Rivoluzione e matite
di Hymn

10/01/14, ore 23:52

Molto bella ed emozionante. Leggo raramente fanfiction del fandom di HG, perché ho paura che mi stravolgano i personaggi xD invece tu sei riuscito a rendere Cinna molto bene. Ho sentito nelle ossa la sua paura, ma anche la determinazione che lo ha aiutato a combattere.
Un missing moment bellissimo, anche io ho più volte immaginato a cosa pensava Cinna mentre disegnava gli abiti per la rivolta e l'inserimento del blocco rilegato, del pennino intinto d'inchiostro, sono particolari che hanno arricchito la storia.
Bravissimo!

10/07/13, ore 18:45

Ho aperto la tua storia per caso, girovagando per questo fandom, che devo dire non frequento molto, ma comunque...
Io adoro Cinna. Già dalla prima volta che è apparso ho amato lui e il suo eyeliner dorato, e dire che ci sono rimasta male quando è morto è un eufemismo!
Comunque volevo dirti che la tua storia mi ha davvero colpita: il punto di vista di Cinna è così ben delineato e costruito che sembra di leggere veramente i pensieri del personaggio.
Ho adorato le sue riflessioni sui vestiti cuciti per Katniss, sul loro significato nascosto. Cioè la sfida a Snow e al governo di Capitol City. E ovviamente la fiducia illimitata in Katniss.
Forse l'ultima frase è la più azzeccata per Cinna, visto che ha dimostrato quanto credeva nella Ghiandaia Imitatrice al costo della sua vita!
Mi piace davvero il tuo stile, semplice eppure di grande effetto, quindi complimenti!
E in bocca al lupo per gli esami!
Alla prossima, baci

10/07/13, ore 00:36

Non fa tanto bene leggere questo tipo di OS, soprattutto quando sei predisposto alle lacrime. E anche quando sai che il personaggio di cui hai letto non ha fatto una fine tanto bella. Be', cerchiamo di vederla così; si è sacrificato per un fine più alto.... eh sì, quasi tutti i personaggi di Hunger Games si sono (o sono stati) sacrificati per un fine più alto.
Ma è meglio se la smetto con i comizi.
Ti ho già detto quanto invidio la tua velocità nello scrivere e qui lo ribadisco. Che lo sappiano tutti: tu riesci a scrivere in un'ora, senza risultare precipitoso o altro, mantenendo uno stile fluido e scorrevole ma che riesce sempre a coinvolgere chi legge. E non è roba da poco.
Basta, ho la brutta abitudine di ridurre quello che voglio dire in poche parole e in meno di tre righe.
Ti faccio un grandissimo "in bocca al lupo" per gli altri esami che ti restano da fare e spero, come sempre, di leggere qualcos'altro di tuo quando avrai tempo di riprendere a scrivere ; )
Alla prossima.
Ciao.