasie del paziente, o dovrebbe metterlo davanti alla realtà, per guarirlo?
Scritta con uno stile essenziale, corretto e lineare, che riesce a trasmettere non solo i pensieri di Jimmy, ma anche il suo dolore per quello che sta succedendo e i suoi tormenti; nonostante la brevità della storia, i personaggi vengono delineati con precisione, e questo permette di identificarsi ancora di più in loro, ritrovandosi completamente immersi nella storia.