Iris e axew amici per sempre
di Marty_Little_Mew

26/02/14, ore 00:20

Ciao Oshawott25! (perdona l'ora, ma ormai ci sono dentro)
Piacere di conoscerti, sono Lila May e ... come vedi questa è una recensione neutra.
Nah, ASPETTA PRIMA DI SPARARE!! *tende le mani in avanti*
Ti prego, non voglio che tu ti offenda, perchè ci rimarrei malissimo D: ... insomma, ci sono anche degli aspetti positivi in questa fic, certo ^^!!
... allora io vado, eh?
Dunque, ho notato delle cosuccie che possono essere perfezionate.
La prima è che ci sono un po' di errorini, poi non vorrei sbagliarmi, però ti consiglio di ricontrollare meglio.
La seconda è l'html. Se non hai capito bene che cos'è ti posso dare una mano, a me piace aiutare! Cercherò di essere chiara (e anche breve, perchè quando mi metto lì so essere una scocciatura -.-):
1) vai nella casella "Gestione storie" e poi clicca su "Problemi con le storie?";
2) leggi da "Problema: la storia risulta tutta attaccata dopo la pubblicazione" e noterai che nella 4° riga c'è un "(cliccate qui)". Ebbene tu clicca;
3) ricopi lì il testo della tua fic, la sistemi come vuoi, poi fai "Codice Sorgente" su in alto a sinistra e il gioco e fatto!
4) incolli il codice sorgente della tua fanfic in "copia testo" e poi pubblichi!
Facilissimo!
Spero tu mi abbia capito, detto (in questo caso scritto) a parole è un po' complicato, ma in realtà è una grandissima cavolata!
Fidati!
Ok, l'altra cosa che mi è piaciuta poco è il carattere di Iris, come vedo che è già stato ribadito nella prima recensione; io la conosco benissimo, è il mio personaggio preferito in assoluto dopo il Ranger Martino e credimi, non è così asfissiante come hai descritto nella fic. Beh, sì, lo concedo, forse quando vede un nuovo pokèmon (per esempio Tepig o Pikachu) esulta e non lo lascia respirare per un po', ma poi si calma -.- _con un bel "Fulmine", però alla fine cede_
Bene, adesso gli aspetti positivi. Perchè ci sono, tranquilla. Innanzitutto una trama fantastica, complimenti, e poi hai utilizzato un modo di narrare semplice, e anche se non c'era l'html ho capito comunque tutto il concetto. Detto questo ...
mi auguro che tu non te la sia presa troppo, sappi che tutti commettono degli errori (io più di te, pensa!!) e che questo parere non è un rimprovero, e solo un ... consiglio, diciamo, da amica, da pacifisti, perchè non ce l'ho con te.
Mi odi, vero? :(
Vabbé, adesso ti saluto, le mie intenzioni comunque erano buone :)
Ciaùciaù!!!
PS: bellissimo l'avatar, Oshawott è adorabile :3

(Recensione modificata il 27/05/2014 - 02:50 pm)