Recensioni per
Alice
di Edward Therril

Questa storia ha ottenuto 17 recensioni.
Positive : 17
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
11/07/14, ore 11:52

Eccomi quiii *3*
Allora....ti dico la verità...ho i brividi hehehhe io sono una tipa fifona e leggere questo capitolo...wooow O.O
Volevo scappare io da quel posto anche se non ci stavo hahhaha
Però per fortuna era solo un sogno...(o forse no?)
Sapere che non era reale ma solo un sogno ma ha sollevata hahah ma anche stupita e un po impaurita hahhah perché lei continua ancora a sentire il gusto del sangue in bocca quindi è un po (tanto) strano ^.-
Comunque complimenti davvero ^^ è davvero un bel capitolo bravo :D
Ci sentiamo al prossimo capitolo ^^
Bacii *3*
ALE

Recensore Veterano
08/11/13, ore 14:41

Ma questo capitolo è spettacolare! Mi aveva incuriosita una ff su Alice ne paese delle meraviglie ma nemmeno Tim Burton ha osato tanto...le tue abilità sono soprendenti, il modo in cui descrivi qualsiasi cosa è meraviglioso. Anche se è un'ogetto impossibile, come le tazze o la teira, risultano eccessivamente reali e tangibili. Per non parlare "Alice era in preda al terrore, mentre il sangue riempiva la stanza sgorgando da ogni cosa." mi sono girata istintivamente a guardare le pareti!!! Riesci a far immergere in lettore completamente nella storia, riesci a renderlo un personaggio preszente e non visto dagli altri. Davvero sensazionale, la recensione premio è solo questa ma ormai questo racconto mi ha decisamente conquistata!
Sei davvvero molto molto bravo.
sicuramente a presto..
Baci Baci
Jogio

Recensore Veterano
07/10/13, ore 15:24

Ommiodio Ed! Come ti vengono in mente queste cose??
Ahaha, scherzo, mi è piaciuto questo capitolo, non avevo mai pensato a una versione "creepy" di Alice nel paese delle meraviglie. Comunque paura non mi ha fatto, forse perchè è pomeriggio e attorno a me ci sono un po' di persone (scrivo da un'alua pc dell'università), però hai descritto così bene che subito ho immaginato la figura del Capppelaio matto verzione "zombesca". Bello e scritto bene, tra l'altro non mi ha stancata, anzi, per fortuna che hai lasciato degli spazi, sennò sarebbe stata tutt'altra cosa. Ti segnalo i pochi errori che ho trovato:
- "davanti a se" quel se va accentato
- "solo un misero cono di luce dal soffitto che illuminava un tavolino tetro posto al centro dei essa." A perte l'errorino di svista "dei", volevo dirti che questa frase l'avrei resa così: "solo un misero cono di luce, che dal soffitto illuminava un tetro tavolino posto al centro di essa"
- "volse" questo mi ha lasciata perplessa, perchè non "girò"?
- "gigno" errorino di svista, sicuramente ere ghighno.
Fine correzione grammaticale, vado a leggere il secondo capitolo, bye bye.
BlackGirl91

Nuovo recensore
02/10/13, ore 22:42

Ma Salve! Ebbene sì, sono proprio il tuo foglioso preferito :3
Dunque dunque dunque...a parte la scelta di ambientarla nel mondo di Lewis Carroll che a dir poco ADORO XD direi ottima storia :)
Molto carina l'idea di creare una versione macabra di Wonderland e di dare alla piccola Alice un incubo con i controfiocchi XD
Passando alla parte "critica"...lo stile è sì fluido...ma a mio parere in alcuni punti ti sei perso negli aggettivi XD i periodi brevi calzano a mio parere bene, dopotutto Alice se la sta facendo sotto...non ha molto tempo da dedicare in digressioni XD Unica cosa...forse si svolge tutto troppo in fretta :/ non so...mi ha dato questa impressione XD
Molto molto carino il finale che lascia quella buona dose di suspance XD
Tirando le somme ottimo lavoro, solo riguarda qualche cosetta qua e là :3

Il Foglioso

Recensore Junior
27/09/13, ore 23:14

Premetto che nonostante Alice nel Paese delle Meraviglie si presti bene, a mio parere, alle manipolazioni horror, la tua visione mi piace.
L' ambientazione è buona, ben strutturata. Sviluppi bene, ma sai una cosa? Credo che tu possa fare ancora meglio. Mi spiego: amplifica ancora la narrazione, sfaccetta le sensazioni, puoi caratterizzarle meglio, qui sembra andare troppo veloce in certi punti.
È una facezia: li si scrive con l' accento sulla i.
Ciao Ed ;)

Recensore Junior
03/09/13, ore 18:22

Ciao! Come ho sentito le parole " Alice " sono subito corsa a vedere il tuo scritto.
Devo dire "niente male!". Passando alle critiche serie e costruttive...
Dunque dunque dunque:
1) la lettura scorre viscosa. Capisco che tu abbia voluto dare un tocco molto dark al tutto ampliando la parte descrittiva, tuttavia, ritengo, a parer mio ovviamente, che troppa descrizione appesantisca il tutto e qui vi è stato un po' di peso sullo stomaco XP
2) le ripetizioni, ragazzo! "Alice era inquietata ", il "divertimento", "divertito" e similari sono ripetuti la prima due volte nel giro di pochissimo e quel divertito almeno tre volte. Anche il carattere della putrefazione viene ripetuto più volte. Allo stesso modo, abbiamo capito che la "figura" non si riesce a scorgere, non è necessario che tu lo ripeta troppe volte :)
Cerca di trovare dei sinonimi e ricorda: il lettore non ha bisogno che tu descriva ogni secondo qual'è l'espressione facciale dei protagonisti delle tue vicende. Forse proprio un carattere più onirico, dato che di sogno si tratta sarebbe stato preferibile, ma in questo caso sono scelte.
3) Il finale l'ho apprezzato moltissimo! Specialmente il particolare del sangue ancora in bocca di Alice. Contribuisce a creare un senso di inquietudine che calza a pennello con la storia.
Opinione complessivamente positiva :)

Nuovo recensore
11/07/13, ore 20:34

Ciao!! *w*
Oh, che gioia! Bellissima la tua fanfiction, ho sempre adorato alice nel paese delle meraviglie ed leggere questa versione dark è stato un vero piacere.
Inanzitutto ho apprezzato l'ambientazione che hai voluto costruire, ha un ottimo impatto sul lettore, sei riuscito a rendere bene l'atmosfera e lo sconcerto della povera piccola Alice di fronte all' "adorabile" sala del the.
Fantastica anche la descrizione del cappellaio, mi è piaciuto che tu l'abbia immaginato vestito in modo elegante ma con il corpo tenuto senza la stessa cura, un ottimo contrasto!
Un paio di consigli che mi hanno insegnato però vorrei darteli, utilizza un po' meno tutti i "forse" e gli amici vari, sii un sicuro di ciò che vuoi mostrare, anche se vuoi far capire al lettore che la protagonista non riesce a distinguere bene ciò che vede.
E un'altro piccolo consiglio, credo tu preferisca fare periodi brevi, ma ti consiglio lo stesso di utilizzare meno punti, e magari più virgole o congiunzioni, a volte infatti faticavo un po' a leggere dovendomi fermare spesso.
Un' ultima cosa che mi è piaciuta particolarmente è stata la fine, devo dire che non mi aspettavo la fecessi finire come un sogno, un sogno che però, non è del tutto scomparso
Fa veramente venire voglia di leggere il seguito, spero tu voglia continuare a scrivere

Bene, ancora complimenti e aspetto con ansia il prossimo capitolo
un abbraccione

madsun
alias, la nonna (sorpresaaa! xD)

Nuovo recensore
10/07/13, ore 21:45

Ciao =) ho appena finito di leggere la tua ff e devo dire che mi è piaciuta, spero di scoprire il resto col tempo.. ho solo una piccola annotazione da fare!
Ho notato che hai ripetuto vari aggettivi e più volte, termini come tetro e inquietante, ti inviterei ad usare dei sinonimi così da evitare l'effetto rindondante nell'insieme o di cercare degli altri modi per far capire lo stato in cui riversa il tutto tramite , ad esempio, una descrizione più dettagliata degli spazi ^_^ Ho avuto modo di vedere che i periodi, forse per una tua scelta personale, sono molto brevi delle volte anche se credo che in certi casi, come ad esempio parlando delle caratteristiche del tavolino, non fosse necessaria!
Detto ciò, spero di avere il piacere di continuare a leggere il seguito di questa storia, e forse a presto =) 


Chikako